Help.....crossovering attivo,quale scheda audio utilizzare?

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Help.....crossovering attivo,quale scheda audio utilizzare?

#1 Messaggio da virman71 »

Buongiorno,come da titolo mi sto "scervellando" per trovare una scheda audio di buona qualità che abbia 6 out analogici ma che abbia la possibilità di controllare singolarmente gli out,almeno a coppie....qualche suggerimento?
Carlo
Messaggi: 299
Iscritto il: 20/04/2019, 22:54
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

Re: Help.....crossovering attivo,quale scheda audio utilizza

#2 Messaggio da Carlo »

Forse RME se non erro
Nel catalogo si trovano schede con diverse uscite separate
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Help.....crossovering attivo,quale scheda audio utilizza

#3 Messaggio da sfabio »

virman71 ha scritto:Buongiorno,come da titolo mi sto "scervellando" per trovare una scheda audio di buona qualità che abbia 6 out analogici ma che abbia la possibilità di controllare singolarmente gli out,almeno a coppie....qualche suggerimento?
Per "controllare" intendi attraverso il suo mixer software o con manopole fisiche? In linea di massima tutte le schede audio pro multicanali hanno la regolazione singola nel mixer; personalmente conosco Motu (che sto utilizzando attualmente) ed RME, quest'ultima per me ha funzioni più semplici e flessibili, non ultima la possibilità di "linkare" i volumi di più uscite e regolarli contemporaneamente.
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Help.....crossovering attivo,quale scheda audio utilizza

#4 Messaggio da virman71 »

sfabio ha scritto:
virman71 ha scritto:Buongiorno,come da titolo mi sto "scervellando" per trovare una scheda audio di buona qualità che abbia 6 out analogici ma che abbia la possibilità di controllare singolarmente gli out,almeno a coppie....qualche suggerimento?
Per "controllare" intendi attraverso il suo mixer software o con manopole fisiche? In linea di massima tutte le schede audio pro multicanali hanno la regolazione singola nel mixer; personalmente conosco Motu (che sto utilizzando attualmente) ed RME, quest'ultima per me ha funzioni più semplici e flessibili, non ultima la possibilità di "linkare" i volumi di più uscite e regolarli contemporaneamente.
A me basterebbe anche un controllo software delle regolazioni del volume,ma che siano volumi indipendenti per ogni coppia di uscite almeno...
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Help.....crossovering attivo,quale scheda audio utilizza

#5 Messaggio da sfabio »

virman71 ha scritto: A me basterebbe anche un controllo software delle regolazioni del volume,ma che siano volumi indipendenti per ogni coppia di uscite almeno...
Allora, questa è l'interfaccia web del mixer Motu:

Immagine

Questo invece è quello RME:

Immagine

Entrambi permettono quello che ti serve.

Quanti canali ti servono e quanto pensi di investirci?
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Help.....crossovering attivo,quale scheda audio utilizza

#6 Messaggio da virman71 »

sfabio ha scritto:
virman71 ha scritto: A me basterebbe anche un controllo software delle regolazioni del volume,ma che siano volumi indipendenti per ogni coppia di uscite almeno...
Allora, questa è l'interfaccia web del mixer Motu:

Immagine

Questo invece è quello RME:

Immagine

Entrambi permettono quello che ti serve.

Quanti canali ti servono e quanto pensi di investirci?
A me servono 6 out analogici,investimento max 400 euro....ho visto anche la Steinberg UR 28M che dovrebbe avere quello che cerchi,conosci il prodotto?
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Help.....crossovering attivo,quale scheda audio utilizza

#7 Messaggio da sfabio »

virman71 ha scritto: A me servono 6 out analogici,investimento max 400 euro....ho visto anche la Steinberg UR 28M che dovrebbe avere quello che cerchi,conosci il prodotto?
Non la conosco ma Steinberg fa buoni prodotti e come funzionalità direi che ci siamo:

Immagine
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Help.....crossovering attivo,quale scheda audio utilizza

#8 Messaggio da virman71 »

sfabio ha scritto:
virman71 ha scritto: A me servono 6 out analogici,investimento max 400 euro....ho visto anche la Steinberg UR 28M che dovrebbe avere quello che cerchi,conosci il prodotto?
Non la conosco ma Steinberg fa buoni prodotti e come funzionalità direi che ci siamo:

Immagine
Ti ringrazio per le info
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Help.....crossovering attivo,quale scheda audio utilizza

#9 Messaggio da Flavio »

Per il crossovering attivo a 3/4 vie con costi contenuti potresti anche dare una occhiata a questa pagina:
https://www.minidsp.com/applications/di ... 4way-xover
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Help.....crossovering attivo,quale scheda audio utilizza

#10 Messaggio da virman71 »

Flavio ha scritto:Per il crossovering attivo a 3/4 vie con costi contenuti potresti anche dare una occhiata a questa pagina:
https://www.minidsp.com/applications/di ... 4way-xover
Grazie Flavio,ma volevo fare crossovering senza nessun modulo,tramite software
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti