Dubbio su qobuz

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Dubbio su qobuz

#101 Messaggio da Markrates »

Felix ha scritto:
Markrates ha scritto:A breve avremo AMAZON HD, mi hanno detto che è over the top a livello qualitativo, sentiremo anche quello.
A breve quando?! Se uno si fa il Prime c'è anche lo sconto ulteriore... non ce ne sarà per nessuno dopo. Dove hai letto della qualità sonora superiore rispetto al resto? :-)
Sulla qualità ho avuto parere da alcuni amici in USA, sulla disponibilità in Italia ľho letto sul web, mi sembra che parlavano di giugno 2020.
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Dubbio su qobuz

#102 Messaggio da Markrates »

TomCapraro ha scritto:
Ligo ha scritto:Ieri mattina ho fatto un po' di confronti.
Jacintha: brani da Lush Life
Miles Davis: brani da Sketches of Spain
Diana Krall: brani da Live in Paris
Loreena Mckennitt: brani da Nights from the Alahambra

A me non pare proprio che lo streamimg via Qobuz differisca dai file che ho su HD ma può benissimo essere che sia io a non avere sufficiente sensibilità per accorgermene.

Ricordo che la mia catena è: Laptop Linux (Lubuntu) con Jriver23 -> Mutec MC3+ USB -> Lector Digicode. Comando lo streaming da smartphone con BubbleUpnP, il collegamento è in WiFi.
Linux :)

Tuttavia non mi sento di affermare che con tutti i sistemi win l'APP Qobuz possa avere problemi.
Nei mie test sullo streaming ho notato che con l'ultimo PC che sto usando, AMD 12 quad core e memoria 8G non ho più avuto problemi di salti o interruzioni. Proprio oggi ho riprovato gli altri 2 PCmeno dotati, riappaiono i problemi, penso che la capacità del PC sia determinante.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Dubbio su qobuz

#103 Messaggio da TomCapraro »

Markrates ha scritto: Nei mie test sullo streaming ho notato che con l'ultimo PC che sto usando, AMD 12 quad core e memoria 8G non ho più avuto problemi di salti o interruzioni. Proprio oggi ho riprovato gli altri 2 PCmeno dotati, riappaiono i problemi, penso che la capacità del PC sia determinante.
Certamente, anche quello.
saluti, Tom
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Dubbio su qobuz

#104 Messaggio da Ligo »

Anche aumentare il buffer in Jriver può dare un mano se ci sono interruzioni.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Dubbio su qobuz

#105 Messaggio da Felix »

Markrates ha scritto:
Felix ha scritto: Sulla qualità ho avuto parere da alcuni amici in USA, sulla disponibilità in Italia ľho letto sul web, mi sembra che parlavano di giugno 2020.
Alla faccia! C'è aspettare ancora abbastanza! Certo che se mantengono le promesse, i clienti Prime pagherebbero circa 13€ al mese per avere qualità 96k e +.
Infatti ora che hanno messo sul mercato questo da mettere in coppia...
Immagine
con pieno supporto a tutto questo ben diddio
FLAC, MP3, AAC, Opus, Vorbis, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby Atmos, Sony 360 Reality Audio/MPEG-H; include supporto per qualità CD (16 bit) e ad alta risoluzione (24 bit)
non possono aspettare molto...
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Dubbio su qobuz

#106 Messaggio da Markrates »

Speriamo che arrivi prima, sembrerebbe che facciamo parte della seconda ondata.

Notizia per RENATO e TOM, ho sentito un amico che utilizza Qobuz con il player AUDIRVANA, mi dice che dopo tutte le prove ha trovato quest'ultimo molto valido. Lo virrei provare prossimamente, qualcuno lo conosce o ha avuto modo di testarlo? Saluti
otaner
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/10/2019, 10:47

Re: Dubbio su qobuz

#107 Messaggio da otaner »

Markrates ha scritto:Speriamo che arrivi prima, sembrerebbe che facciamo parte della seconda ondata.

Notizia per RENATO e TOM, ho sentito un amico che utilizza Qobuz con il player AUDIRVANA, mi dice che dopo tutte le prove ha trovato quest'ultimo molto valido. Lo virrei provare prossimamente, qualcuno lo conosce o ha avuto modo di testarlo? Saluti
Ho scaricato la versione trial; sono in contatto con l'assistenza per avere la possibilità del mapping channel dei canali asio.

Così come è per la mia catena audio è inutilizzabile.
otaner
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/10/2019, 10:47

Re: Dubbio su qobuz

#108 Messaggio da otaner »

Purtroppo questa è la risposta di audirvana.

Thank you for your message.

For the moment you can’t change this type of option in Audirvana. We will work on it on a future update of Audirvana.
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Dubbio su qobuz

#109 Messaggio da Markrates »

otaner ha scritto:Purtroppo questa è la risposta di audirvana.

Thank you for your message.

For the moment you can’t change this type of option in Audirvana. We will work on it on a future update of Audirvana.
Ho installato la versione trial ieri sera, ho ascoltato un paio di album che conosco molto bene sia da Tidal che da Quobuz, mi sembra meglio di Jriver più aperto e definito. Io lo uso con Yamaha Steinberg asio come driver. Interfaccia comoda e intuitiva. Approfndirò nei prossimi giorni.
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Dubbio su qobuz

#110 Messaggio da Markrates »

Nuovo piano QOBUZ si chiama Studio Premium, solo 16/44 e HIRES, a 14,99 al mese, pare che sarà presto disponibile in Italia per contrastare l'arrivo di AMAZON HD.

P.S. AUDIRVANA mi sembra ottimo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti