Cavo USB lungo

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cavo USB lungo

#11 Messaggio da MarioBon »

Le canaline hanno anche le curve...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cavo USB lungo

#12 Messaggio da Lemmy »

E se usassi delle prese USB a muro ai due lati della canalina? Poi magari metto il cavo attivo prima o dopo... È una cazzata o può funzionare tecnicamente?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo USB lungo

#13 Messaggio da TomCapraro »

Lemmy ha scritto:E se usassi delle prese USB a muro ai due lati della canalina? Poi magari metto il cavo attivo prima o dopo... È una cazzata o può funzionare tecnicamente?
Fammi capire meglio in modo "schematico" da dove devi partire con il cavo e quanta distanza deve percorrere (7mt ?)
Elenca per favore la sorgente e l'hardware che dovrai collegare.
saluti, Tom
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cavo USB lungo

#14 Messaggio da Lemmy »

https://funkyimg.com/i/2UYGi.jpg
Allora vorrei mettere il PC in questa posizione dietro il divano.
https://funkyimg.com/i/2UYGg.jpg
Il dac é quello del CD primo e dietro quella placca c'è una canalina che comunica con una placca a terra posta dietro il divano.
https://funkyimg.com/i/2UYGh.jpg
Tra le due placche ho misurato 6 metri di cavo. Per collegare dac e PC ne ho misurati 8 metri.
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Cavo USB lungo

#15 Messaggio da Polin »

Si può utilizzare un USB 2 extender con RJ45 :
https://www.ebay.it/itm/EXTENDER-USB-2- ... SwOWxckQMR
Saluti
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo USB lungo

#16 Messaggio da TomCapraro »

Lemmy ha scritto:https://funkyimg.com/i/2UYGi.jpg
Allora vorrei mettere il PC in questa posizione dietro il divano.
https://funkyimg.com/i/2UYGg.jpg
Il dac é quello del CD primo e dietro quella placca c'è una canalina che comunica con una placca a terra posta dietro il divano.
https://funkyimg.com/i/2UYGh.jpg
Tra le due placche ho misurato 6 metri di cavo. Per collegare dac e PC ne ho misurati 8 metri.
Situazione "rognosetta" non tanto per la distanza, ma per il tipo di protocollo che andrai a veicolare.
La soluzione proposta da Polin è sicuramente quella di più facile implementazione in quanto consente l'utilizzo di un cavo ethernet che potrai comodamente inserire dentro la canalina.
Il mio dubbio riguarda soltanto la delicatezza del protocollo isocrono (il cd unico primo ha un ricevitore isocrono) in quanto risulta essere sensibile alla stabilità del flusso nel quale vengono impartite le trame dei pacchetti.
Ci sarebbe da provare tra l'Extender con conversione cat ethernet e tra un extender diretto in usb.
Costano poco, tra le due dovrebbero funzionare.
Magari inizia con quella ethernet e prima di infilare il cavo la provi esternamente con un cavo ethernet terminato.
Se sorgono problemi noterai delle interruzioni audio, anche piccole e non nell'immediato.
Insomma almeno un disco intero dovrai ascoltarlo.
saluti, Tom
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cavo USB lungo

#17 Messaggio da Lemmy »

Posizionare il PC in quella posizione, mi libera spazio sul mobile dello stereo, e mi consentirebbe di utilizzare il PC anche per altri usi. Rivolgendosi poi verso il divano riesco pure a cambiare tracce ecc da seduto... Ma se metterlo la é impossibile trovo un'altra soluzione... La più semplice sarebbe spostare il cd Primo sotto il Tuner e liberare spazio sopra per il notebook, ma ho paura che il cd non si raffreddi a sufficienza!scalda non poco!
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo USB lungo

#18 Messaggio da TomCapraro »

Lemmy ha scritto:Posizionare il PC in quella posizione, mi libera spazio sul mobile dello stereo, e mi consentirebbe di utilizzare il PC anche per altri usi. Rivolgendosi poi verso il divano riesco pure a cambiare tracce ecc da seduto... Ma se metterlo la é impossibile trovo un'altra soluzione... La più semplice sarebbe spostare il cd Primo sotto il Tuner e liberare spazio sopra per il notebook, ma ho paura che il cd non si raffreddi a sufficienza!scalda non poco!
Se metti il pc in prossimità del cd unico puoi semplicemente aggiungere un mouse wireless, quindi cambiare comodamente dal divano e visualizzare il tutto sul tv.
saluti, Tom
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cavo USB lungo

#19 Messaggio da Lemmy »

Ho provato pure a remotare il PC sul telefono, ma lo trovo macchinoso...
Mi avanzerebbe pure una scheda madre mini itx per creare un minipc ad hoc, ma non mi piace l'idea di utilizzare la TV per ascoltare la musica!lo trovo uno spreco e una distrazione!
Considera poi che per ascoltare in streaming spesso bisogna scrivere per trovare un autore e quindi oltre al mause servirebbe pure la tastiera...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo USB lungo

#20 Messaggio da TomCapraro »

Lemmy ha scritto:Ho provato pure a remotare il PC sul telefono, ma lo trovo macchinoso...
Mi avanzerebbe pure una scheda madre mini itx per creare un minipc ad hoc, ma non mi piace l'idea di utilizzare la TV per ascoltare la musica!lo trovo uno spreco e una distrazione!
Considera poi che per ascoltare in streaming spesso bisogna scrivere per trovare un autore e quindi oltre al mause servirebbe pure la tastiera...
...ma no dai... :) esiste l'applicazione "tastiera virtuale" e la comandi dal mouse in modo molto veloce e maneggevole.
Io faccio cosi, peraltro ho impostato anche l'autosospensione del monitor dopo un minuto di inattività-
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti