qualcuno usa un proxy web?

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Franz
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/06/2019, 1:09
Il mio Impianto: AMPLIFICAZIONE/CASSE 2 coppie di kef 105 (mk1) in serie, pre marantz sc11s1, finali configurati a ponte marantz sm11s1. ANALOGICO gyrodec mk5, braccio morsiani cm1, pickup benz ace red 0,4mV , prephono aqvox ci2, DIGITALE LIQUIDA NAS (qnap)-ethernet-ROUTER-ethernet-RASPBERRY/ ALLODIGIONE/ VOLUMIO-coax-DAC NSD Impulso. DIGITALE OTTICO lettore Pioneer UDP LX500-
Località: Rimini

qualcuno usa un proxy web?

#1 Messaggio da Franz »

Buon giorno,
molti titoli tra quelli di uscita più recente non sono scaricabili dal sito...(sopratutto in high res)
https://www.hdtracks.de
a causa della limitazione "legale" al download verso l'Italia.
Credo che attivando un servizio di proxy web e quindi "mascherando" l'ip finale di destinazione del download la cosa sia aggirabile.
Qualcuno ha attivato mai un servizio del genere? Tipo questi.....
https://it.semrush.com/blog/come-simula ... tro-paese/
Francesco
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: qualcuno usa un proxy web?

#2 Messaggio da Bluenote »

Puoi anche usare Tor. C'e' su tutte le piattaforme.
Ciao
Maurizio
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: qualcuno usa un proxy web?

#3 Messaggio da Interference »

Tor è gratuito ma ha come obiettivo l'anonimizzazione, motivo per cui è molto lento ed inefficiente.

Un proxy può funzionare come no, perché magari riesci ad accedere al sito ma poi il download può avere problemi (dipende). In ogni caso non inserirei credenziali o dati di pagamento via proxy.

Una VPN può andar meglio ma quelle buone si pagano.
Avatar utente
Franz
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/06/2019, 1:09
Il mio Impianto: AMPLIFICAZIONE/CASSE 2 coppie di kef 105 (mk1) in serie, pre marantz sc11s1, finali configurati a ponte marantz sm11s1. ANALOGICO gyrodec mk5, braccio morsiani cm1, pickup benz ace red 0,4mV , prephono aqvox ci2, DIGITALE LIQUIDA NAS (qnap)-ethernet-ROUTER-ethernet-RASPBERRY/ ALLODIGIONE/ VOLUMIO-coax-DAC NSD Impulso. DIGITALE OTTICO lettore Pioneer UDP LX500-
Località: Rimini

Re: qualcuno usa un proxy web?

#4 Messaggio da Franz »

....relativamente alle possibilità offerte dal dark web non sono un utente informatico sufficientemente esperto per poterlo gestire, nè tanto meno sarei in grado di identificare eventuali "esche"....quindi direi di evitare Tor.
Grazie per le info circa proxy e vpn. Cercherò una vpn per vedere se risolvo, se vedo che non funge, disattivo l'accesso e l'utenza.
Grazie
Francesco
Avatar utente
Franz
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/06/2019, 1:09
Il mio Impianto: AMPLIFICAZIONE/CASSE 2 coppie di kef 105 (mk1) in serie, pre marantz sc11s1, finali configurati a ponte marantz sm11s1. ANALOGICO gyrodec mk5, braccio morsiani cm1, pickup benz ace red 0,4mV , prephono aqvox ci2, DIGITALE LIQUIDA NAS (qnap)-ethernet-ROUTER-ethernet-RASPBERRY/ ALLODIGIONE/ VOLUMIO-coax-DAC NSD Impulso. DIGITALE OTTICO lettore Pioneer UDP LX500-
Località: Rimini

Re: qualcuno usa un proxy web?

#5 Messaggio da Franz »

Buona sera,
rispolvero una mia vecchia domanda.....perchè ho trovato una risposta a costo zero.
Il problema per mè era "aggirare" l'identificazione del proprio IP (nazionale) al fine di evitare restrizioni di accesso a qualche sito che fornisce musica come ad esempio.....
https://www.hdtracks.de
...che pone molte restrizioni nella distribuzione tramite download di musica verso l'Italia (moltissimi titoli recenti non possono essere scaricati verso l'Italia).
Utilizzando "Opera" come browser si ha l'opportunità di accedere alle impostazioni avanzate del browser dove è disponibile questa schermata....
https://i.servimg.com/u/f73/19/98/96/41/vpn10.jpg
...dove semplicemente attivando la "spunta" sulla navigazione tramite VPN si attiva gratuitamente questa funzione.
Nella riga di ricerca dell'URL compare subito un piccolo riquadro azzurro con la scritta VPN che indica che si è attivata questa modalità di navigazione.
In questi giorni ho verificato che il sistema funziona ed il proprio IP nazionale non viene più "visto" dal sito web aperto.
Ovviamente questo sistema non garantisce in alcun modo l'anonimato in quanto rimangono le tracce del proprio passaggio nei server proxy che sono facilmente interrogabili dalle forze di polizia e nei controlli della polizia postale.
Magari però potrebbe tornare utile a qualcuno che come mè deve semplicemente aggirare la visibilità del proprio IP italiano.
Francesco
tonkadan
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/05/2020, 3:50

Re: qualcuno usa un proxy web?

#6 Messaggio da tonkadan »

Sfortunatamente, ho visto questo argomento solo oggi. Quando apro il link che hai fornito, dice "HDtracks.de is officially closed". Sembra essere non valido. Ci sono altre VPN gratuite che possono aiutarmi?
Ultima modifica di tonkadan il 17/06/2020, 9:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: qualcuno usa un proxy web?

#7 Messaggio da TomCapraro »

tonkadan ha scritto: 29/05/2020, 4:34 Sfortunatamente, ho visto questo argomento solo oggi. Quando apro il link che hai fornito, dice "HDtracks.de is officially closed". Sembra essere non valido. Ci sono altre VPN gratuite che possono aiutarmi?
Prova questa https://protonvpn.com/
saluti, Tom
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: qualcuno usa un proxy web?

#8 Messaggio da sfabio »

tonkadan ha scritto: 29/05/2020, 4:34 Sfortunatamente, ho visto questo argomento solo oggi. Quando apro il link che hai fornito, dice "HDtracks.de is officially closed". Sembra essere non valido. Ci sono altre VPN gratuite che possono aiutarmi?
Non è un problema di VPN, è proprio chiuso il sito tedesco ed anche quello inglese, puoi usare https://www.hdtracks.com/.
Ciao
Fabio
tonkadan
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/05/2020, 3:50

Re: qualcuno usa un proxy web?

#9 Messaggio da tonkadan »

Ok grazie per i suggerimenti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti