Foobar e streaming

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Foobar e streaming

#1 Messaggio da Flavio »

Con JRiver è possibile abilitare WDM (Windows Driver Model) e fare streaming ad esempio di Spotify attraverso JRiver settandolo quale dispositivo in uscita nel sistema operativo.
Qualcuno sa se sia possibile fare lo stesso con Foobar?
Trattandosi di un driver virtuale di Windows dovrebbe ma non ho trovato nulla in merito.

Grazie, Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Foobar e streaming

#2 Messaggio da TomCapraro »

ciao Flavio, hai provato l'opzione UPnP/DLNA Renderer, Server, Control Point ?
https://www.foobar2000.org/components/view/foo_upnp
saluti, Tom
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Foobar e streaming

#3 Messaggio da Flavio »

TomCapraro ha scritto:ciao Flavio, hai provato l'opzione UPnP/DLNA Renderer, Server, Control Point ?
https://www.foobar2000.org/components/view/foo_upnp
Grazie Tom,

no, mai provato... mi è sempre sembrata una soluzione (ti piacerà il termine) convoluta :)
Se però mi dici che è la sola soluzione per far transitare lo streaming di Spotify attraverso Foobar ci guarderò meglio,
è così?
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Foobar e streaming

#4 Messaggio da TomCapraro »

Flavio ha scritto:
TomCapraro ha scritto:ciao Flavio, hai provato l'opzione UPnP/DLNA Renderer, Server, Control Point ?
https://www.foobar2000.org/components/view/foo_upnp
Grazie Tom,

no, mai provato... mi è sempre sembrata una soluzione (ti piacerà il termine) convoluta :)
Se però mi dici che è la sola soluzione per far transitare lo streaming di Spotify attraverso Foobar ci guarderò meglio,
è così?
Non mi pare essercene altre. :)
saluti, Tom
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Foobar e streaming

#5 Messaggio da Ligo »

Flavio
se leggi il mio intervento nella discussione "Qobuz e DRC" vedrai che è la stessa soluzione che adotto io. Non noto controindicazioni e tutto funziona egregiamente.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
fab0
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/01/2017, 10:06

Re: Foobar e streaming

#6 Messaggio da fab0 »

Scusate la domanda probabilmente banale.

Lo scopo è quello di avere una macchina con installato un generico client di musica on demand tramite internet (ad es Spotity) la quale spedisce uno stream in lan?
Il tutto perchè l'oggetto che catturerà lo stream "locale" non è nativamente in grado di fruire del servizio on demand?
Oppure perchè a fruire dello stream saranno più utilizzatori?
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Foobar e streaming

#7 Messaggio da Ligo »

Il mio obiettivo era far transitare lo stream da un player che fosse in grado di supportare DSP e i player forniti da chi eroga servizi in streaming non lo sono. Da qui la soluzione di usare DLNA e Jriver come renderer. Lo stesso si può fare con Foobar se si installa e configura il relativo plugin.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Foobar e streaming

#8 Messaggio da TomCapraro »

**
Doppione ho scritto le stesse cose di Fabio.
saluti, Tom
Avatar utente
faber_57
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43
Il mio Impianto: Stax SRM-T1 e Stax L700

Re: Foobar e streaming

#9 Messaggio da faber_57 »

Io sono abbonato ad Amazon unlimited. Qualcuno di buon cuore mi può spiegare come dovrei configurare foobar per ascoltare lo stream da Amazon? Mi interessa per poter ascoltare la musica con la correzione del convolver.
Grazie.
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Foobar e streaming

#10 Messaggio da Ligo »

Su BUBBLEUPnP io vedo disponibile solo un Amazon Cloud Drive quindi non credo ci sia supporto nativo per lo stream di Amazon.
Se però esiste una App di Amazon che ti consente di condividere lo streaming, allora puoi utilizzarla per condividere la tua playlist con BUBBLUPnP, che dovrai configurare per inviare lo streaming a Foobar scegliendolo come render.
In pratica, se la APP di Amazon consente la condivisione:

Installi il Plugin DLNA per foobar e lo configuri per presentarsi in LAN come renderer (qui non ti so aiutare perché uso Jriver ma troverai sicuramente documentazione)
Installi BUBBLEUPnP sul tuo dispositivo Android e scegli Foobar come renderer
Installi sul tuo dispositivo Android la APP di Amazon e quando selezioni una playlist scegli di condividerla con BUBBLEUPnP, che prenderà il controllo e invierà lo streaming a foobar.

Io faccio così scegliendo dall'interno della APP di Qobuz di condividere la Playlist con BUBBLEUPnP.
Ultima modifica di Ligo il 25/02/2018, 15:24, modificato 3 volte in totale.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti