Windows 7 Ottimizzazione

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Pippo Basile
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/09/2017, 13:22
Il mio Impianto: Attualmente è smontato (sigh)

Windows 7 Ottimizzazione

#1 Messaggio da Pippo Basile »

Fino ad ora ho sempre utilizzato e continuo ad utilizzare un pc datato con S.O. XP nlite, che in linea di massima non mi ha dato mai grossi problemi e che s'è bevuto i vari "umori personali" in fatto di connessioni a dac e Hdd, vorrei provare su un sistemino assemblato di recente Windows 7, quai sono le opzioni da settare per un uso esclusivo musicale?
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Windows 7 Ottimizzazione

#2 Messaggio da MAXXI »

Mi sembra strano insistere ancora con Windows 7 quando il 10 è ormai maturo e comunque sempre aggiornatissimo. Io uso un semplice HP 250 G4 con Celeron ;) e W10 già precaricato l'anno scorso quando a giugno acquistai questo portatile in primis per portarlo alla casa al mare durante le vacanze. Ha foobar 2000 e tutti i driver per gestire l'ottimo DAC AUNE S6 comprato ad aprile e in prova ( positivissima ) su Audioreview attualmente in edicola. Costo del notebook 300 euro....... :) e va come una scheggia , mai impallato e all'occorrenza è usabile anche per altri scopi tanto è vero che lo porto vicino all'impianto HIFI solo quando serve a questo scopo.

Ciao
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Windows 7 Ottimizzazione

#3 Messaggio da TomCapraro »

Pippo Basile ha scritto:Fino ad ora ho sempre utilizzato e continuo ad utilizzare un pc datato con S.O. XP nlite, che in linea di massima non mi ha dato mai grossi problemi e che s'è bevuto i vari "umori personali" in fatto di connessioni a dac e Hdd, vorrei provare su un sistemino assemblato di recente Windows 7, quai sono le opzioni da settare per un uso esclusivo musicale?
Se la cpu e ram sono potenti accadrebbe pochino.
Se invece il pc necessita di una "velocizzata" eliminerei tutti i servizi in background, le indicizzazioni, antivirus, (quindi via internet) gli aggiornamenti automatici ect...ect...ect...
Se il pc svolge un doppio uso, Fidelizer lo rende più brillante ed è reversibile.
Il suono ?
Io dico che non cambierà nulla.
Una volta confrontai un pc con win 7 e win xp montati entrambi nel medesimo.
Xp era stato snellito, parecchio, ma dal dac usciva lo stesso segnale analogico.
Ai tempi queste operazioni erano necessarie ma...si andava di protocollo isocrono...
saluti, Tom
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Windows 7 Ottimizzazione

#4 Messaggio da Zapuan »

Ho appena acquistato una nuova scheda e sul sito ho trovato questo link... se ti può essere utile...

https://support.focusrite.com/hc/en-gb/ ... -Windows-7
Hakuna matata a tutti
Avatar utente
Pippo Basile
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/09/2017, 13:22
Il mio Impianto: Attualmente è smontato (sigh)

Re: Windows 7 Ottimizzazione

#5 Messaggio da Pippo Basile »

Ho seguito tutti i consigli che mi avete dato, ma a naso, anzi orecchio, direi che il"vecchio pc" con xp nlite soprattutto a basso volume suona meglio :?: :?: :?: :?:
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Windows 7 Ottimizzazione

#6 Messaggio da TomCapraro »

Quindi non è lo stesso pc con due OS diversi...ma due pc diversi con due OS diversi?
saluti, Tom
Avatar utente
Pippo Basile
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/09/2017, 13:22
Il mio Impianto: Attualmente è smontato (sigh)

Re: Windows 7 Ottimizzazione

#7 Messaggio da Pippo Basile »

Si ora mi sfugge se l'avevo scritto o no?

Anche se in modo magari non chiarissimo ma l'ho scritto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti