Dubbio su qobuz

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
otaner
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/10/2019, 10:47

Re: Dubbio su qobuz

#91 Messaggio da otaner »

TomCapraro ha scritto:Ho testato attentamente gli ultimi files.

J.River sarebbe capace di generare sempre un file "diverso dall'altro" cosa che a quanto pare Foobar non fa.
??? quindi jriver "interpreta" in maniera random gli stream? mentre con i file (cd e/o streaming salvati su disco) no.

Veramente bizzarro.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Dubbio su qobuz

#92 Messaggio da TomCapraro »

otaner ha scritto:
??? quindi jriver "interpreta" in maniera random gli stream? mentre con i file (cd e/o streaming salvati su disco) no.

Veramente bizzarro.
Essendo (i file salvati su Hard Disk) identici, la riproduzione off-line equivale a qualsiasi altra forma di riproduzione, motivo per il quale J.River si comporterebbe (da te) in modo egregio.
Diversamente la riproduzione On the fly in streaming sembra generare delle alterazioni casuali, poichè non ho trovato perfetta corrispondenza tra tutti i files acquisiti in analogico se questi provengono dallo streaming riprodotto con J.River.
L'APP Qobuz poi ancora peggio, visto che contiene microinterruzioni cicliche.
saluti, Tom
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Dubbio su qobuz

#93 Messaggio da Markrates »

Qobuz, vogliono conquistare il mercato europeo e non sanno farsi un player, ignoranti tecnologici....
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Dubbio su qobuz

#94 Messaggio da Ligo »

Ieri mattina ho fatto un po' di confronti.
Jacintha: brani da Lush Life
Miles Davis: brani da Sketches of Spain
Diana Krall: brani da Live in Paris
Loreena Mckennitt: brani da Nights from the Alahambra

A me non pare proprio che lo streamimg via Qobuz differisca dai file che ho su HD ma può benissimo essere che sia io a non avere sufficiente sensibilità per accorgermene.

Ricordo che la mia catena è: Laptop Linux (Lubuntu) con Jriver23 -> Mutec MC3+ USB -> Lector Digicode. Comando lo streaming da smartphone con BubbleUpnP, il collegamento è in WiFi.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
otaner
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/10/2019, 10:47

Re: Dubbio su qobuz

#95 Messaggio da otaner »

Ogni catena audio, soprattutto il pc, fa storia a se; troppe variabili.

Io continuo usare jriver sia per i file audio che video ma qobuz in streaming lo trovo decisamente migliore con foobar.

Magari facendo l'upgrade di jriver (ho la vers.22) la cosa si sistema.

Renato
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Dubbio su qobuz

#96 Messaggio da Felix »

Markrates ha scritto:A breve avremo AMAZON HD, mi hanno detto che è over the top a livello qualitativo, sentiremo anche quello.
A breve quando?! Se uno si fa il Prime c'è anche lo sconto ulteriore... non ce ne sarà per nessuno dopo. Dove hai letto della qualità sonora superiore rispetto al resto? :-)
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Dubbio su qobuz

#97 Messaggio da Felix »

Ligo ha scritto:Ieri mattina ho fatto un po' di confronti.
Jacintha: brani da Lush Life
Miles Davis: brani da Sketches of Spain
Diana Krall: brani da Live in Paris
Loreena Mckennitt: brani da Nights from the Alahambra

A me non pare proprio che lo streamimg via Qobuz differisca dai file che ho su HD ma può benissimo essere che sia io a non avere sufficiente sensibilità per accorgermene.

Ricordo che la mia catena è: Laptop Linux (Lubuntu) con Jriver23 -> Mutec MC3+ USB -> Lector Digicode. Comando lo streaming da smartphone con BubbleUpnP, il collegamento è in WiFi.
Ma tu hai cuore UNIX. Ci sarà un motivo se gli artisti schifano Winzozz. La gestione dei protocolli audio è diversa. C'è poco da dire.
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Dubbio su qobuz

#98 Messaggio da TomCapraro »

Ligo ha scritto:Ieri mattina ho fatto un po' di confronti.
Jacintha: brani da Lush Life
Miles Davis: brani da Sketches of Spain
Diana Krall: brani da Live in Paris
Loreena Mckennitt: brani da Nights from the Alahambra

A me non pare proprio che lo streamimg via Qobuz differisca dai file che ho su HD ma può benissimo essere che sia io a non avere sufficiente sensibilità per accorgermene.

Ricordo che la mia catena è: Laptop Linux (Lubuntu) con Jriver23 -> Mutec MC3+ USB -> Lector Digicode. Comando lo streaming da smartphone con BubbleUpnP, il collegamento è in WiFi.
Linux :)

Tuttavia non mi sento di affermare che con tutti i sistemi win l'APP Qobuz possa avere problemi.
saluti, Tom
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Dubbio su qobuz

#99 Messaggio da Ligo »

Linux è molto comodo per un PC che deve fare solo un mestiere. Ho iniziato a giocarci e mi ci sono divertito, consuma pochissime risorse, è stabile in tutti i sensi, non richiede driver aggiuntivi. Funziona alla grande per i miei scopi.
Non uso proprio l'app di Qobuz, il flusso è veicolato direttamente verso Jriver tramite l'app BubbleUpnP che fa da controller.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
otaner
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/10/2019, 10:47

Re: Dubbio su qobuz

#100 Messaggio da otaner »

anch'io uso BubbleUpnP.

Non sono un informatico ma sicuramente hai ragione su quanto dici di linux.

Per il mio uso è poco versatile; non ci posso vedere blu ray 4k hdr; la stesso jriver per linux(se non sbaglio) funziona solo per l'audio.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti