Cavo USB lungo

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Cavo USB lungo

#21 Messaggio da sfabio »

Conosci questa?
https://www.amazon.it/Logitech-Tastiera ... 194&sr=8-2
La utilizzo da diversi anni e secondo me è comodissima!
Buona giornata
Fabio
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cavo USB lungo

#22 Messaggio da Lemmy »

Grazie a tutti dei consigli!
Alla fine ho capito che cavo USB lungo non è cosa buona... Utilizzare gli extender lo vedo come una complicazione, per cui credo che alla fine opteró per prendermi un piccolo netbook da posizionare vicino al dac, dedicato solo alla musica in streaming.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo USB lungo

#23 Messaggio da TomCapraro »

Lemmy ha scritto:Grazie a tutti dei consigli!
Alla fine ho capito che cavo USB lungo non è cosa buona... Utilizzare gli extender lo vedo come una complicazione, per cui credo che alla fine opteró per prendermi un piccolo netbook da posizionare vicino al dac, dedicato solo alla musica in streaming.

Mi piace come soluzione sicura.
saluti, Tom
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cavo USB lungo

#24 Messaggio da Lemmy »

Ho trovato pure un'altra soluzione che non conoscevo.
Ho collegato il mio smartphone alla TV via miracast... La TV è collegata ad un dac e all'ampli.
Praticamente uso la app sul telefono per lo streaming e sento sull'impianto passando per la TV.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cavo USB lungo

#25 Messaggio da Lemmy »

La qualità audio però non è il massimo... Il PC collegato all'unico CD è meglio!
Bisognerebbe capire se è colpa dello streaming da telefono, della TV, o del dac fiio molto economico rispetto all'unico che ha un buon stadio analogico di uscita...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo USB lungo

#26 Messaggio da TomCapraro »

Lemmy ha scritto:La qualità audio però non è il massimo... Il PC collegato all'unico CD è meglio!
Bisognerebbe capire se è colpa dello streaming da telefono, della TV, o del dac fiio molto economico rispetto all'unico che ha un buon stadio analogico di uscita...
La tv l'hai collegata al DAC Fiio tramite S/pdif coassiale ?
saluti, Tom
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cavo USB lungo

#27 Messaggio da Lemmy »

No ottico... Dici sia quello? La TV ha solo uscita ottica...
Dopo diversi dischi ascoltati, sono arrivato alla conclusione che così suona proprio male! Il PC collegato all'unico suona decisamente meglio!
Manca dinamica e il suono è impastato!tutto molto piatto!
Ultima modifica di Lemmy il 30/06/2019, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo USB lungo

#28 Messaggio da TomCapraro »

Lemmy ha scritto:No ottico... Dici sia quello? La TV ha solo uscita ottica...
Sarebbe stato uguale anche con il coax.
M'interessava sapere se il clock lo prendeva dal TV e...cosi è...

Le TV non generano un clock master dei migliori, questo unito anche al migliore stadio analogico del CD Unico ne cumulano una prestazione inferiore.

Il PC, essendo collegato in USB, favorisce meglio la ricostruzione del clock master (nonostante sia asservito da un protocollo isocrono) per cui oltre al discorso analogico legato allo stadio uscita, la parte digitale risulta essere migliore.
saluti, Tom
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cavo USB lungo

#29 Messaggio da Lemmy »

Quindi Tom nemmeno migliorando il dac potrei raggiungere risultati soddisfacenti con questo sistema?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo USB lungo

#30 Messaggio da TomCapraro »

Lemmy ha scritto:Quindi Tom nemmeno migliorando il dac potrei raggiungere risultati soddisfacenti con questo sistema?
Stavo per anticipare quello che hai chiesto...

Se per ipotesi migliorassi il DAC (a livello di stadio uscita analogico) rimarrebbe il discorso legato al comparto digitale che, in percentuale, inciderebbe in quantità minore.
Se il DAC implementasse anche un buon ricevitore digitale (con buone capacità di jitter recovery) si raggiungerebbe il massimo risultato possibile.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti