Impianto per newbie

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
bobparr
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2020, 12:22
Il mio Impianto: Sony

Impianto per newbie

#1 Messaggio da bobparr »

Buondi'
scusate l'incompetenza pressoche' totale.

Mi trovo al momento con un micro hi-fi della Sony di almeno 15 anni fa, che dalla porta USB legge al massimo un lettore Sony e nulla piu'.

Vorrei mettere a frutto la collezione di file che ho sul PC, ma mi si pone il problema di unire pc ed hi-fi - essendo i due elettrodomestici collocati su livelli differenti della casa: cavo non stendibile, wi-fi non funzionante.

Ecco che allora mi sto orientando verso un micro hi-fi di nuova generazione (micro hi-fi perchè deve stare sugli scaffali della libreria, che non è molto profonda).
Le casse non mi servono, ho delle Indiana Line che vanno benissimo.

Quindi chiedevo supporto e consiglio per un micro hi-fi (cd + sintonizzatore) chi potesse leggere da un semplice hd attaccato alla porta usb.
Questo come base.
Pero' vorrei anche avere l'usabilità "Esplora risorse": su 3000 album non posso mettermi a cercarne uno scorrendo una lista infinita - come mi capitava quando connettevo un lettore Sony all'hi-fi.
Poi dovrebbe anche essere bluetooth, perchè non si sa mai.
Poi non vorrei spendere una sassata.

Ecco, non so se ho sbagliato forum.
Nel caso, ringrazio
M.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Impianto per newbie

#2 Messaggio da Lemmy »

Ti prendi un nap, tipo I fiio...ci metti una scheda SD bella grossa, e lo colleghi a un ampli o via Bluetooth o via cavo... Cerca un ampli compatto con già il bluetooth e ingressi digitali...
bobparr
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2020, 12:22
Il mio Impianto: Sony

Re: Impianto per newbie

#3 Messaggio da bobparr »

Grazie per la risposta.

Il fiio (che tra l'altro ho posseduto, lo usavo in auto ed e' scoppiato col caldo) costa soldini.
Poi dovrei prendere un ampli e collegarlo al micro hi-fi che gia' ho (cosa che non so se sia tecnicamente fattibile)
Poi mi rimarrebbe sempre il problema bluetooth.

Forse sono piu' comodo a prendere qualcosa di nuovo.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Impianto per newbie

#4 Messaggio da Lemmy »

ma il micro hifi non devi cambiarlo?
se si tieni le casse,prendi un ampli nuovo col bluetooth,come sorgente usi il fiio (alcuni modelli hanno già la radio),ti manca solo il cd,che ormai puoi ripparli col pc e caricarli sul fiio.
Altrimenti semplicemente un pc collegato ad un ampli e fai tutto da li...puoi anche semplicemente comprare un dac e collegare il pc al tuo micro hifi se ha degli ingressi rca di linea...
bobparr
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2020, 12:22
Il mio Impianto: Sony

Re: Impianto per newbie

#5 Messaggio da bobparr »

Metà della family usa i cd perché sono più comodi. Avendone un sacco non mi metto a trasformarli in file, non mi passa più.
Ma micro hifi che soddisfino le esigenze espresse sono rari? O molto costosi?
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Impianto per newbie

#6 Messaggio da Lemmy »

Ma quanto micro ti serve? Prova a guardare le elettroniche box design di Pro-ject...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti