PC Audiophile per musica liquida!

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
GasVanTar
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/12/2016, 23:26
Località: Triscina

Re: PC Audiophile per musica liquida!

#11 Messaggio da GasVanTar »

TomCapraro ha scritto:come alimentatore (esagerato) da 19v conosco questo.

https://www.teddypardo.com/powersupplie ... y19-3.html
Ciao Tom, esagerato lo intendi letteralmente o nell'accezione positiva e goliardica del termine... :D
Gaspare iVan atTardi
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: PC Audiophile per musica liquida!

#12 Messaggio da TomCapraro »

GasVanTar ha scritto:Ciao Tom, esagerato lo intendi letteralmente o nell'accezione positiva e goliardica del termine... :D
Esagerato per due cose:
1) Nelle prestazioni
2) Nei costi
Questo perché una volta asservita una pico-psu basterebbe anche meno, diciamo una settantina di euro.
saluti, Tom
Avatar utente
elegantman
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2016, 16:33

Re: PC Audiophile per musica liquida!

#13 Messaggio da elegantman »

Si Tom, forse è la cosa migliore.
Di presenza è meglio.

Dimmi solamente se la AsRock J3455M micro ATX è 12 o 19v.

Nel primo caso la potrei scegliere, perché mi piace molto.

In merito alla alimentazione lineare, guarderemo da Audiophonics casonai.
Nino
Avatar utente
elegantman
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2016, 16:33

Re: PC Audiophile per musica liquida!

#14 Messaggio da elegantman »

Ah... dimenticavo una domanda.

Ma questo apparecchio farebbe da "Intona" e nel contempo da alimentatore lineare per il pc?

https://www.audiophonics.fr/en/hi-fi-po ... -7127.html

P.S.: Sto facendo confusione mi sa... :)
Nino
Avatar utente
fab0
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/01/2017, 10:06

Re: PC Audiophile per musica liquida!

#15 Messaggio da fab0 »

Penso sia un isolatore. In quanto tale deve alimentare in qualche modo la periferica. Probabilmente lo fa con un alimentatore lineare.
Per inciso esistono schede audio con alimentazione separata proprio perchè i progettisti hanno ritenuto di volersi separare dall'alimentazione del pc.

A mio avviso però il discorso alimentatore lineare del pc non ha assolutamente motivo di esistere. E' pieno zeppo il mondo di applicazioni con alimentazioni swithing. Per altro hanno caratteristiche di regolazione (di linea e di carico), nonchè di efficienza e reiezione inarrivabili per le topologie lineari.
Certo escluderei gli alimentatori clamorosamente sottoprezzo. Un buon alimentatore per pc non ha nessuna ragione per essere sostituito con uno lineare.

Mi permetto di far notare che ci sono una serie di gadget molto in voga presso le abitazioni, che non esistono nel mondo degli studi di registrazione e processing del suono. Quel suono che poi ci arriva da ascoltare.
Consiglierei a fare un ragionamento su cosa è (o cosa c'è dentro) un pc audiophile rispetto ad uno professionale (fa figo chiamarli daw) usato da professionisti del suono.

Ciao!
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: PC Audiophile per musica liquida!

#16 Messaggio da SM63 »

elegantman ha scritto:Ah... dimenticavo una domanda.

Ma questo apparecchio farebbe da "Intona" e nel contempo da alimentatore lineare per il pc?

https://www.audiophonics.fr/en/hi-fi-po ... -7127.html

P.S.: Sto facendo confusione mi sa... :)
Mi sa di si ,anche parecchia

Questo apparecchio con l'intona non centra nulla ,anzi tutto per le velocita' di trasferimento .

Compatible aux normes USB2.0 mais fonctionne en vitesse de transfert USB 1.1 Full-speed (12Mbits/s) (Sur certains DAC le bitrate peut-être limité)

Questo della Audiophonics monta un ic isolatore galvanico della Analog Device,l'intona monta due FPGA ,quello che posso dirti visto che l'intona la conosco ,funziona veramente bene ,in modo particolare quando viene alimentata con particolari alimentatori lineari ,perche il solo termine non basta .
Salvatore Micale
Avatar utente
vitus
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/11/2016, 17:59

Re: PC Audiophile per musica liquida!

#17 Messaggio da vitus »

Vorrei dire la mia ... bel spiegamento di forze in campo, ma a mio modo , forse un bel netbook sarebbe piu che sufficiente per arrivare a risultati notevoli senza tanti sbattimenti... semmai dedicherei maggior attenzione al sistema operativo , quello si che influisce ...... Tom ti ha gia consigliato il suo .. ed io condivido pienamente !
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: PC Audiophile per musica liquida!

#18 Messaggio da TomCapraro »

vitus ha scritto:Vorrei dire la mia ... bel spiegamento di forze in campo, ma a mio modo , forse un bel netbook sarebbe piu che sufficiente per arrivare a risultati notevoli senza tanti sbattimenti... semmai dedicherei maggior attenzione al sistema operativo , quello si che influisce ...... Tom ti ha gia consigliato il suo .. ed io condivido pienamente !
ciao Vito, se tutto procederà per il meglio, Nino domenica dovrebbe fare un salto da me.
Gli mostrerò il setup informatico e il tipo di alimentazione scelta, gli farò anche una "lista della spesa" e, ovviamente, gli farò ascoltare attentamente (anche se già era venuto a casa mia tempo fa) la risoluzione dell'impianto.
Magari la volta precedente si sarà concentrato sulla musica, stavolta visto che è in procinto di attrezzarsi per la liquida, concentreremo l'attenzione su determinati particolari.
saluti, Tom
Avatar utente
vitus
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/11/2016, 17:59

Re: PC Audiophile per musica liquida!

#19 Messaggio da vitus »

Ciao Tom , direi che Nino in questo caso non potrebbe essere in mani migliori :)
Avatar utente
GasVanTar
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/12/2016, 23:26
Località: Triscina

Re: PC Audiophile per musica liquida!

#20 Messaggio da GasVanTar »

TomCapraro ha scritto:
GasVanTar ha scritto:Ciao Tom, esagerato lo intendi letteralmente o nell'accezione positiva e goliardica del termine... :D
...una volta asservita una pico-psu basterebbe anche meno, diciamo una settantina di euro.
Spe' Tom, mi sono perso, in un notebook come farei a fare ciò che scrivi? Che intendi per asservire una pico-psu e come si implementerebbe una cosa del genere in un portatile?
Gaspare iVan atTardi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti