Da toslink a usb

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Da toslink a usb

#11 Messaggio da TomCapraro »

Carlo ha scritto: Perfetto Tom, ti disturbo per un ultima domanda secondo la tua esperienza conviene collegare un dac in usb o in coassiale ? se il dac è provvisto di entrambi gli ingressi
Innanzitutto non disturbi affatto, rispondo volentieri sulle cose che conosco.

Tra input USB e input s/pdif, a parità di filtro digitale, è da preferire l'USB, e per questi motivi:

1) fornisce "l'accettazione" di frequenze di campionamento piu alte e del DSD.

2) il clock master si trova "piu vicino" al convertitore e risente meno del jitter.

p.s ho sottolineato a parità del filtro digitale poichè alcuni DAC implementano due o piu filtri (alcuni anche selezionabili) digitali, per cui ci sarebbe da provare...oggettivamente con opportune misure, e soggettivamente a sentimento, ovvero: quello che piu ci aggrada. :)
saluti, Tom
Carlo
Messaggi: 299
Iscritto il: 20/04/2019, 22:54
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

Re: Da toslink a usb

#12 Messaggio da Carlo »

TomCapraro ha scritto:
Carlo ha scritto: Perfetto Tom, ti disturbo per un ultima domanda secondo la tua esperienza conviene collegare un dac in usb o in coassiale ? se il dac è provvisto di entrambi gli ingressi
Innanzitutto non disturbi affatto, rispondo volentieri sulle cose che conosco.

Tra input USB e input s/pdif, a parità di filtro digitale, è da preferire l'USB, e per questi motivi:

1) fornisce "l'accettazione" di frequenze di campionamento piu alte e del DSD.

2) il clock master si trova "piu vicino" al convertitore e risente meno del jitter.

p.s ho sottolineato a parità del filtro digitale poichè alcuni DAC implementano due o piu filtri (alcuni anche selezionabili) digitali, per cui ci sarebbe da provare...oggettivamente con opportune misure, e soggettivamente a sentimento, ovvero: quello che piu ci aggrada. :)
Ottimo ed abbondante, grazie Tom
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Da toslink a usb

#13 Messaggio da Lemmy »

Intanto ho preso un dac economico della fiio per ben 17 euri...
Poi chissà, magari in futuro lo cambieró con uno migliore per musica liquida e TV.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti