USB

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: USB

#51 Messaggio da TomCapraro »

Calbas ha scritto:Aggiungo la mia piccola esperienza.
Sul lettore di rete ho un ingresso USB2 che andrebbe migliorato (ma questo è un altro discorso); nelle varie prove ho dapprima aggiunto un filtro Wurth all'iinterno:



Immagine



Poi ho staccato l'alimentazione USB all'HD che è collegato e l'ho alimentato opportunamente,
poi ho provato a variare la tensione da 4.8 fino a 5.5V, sono arrivato anche a 5.6 dopo aver acceso un cero a S. Policarpo ...

L'impressione di una variazione con il filtro c'è, ed è stata abbastanza evidente, ma senza misure specifiche non sono sicuro che sotto ci sia un miglioramento di alcune caratteristiche ed un peggioramento di altre; alla fine l'ho lasciato perché globalmente mi piace di più;
mi ha stupito invece la diversità al variare dell'alimentazione, più salivo e migliore era la percezione di realtà (che difetta in quell'ingresso); però non mi fido a lasciare una tensione così alta e mi sono fermato a 5.3 .
Se lo alimenti con una 20V ti porti direttamente l'evento musicale a casa! :D :D
Scherzi a parte, facendo tutti i distinguo per qualche insidia (sempre dietro l'angolo) di natura auto suggestiva, servirebbero dei test direttamente sul segnale analogico, quindi ad ogni step di tensione maggiore, confrontare il segnale analogico tra stato normale e stato survoltato.
saluti, Tom
Avatar utente
Calbas
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/11/2017, 16:45
Il mio Impianto: Artefatto 200W (quasi Denon) + JBL/Triangle (sempre in costruzione)
Località: Varese

Re: USB

#52 Messaggio da Calbas »

Se ci capissi di digitale (e avessi il service che non si trova) capirei perchè il CD si sente da 10, la USB-a da 8 e la USB-b da 7.

Ma siccome sono un complottista credo che l'abbiano fatto apposta per far comperare il DAC alone. :(
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti