Problemi libreria Foobar

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Problemi libreria Foobar

#1 Messaggio da Lemmy »

Ciao a tutti gli smanettoni, ho un problema con la libreria di foobar che non riesco a capire.
Praticamente mi tiene in libreria anche file vecchi che non ho più fisicamente nel Nas. Ho aggiornato oppure sostituito dei file ma foobar mantiene in libreria anche i vecchi.
Ho provato pure ad eliminare la cartella della libreria di foobar e a ricaricarla, ma continua a caricarmi anche i file non più esistenti. Chi sa illuminarmi?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Problemi libreria Foobar

#2 Messaggio da TomCapraro »

Lemmy ha scritto:Ciao a tutti gli smanettoni, ho un problema con la libreria di foobar che non riesco a capire.
Praticamente mi tiene in libreria anche file vecchi che non ho più fisicamente nel Nas. Ho aggiornato oppure sostituito dei file ma foobar mantiene in libreria anche i vecchi.
Ho provato pure ad eliminare la cartella della libreria di foobar e a ricaricarla, ma continua a caricarmi anche i file non più esistenti. Chi sa illuminarmi?
Comincia a dare una pulita ai registri con questo software --> https://www.wisecleaner.com/wise-care-365.html
saluti, Tom
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Problemi libreria Foobar

#3 Messaggio da Lemmy »

Sul PC c'è una nuova installazione... Normalmente uso CCleaner per pulire il registro.
Ho il sospetto che c'entri il Nas, poiché sull'altro PC, che ha la cartella musica in locale, il problema non viene fuori.
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Problemi libreria Foobar

#4 Messaggio da sfabio »

Ciao, hai aggiornato la libreria da dentro Foobar oppure solo i file e le cartelle sul nas?
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Problemi libreria Foobar

#5 Messaggio da Lemmy »

Ho aggiornato anche dentro foobar... Ho provato pure a toglierla e rimetterla ma mi ricarica i metadati vecchi.
Sull'altro PC, con gli stessi file salvati in locale,vengono visualizzati solo i metadati nuovi.
Ho provato pure a cancellare i file da dentro la libreria di foobar, ma ovviamente da errore perché non li trova!
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Problemi libreria Foobar

#6 Messaggio da sfabio »

Presumo tu abbia provato anche a cancellare i file della libreria dalla cartella di Foobar e che tu abbia l'ultima versione di Foobar. Io ho avuto problemi simili con dischi rimovibili, che "sporcavano" la libreria quando Windows cambiava lettera di unità al disco, ma erano vecchie versioni di Foobar.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Problemi libreria Foobar

#7 Messaggio da TomCapraro »

In questi casi bisogna andarci per esclusione...

Prossimo step = disinstallare foobar, ripulire i registri, ed installare l'ultima versione del software player.

Se non dovesse risolvere, dedicarsi al nas.
saluti, Tom
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Problemi libreria Foobar

#8 Messaggio da sfabio »

Visto che Foobar si può installare anche in modalità portatile, potresti provare ad installare così l'ultima versione "pulita" e fargli caricare da zero la libreria sul nas. Se in questo modo funziona puoi provare a cancellare dalla tua installazione principale le cartelle library e playlist*.* e vedere se si risolve il problema.
Ciao
Fabio
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Problemi libreria Foobar

#9 Messaggio da Lemmy »

Ho fatto delle prove e mi sembra che se cancello dei file dal nas semplicemente entrando dentro col pc, genero dei file "ombra" che non vedo fisicamente ma foobar rileva.
Se invece cancello i file con l'applicazione interna del nas il problema non viene fuori.
Il problema è ora come cancellare queste ombre.
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Problemi libreria Foobar

#10 Messaggio da sfabio »

Strana cosa, ma se questi file "ombra" hanno una estensione diversa dai file audio non puoi semplicemente escluderli dalla libreria di Foobar?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti