Streamer i2s

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
malcox
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/12/2016, 18:16
Località: Siena

Streamer i2s

#1 Messaggio da malcox »

Vi chiedo un consiglio per aggiungere un crossover digitale al mio streamer i2s.
Questo è realizzato con raspbery e scheda hdmi out audio gd .
Vorrei aggiungere una scheda dsp che accetti in ingresso segnale i2s per realizzare un crossover per pilotare un altro dac i2s e quindi un subwoofer ma in futuro anche altre vie.
Non ho trovato molte schede che hanno queste caratteristiche
E soprattutto sono limitate nella risoluzione max ( 192khz) .
Ho visto ad esempio la minidigi della minidsp , cerco qualcosa di più performante avete qualcosa da suggerire.
Grazie
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Streamer i2s

#2 Messaggio da SM63 »

malcox ha scritto:Vi chiedo un consiglio per aggiungere un crossover digitale al mio streamer i2s.
Questo è realizzato con raspbery e scheda hdmi out audio gd .
Vorrei aggiungere una scheda dsp che accetti in ingresso segnale i2s per realizzare un crossover per pilotare un altro dac i2s e quindi un subwoofer ma in futuro anche altre vie.
Non ho trovato molte schede che hanno queste caratteristiche
E soprattutto sono limitate nella risoluzione max ( 192khz) .
Ho visto ad esempio la minidigi della minidsp , cerco qualcosa di più performante avete qualcosa da suggerire.
Grazie
Credo proprio di no .....anche perche' non vedo limitazione in un campionamento a 96k o addirittura 192k . Piu' che altro dovresti badare al sistema dei due clock :uno interno alla stessa minidsp con l'altro proveniente dal rasp ,nel caso della minidsp se non ricordo male entrando in i2s non puo essere settata slave ,a questo punto devi fare una modifica escludere il clock interno per farlo andare con quello esterno ,cosi con un unico clock ,nel bene nel male sincronizzi i restanti segnali i2s .Se permetti ancora piu' determinanti rispetto alla presunta limitazione della frequenza di campionamento .
Salvatore Micale
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: Streamer i2s

#3 Messaggio da mluxor »

la i2s porta il clock e usare il clock di un raspino non mi sembra il massimo , è solo una mia opinione.
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Streamer i2s

#4 Messaggio da SM63 »

mluxor ha scritto:la i2s porta il clock e usare il clock di un raspino non mi sembra il massimo , è solo una mia opinione.
Anzi tutto la rasp non ha nessun pin clock disponibile in uscita ,detto questo alla interfaccia hdmi out audio gd il clock da dove gli arriva ?
Salvatore Micale
Avatar utente
fab0
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/01/2017, 10:06

Re: Streamer i2s

#5 Messaggio da fab0 »

Non conosco soluzioni del genere.
Il Raspino ce la farebbe a far girare qualche filtro (vst o simili) e gestire un dac multicanale?

Ciao
Avatar utente
malcox
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/12/2016, 18:16
Località: Siena

Re: Streamer i2s

#6 Messaggio da malcox »

Il clock del raspberry non è un granché, infatti il progetto dinstramer prevede una scheda di reclocker ed altri componenti, ma non riesco a trovare una scheda dsp con le caratteristiche che vorrei, ho visto questa che funziona sia come master che slave qualcuno la conosce?
Minisharc della minidsp
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti