Cavo USB lungo

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Cavo USB lungo

#1 Messaggio da Lemmy »

Ciao a tutti, vorrei collegare un PC al dac, tramite un cavo USB piuttosto lungo, circa 7m.
Può creare problemi un cavo così lungo?
Così facendo avrei il PC in prossimità del divano.
Mi serve per ascoltare musica in streaming da Amazon, niente di esoterico.
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Cavo USB lungo

#2 Messaggio da sfabio »

Lemmy ha scritto:Ciao a tutti, vorrei collegare un PC al dac, tramite un cavo USB piuttosto lungo, circa 7m.
Può creare problemi un cavo così lungo?
Così facendo avrei il PC in prossimità del divano.
Mi serve per ascoltare musica in streaming da Amazon, niente di esoterico.
Si, è un cavo fuori standard, devi prenderne uno col ripetitore, oppure inserire un hub alimentato a metà strada tra pc e dac. Di che dac si tratta?
Ciao
Fabio
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cavo USB lungo

#3 Messaggio da Lemmy »

Uso il mio lettore CD Unico CD Primo che ha entrata USB... Il cavo da 7,5 metri si trova in vendita...
Devo peró misurare con sonda la canalina, magari son fortunato e mi serve meno lungo...
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Cavo USB lungo

#4 Messaggio da sfabio »

Lemmy ha scritto:Uso il mio lettore CD Unico CD Primo che ha entrata USB... Il cavo da 7,5 metri si trova in vendita...
Devo peró misurare con sonda la canalina, magari son fortunato e mi serve meno lungo...
Bene, lo standard prevede 5 metri di lunghezza massima ma se il cavo non è ben fatto già così puoi avere problemi, cercane uno amplificato tipo questo CSL - Prolunga USB 10m | Processore interno per amplificazione del segnale/Maschio Femmina | Nero https://www.amazon.it/dp/B00JAA0FVA/ref ... eDbJHMTKDS, è meglio andare sul sicuro
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cavo USB lungo

#5 Messaggio da Lemmy »

Va collegato normalmente o ha una alimentazione aggiuntiva?
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Cavo USB lungo

#6 Messaggio da sfabio »

Lemmy ha scritto:Va collegato normalmente o ha una alimentazione aggiuntiva?
Viene collegato Normalmente, non necessita di alimentazione aggiuntiva. Sul lavoro ne ho una versione da 11m, ma il ripetitore è in posizione centrale e potrebbe non passare nelle canaline.
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Cavo USB lungo

#7 Messaggio da TeoMarini »

sfabio ha scritto:
Lemmy ha scritto:Uso il mio lettore CD Unico CD Primo che ha entrata USB... Il cavo da 7,5 metri si trova in vendita...
Devo peró misurare con sonda la canalina, magari son fortunato e mi serve meno lungo...
Bene, lo standard prevede 5 metri di lunghezza massima ma se il cavo non è ben fatto già così puoi avere problemi, cercane uno amplificato tipo questo CSL - Prolunga USB 10m | Processore interno per amplificazione del segnale/Maschio Femmina | Nero https://www.amazon.it/dp/B00JAA0FVA/ref ... eDbJHMTKDS, è meglio andare sul sicuro
Io, quando decido di acquistare qualcosa su Amazon, vado per prima cosa a leggermi i commenti... con il minor numero di stelle!
E poi decido.
Sarò pessimista? :)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cavo USB lungo

#8 Messaggio da MarioBon »

sfabio ha scritto:
Lemmy ha scritto:Va collegato normalmente o ha una alimentazione aggiuntiva?
Viene collegato Normalmente, non necessita di alimentazione aggiuntiva. Sul lavoro ne ho una versione da 11m, ma il ripetitore è in posizione centrale e potrebbe non passare nelle canaline.
Questo è il tipico caso che dovrebbe far riflettere : è evidente che il ripetitore al centro del cavo è in posizione migliore perché il segnale percorre 5 metri , viene amplificato e percorre altri 5 metri. Con l'amplificatore alla fine del cavo il ripetitore deve rigenerare un segnale più degradato. Però se non passa per le canaline la scelta è obbligata: piuttosto che niente è meglio piuttosto.
Più che un compromesso è una scelta obbligata.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Cavo USB lungo

#9 Messaggio da sfabio »

TeoMarini ha scritto:
sfabio ha scritto:
Lemmy ha scritto:Uso il mio lettore CD Unico CD Primo che ha entrata USB... Il cavo da 7,5 metri si trova in vendita...
Devo peró misurare con sonda la canalina, magari son fortunato e mi serve meno lungo...
Bene, lo standard prevede 5 metri di lunghezza massima ma se il cavo non è ben fatto già così puoi avere problemi, cercane uno amplificato tipo questo CSL - Prolunga USB 10m | Processore interno per amplificazione del segnale/Maschio Femmina | Nero https://www.amazon.it/dp/B00JAA0FVA/ref ... eDbJHMTKDS, è meglio andare sul sicuro
Io, quando decido di acquistare qualcosa su Amazon, vado per prima cosa a leggermi i commenti... con il minor numero di stelle!
E poi decido.
Sarò pessimista? :)
Siamo in due, faccio anch'io così ;) comunque il mio era solo un esempio per far capire di cosa parlo.
Esatto Mario, poi per tratte così lunghe abbiamo dovuti provarne alcuni per trovarne uno adatto come ripetitore nei kit di remotazione dei monitor industriali
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cavo USB lungo

#10 Messaggio da Lemmy »

Mi sembra di ricordare che la canalina sia piuttosto grossa 25o30mm...dubito che comunque possa passarci una supposta così!
Stasera faccio misure più accurate, comunque vedo che consigliate la via attiva...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti