Musica liquida da cd due.

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Gaetano
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/07/2018, 15:50
Il mio Impianto: Amplificatore Unico 90, CD DUE, pre phono gold note ph1, giradischi Gold Note Valore 400, diffusori Opera Quinta 2014se.
Località: Riposto CT

Musica liquida da cd due.

#1 Messaggio da Gaetano »

Buongiorno ho sempre ascoltato musica da vinile e cd . Da qualche anno sono in possesso del cd due che è soprattutto un dac e quindi mi sono detto perché non provare. Un mio amico mi ha caricato tantissima musica su un hard disk esterno ed io ogni tanto lo collego al mio portatile che collego al cd due e ascolto qualche brano. Ora leggendo il libriccino delle istruzioni del cd due consiglia di installare foobar 2000, in quanto sarebbe la soluzione migliore per ascoltare musica dal cd due. La mia domanda è: installo foobar 2000 o posso usare altro.Grazie.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Musica liquida da cd due.

#2 Messaggio da Lemmy »

Puoi usare altro, ma foobar 2000 è gratuito, ha un sacco di funzioni, compreso il remote su smartphone, un'ottima qualità audio,e richiede poche risorse hardware... Difficile far meglio. Io uso un PC fatto apposta collegato al dac(un Unico cd primo modificato), legge I file da un nas collegato in rete, e lo comando col cel senza bisogno di monitor.
Gaetano
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/07/2018, 15:50
Il mio Impianto: Amplificatore Unico 90, CD DUE, pre phono gold note ph1, giradischi Gold Note Valore 400, diffusori Opera Quinta 2014se.
Località: Riposto CT

Re: Musica liquida da cd due.

#3 Messaggio da Gaetano »

Grazie per avermi risposto. Io sono proprio scarso al computer, però sono riuscito a installare foobar, ma non sono riuscito a installare quello che serve per ascoltare i sacds. Ho un po' di musica scaricata così ma non la riproduce. Ho provato tante volte e non ci sono riuscito. Hai qualche suggerimento? C'è qualcuno che ha il CD due e lo ha fatto?l Grazie.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Musica liquida da cd due.

#4 Messaggio da Lemmy »

Il difetto di Foobar è di essere un po' macchinoso nelle impostazioni, ma non disperare...armati di pazienza e cerca istruzioni in rete su come riprodurre dsd su foobar. Troverai forum e tutorial che spiegano come configurarlo. Io personalmente non posso aiutarti perché non uso questa funzione.
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Musica liquida da cd due.

#5 Messaggio da sfabio »

Gaetano ha scritto:Grazie per avermi risposto. Io sono proprio scarso al computer, però sono riuscito a installare foobar, ma non sono riuscito a installare quello che serve per ascoltare i sacds. Ho un po' di musica scaricata così ma non la riproduce. Ho provato tante volte e non ci sono riuscito. Hai qualche suggerimento? C'è qualcuno che ha il CD due e lo ha fatto?l Grazie.
Io non ho il CD due ma utilizzo solo foobar come player; se te la cavi con l'inglese queste https://diyaudioheaven.wordpress.com/di ... n-v-0-9-x/ sono le istruzioni più complete che conosco per il plugin sacd.
Ciao
Fabio
Gaetano
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/07/2018, 15:50
Il mio Impianto: Amplificatore Unico 90, CD DUE, pre phono gold note ph1, giradischi Gold Note Valore 400, diffusori Opera Quinta 2014se.
Località: Riposto CT

Re: Musica liquida da cd due.

#6 Messaggio da Gaetano »

sfabio ha scritto:
Gaetano ha scritto:Grazie per avermi risposto. Io sono proprio scarso al computer, però sono riuscito a installare foobar, ma non sono riuscito a installare quello che serve per ascoltare i sacds. Ho un po' di musica scaricata così ma non la riproduce. Ho provato tante volte e non ci sono riuscito. Hai qualche suggerimento? C'è qualcuno che ha il CD due e lo ha fatto?l Grazie.
Io non ho il CD due ma utilizzo solo foobar come player; se te la cavi con l'inglese queste https://diyaudioheaven.wordpress.com/di ... n-v-0-9-x/ sono le istruzioni più complete che conosco per il plugin sacd.
Ciao
Fabio
Grazie do uno sguardo e provo vediamo cosa esce fuori. Ciao buona serata.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti