Dubbi sulla musica liquida

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Antonio Innamorati
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/01/2020, 10:29
Il mio Impianto: Pre Sonic Frontiers SFL-1 / Finale Sonic Frontiers SFS-40 / Pre phono Cambridge Audio 651p / Diffusori acustici Audiofila AFS Nattural / Giradischi Thorrens TD 125 MKII / Varie testine: montata Audio Tecnica Universal ma anche, per usi di pregio sempre più rari dall’avvento del CD, Grado 8MX / Lettore CD Marantz CD 5400 / Sintonizzatore FM Sony ST-S311.

Re: Dubbi sulla musica liquida

#11 Messaggio da Antonio Innamorati »

Innanzi tutto ringrazio chi ha avuto la gentilezza di rispondere. Ma desidererei altri consigli: quello che mi da preplessità è la estrema varietà dei prezzi dei DAC si parte addirittura da un minimo di "SMSL B1 HI FI" di € 30 ma è prevalentemente per cuffie e non mi interessa, un gradino più su il "FIIO K3" € 100, poi vari apparecchi sui € 350, altri intorno agli € 800, poi il "RME ADR2 DAC FS" a € 1.000 infine "Antelope AMARI" a € 3.000 ed altri da studio a prezzi altissimi. Lo sconcertante è che si leggono le recensioni tutti sono o buoni o validi anzi quelli più economici affermano di suonare meglio di quelli della categoria superiore a prezzo più alto. Qual'è la reale differenza tra le categorie e più precisamente vista la relativa qualità del mio impianto HI FI (descritto neli passati messaggi) quali sono i modelli idonei per una spesa razionale?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Dubbi sulla musica liquida

#12 Messaggio da TomCapraro »

Antonio Innamorati ha scritto: 01/06/2020, 13:21 Innanzi tutto ringrazio chi ha avuto la gentilezza di rispondere. Ma desidererei altri consigli: quello che mi da preplessità è la estrema varietà dei prezzi dei DAC si parte addirittura da un minimo di "SMSL B1 HI FI" di € 30 ma è prevalentemente per cuffie e non mi interessa, un gradino più su il "FIIO K3" € 100, poi vari apparecchi sui € 350, altri intorno agli € 800, poi il "RME ADR2 DAC FS" a € 1.000 infine "Antelope AMARI" a € 3.000 ed altri da studio a prezzi altissimi. Lo sconcertante è che si leggono le recensioni tutti sono o buoni o validi anzi quelli più economici affermano di suonare meglio di quelli della categoria superiore a prezzo più alto. Qual'è la reale differenza tra le categorie e più precisamente vista la relativa qualità del mio impianto HI FI (descritto neli passati messaggi) quali sono i modelli idonei per una spesa razionale?
Questo è idoneo e razionale https://www.project-audio.com/en/produc ... 2-digital/
Il dac di cui sopra può godere di ulteriori upgrade dell'impianto, e si troverebbe bene anche in catene di tutto rispetto.
Le categorie di dac da 30€ a 150€ mostrano i primi segni di "debolezza"...poi sui prezzi folli io dico che non c'è assoluta corrispondenza con le prestazioni.
saluti, Tom
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Dubbi sulla musica liquida

#13 Messaggio da Markrates »

Il mio primo approccio con la musica liquida è stato con un dac TOPPING, poi sono passato al Dac SMSL SU-8, infine il Project-audio, ora utilizzo il dac interno al mio ampli Yamaha as801, sempre Dac SABRE. Ho ascoltato alcuni altri dac tipo PCM.... ma a mio avviso SABRE è molto più musicale, nettamente più preciso e caldo.

Saluti Marco
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti