Aggiornare Jriver?

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Zag53
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/10/2018, 14:41

Aggiornare Jriver?

#1 Messaggio da Zag53 »

Attualmente sono rimasto alla versione 22.Mi conviene in termini di qualità audio,aggiornarlo alla versione attuale?Grazie
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Aggiornare Jriver?

#2 Messaggio da TomCapraro »

Zag53 ha scritto:Attualmente sono rimasto alla versione 22.Mi conviene in termini di qualità audio,aggiornarlo alla versione attuale?Grazie
Se nella versione aggiornata non ci sono accessori nuovi che potrebbero servirti, in termini di qualità audio non cambierà nulla.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Aggiornare Jriver?

#3 Messaggio da TomCapraro »

NTD del segnale analogico convertito con player J.River 20.0 e player J.River 23

Nessuna differenza.


Immagine

Immagine
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Aggiornare Jriver?

#4 Messaggio da virman71 »

Dicono....che dalla versione 24 il drive WDM sia migliorato parecchio come stabilità e qualità......dicono
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Aggiornare Jriver?

#5 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto:Dicono....che dalla versione 24 il drive WDM sia migliorato parecchio come stabilità e qualità......dicono
Se una versione precedente dovesse creare instabilità e le successive la risolvono sono d'accordo ad upgradare.
saluti, Tom
Zag53
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/10/2018, 14:41

Re: Aggiornare Jriver?

#6 Messaggio da Zag53 »

Chi sà..............parli!!!! :D
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Aggiornare Jriver?

#7 Messaggio da TomCapraro »

Zag53 ha scritto:Chi sà..............parli!!!! :D

...più che altro chi possiede e misuri parli 8-) :D
p.s almeno con le mie cose non ho mai riscontrato differenze in base agli upgrade, se non solo e soltanto quando si manifestavano evidenti problemi di stabilità. (underrun, ect..)
saluti, Tom
nanni66
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/07/2020, 8:29
Il mio Impianto: marantz cd 80-wadia x32-agi 511-radford sta35-tannoy eaton-strateg orchestra

Re: Aggiornare Jriver?

#8 Messaggio da nanni66 »

ho letto che versione 27 migliori notevolmente le prestazioni audio.qualcuno ha avuto modo di verificare?
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Aggiornare Jriver?

#9 Messaggio da virman71 »

Da quello che leggo nel loro sito,di miglioramenti audio dalla versione 24 in poi non ce ne sono,io uso il 26 e ti dico che è assolutamente uguale al 25 che a sua volta è la fotocopia del 24.Si stanno muovendo verso servizi di streaming sia audio che video ma di qualità di riproduzione audio,nulla di nuovo sotto al sole.Qualcuno ha chiesto loro più volte di migliorare il resampler implementato ma rispondono che non è un parametro del loro prodotto che interessa... :o ...vabbè
Avatar utente
Partigiano
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/06/2017, 21:47
Il mio Impianto: Lettore Blu-ray Pioneer BPD-LX58
Lenovo i5 Win10Pro con ROON
Dac M2tech Young DSD + alimentatore Van De Graf Generator
Pre Mark Levinson 28
Finale Mark Levinson 29
Ampli cuffia Docet 10/D
Diffusori Opera V 2011 (sospensione pneumatica)
Subwwofer Electronics XXLS400-DF 400 W
Cuffia Grado SR80e

Filtro BlackNoise 500 della System & Magic
Cavi segnale XLR Hero Kimber Kable
Cavo segnale rca Dissanayake
Cavi di Potenza MIT Matrix 12 bi-wiring

Re: Aggiornare Jriver?

#10 Messaggio da Partigiano »

Io utilizzo la versione 25 sia su Win che su Mac ed entrambe presentano instabilità; se la nuova versione fosse più stabile (pur suonando uguale) si potrebbe anche pensare di upgradarla.
Anche la gestione dello streaming, se si fosse evoluta potrebbe essere motivo di upgrade. Io per utilizzare Tidal attraverso jRiver uso Bubble Upnp, lo uso attraverso iRiver perchè mi consente di upgradare a DSD il segnale. Le nuove versioni consentono la gestione diretta di Tidal?

Grazie, ciao

Evandro
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti