MQA (Master Quality Authenticated)

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: MQA (Master Quality Authenticated)

#21 Messaggio da Felix »

Permettetemi di trarre spunto da altro foro ma capita giusto a puntino:

"Quando ho suonato la traccia 2, ho notato qualcos'altro: è andato avanti molto più a lungo della versione non MQA. Quando ho controllato i tempi della traccia, ho scoperto che la versione MQA di "Green Flower Street" è più lunga di sette secondi. Poi ho controllato il resto dell'album e ho scoperto che quattro degli altri sette brani differiscono in lunghezza di un secondo o due. Chiaramente, queste due versioni non sono state create dagli stessi master. Pertanto, chiunque li stia confrontando non sta confrontando solo la riproduzione da MQA a 16 / 44.1; stanno anche confrontando le differenze tra due master - e date tutte le conversioni che la musica di questo album ha attraversato nel corso degli anni, avresti bisogno di un detective per sapere quale è più vicino ai file sorgente originali.
Flussi di streaming MQA e versioni non MQA di molti album, e molti audiofili pensano automaticamente di poter essere confrontati direttamente per sapere se le versioni MQA sono migliori o peggiori. Tutto quello che posso dire è che qualsiasi validità di tali confronti dipenderà in gran parte dal fatto che siano stati usati master identici, e Tidal non ti dice se lo sono stati."
http://www.soundstagehifi.com/index.php ... -different
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
LLLLeonardo
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/07/2017, 14:19
Il mio Impianto: http://i64.tinypic.com/f9im4h.jpg

Re: MQA (Master Quality Authenticated)

#22 Messaggio da LLLLeonardo »

Trascurare versamenti differenti lo fa abitualmente il 99% dell''utenza quando confronta vinili con cd, cd con liquida, cd magari trattati diversamente (edizioni gold, xrcd e compagnia cantante), std e hd, cd con sacd, etc.
Mai che nessuno si premuri di guardare se la fonte è la stessa.
Avatar utente
il Carletto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/12/2016, 15:43
Il mio Impianto: Sorgente:iMac 2011 - HQPlayer + Dante Virtual Soundcard
Finale: Powersoft Ottocanali 8K4 DSP+Dante in triamplificazione
Diffusori: PMC IB1S
Trattamento acustico Passivo: Rpg Diffractal, Vicoustic, Oudimmo, Masacoustics
Trattamento acustico attivo: DRC
Località: Firenze

Re: MQA (Master Quality Authenticated)

#23 Messaggio da il Carletto »

I file della 2L che ho confrontato era materiale da loro inciso e prodotto
Carlo da Firenze
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti