NTD: "sfida" a Tom Capraro

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: "sfida" a Tom Capraro

#91 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

...se la poni in questo modo basta che ti guardi allo specchio e le risate saranno assicurate.

p.s a corto di argomenti ? primi cenni di svicolamento ?
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: "sfida" a Tom Capraro

#92 Messaggio da TomCapraro »

Immagine


eh ?!?

Due diversi files e due diverse acquisizioni ?

No. la NTD e stata adoperata due volte sugli stessi files e sulla medesima differenza con un preciso (e comprensibile) metodo.

E' tutto scritto, rileggi meglio.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: "sfida" a Tom Capraro

#93 Messaggio da TomCapraro »

Come nell'altro 3D sui livelli -70dB -121dB

Facciamo una domanda ben precisa a calabrese.

Come mai essendo due files digitali identici (uno copia dell'altro) e che differiscono soltanto per l'inversione di fase in banda 700hz---2000hz la NTD ha rilevato (ultimo grafico eh!..) una microscopica differenza ?

Se ci fosse stato uno studio, un indagine per capire in cosa differiscono, cosa avresti risposto ? (questo aldilà del fatto che non potrebbe MAI sentirsi una differenza del genere)

p.s indagare sulle cose semplici ha lo stesso peso per quando poi servirà indagare sulle cose complesse.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: "sfida" a Tom Capraro

#94 Messaggio da TomCapraro »

Immagine


Tutto sbagliato, hai sbagliato tutto.

1) la prima NTD serve per centrare una differenza generica, se ho applicato lo smoothing a 1/6 ottava è per vedere meglio l'intersezione.

2) la seconda (hai letto i vari passaggi ?) per centrare una MISURA assoluta su un alterazione di natura NON lineare (immagino tu sappia che vuol dire "non lineare", per cui i livelli, le somme, e tutto il resto non c'entrano una beata fava in quanto il rigore di allineamento in ampiezza si avvicina a 5 (cinque) zeri dopo la virgola-

La domanda è: hai un idea di cosa abbia rilevato ? (che con la correlazione d'ascolto non c'entra nulla in quanto palesemente evidente che NON si sentirà mai)

p.s qui la domanda è 1. (una)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: "sfida" a Tom Capraro

#95 Messaggio da TomCapraro »

Che vuoi che ti risponda...? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che si tratta dell'interferenza dovuta al cinguettare degli uccellini su terrazzo...??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Suvvìa...! E' chiarissimo che ti sei inventato il secondo grafico per "mettere una pezza" alla vera a propria debàcle prodotta dal primo.

Ed infatti ti sei ben guardato di spiegare il risultato del primo VERO grafico.

Ormai sei ridotto così... a delirare pur di far credere (ho impressione a te stesso soltanto) di aver ragione.

Ci vuoi fare pena e vincerla in questo modo...?

Beh... ti manca poco... perché nessuno che io ricordi ha mai insistito tanto a difendere l'indifendibile, giocandocisi la faccia.

Contento te...

Saluti
F.C.
No, calabrese.
Se fai queste illazioni significa che non ci avrai capito nulla, come prevedibile del resto.
Vogliamo organizzare una prova pubblica con una somma in danaro in palio?
Cosi...tanto per farti ricoprire il capo di cenere dinanzi un intera nazione, si, perché se alludi alla mia falsificazione dei segnali le cose che rimangono sono queste due:

1) non c'hai capito e cerchi di buttarla in caciara.

2) confermi di essere falso e inaffidabile.

A te la scelta. (L'onniscienza e la mitomania da dietro una tastiera contano quanto il due di bastoni con briscola a denari)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: "sfida" a Tom Capraro

#96 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Ecco l'epilogo di un Mitomane (solo da dietro una tastiera) che lancia prima le sfide, e poi quando si arriva al punto di confermare il "vincitore" scappa a gambe levate.

Immagine

Immagine

Dico questo perchè un personaggio come calabrese non ammetterebbe mai di riconoscere le sue incapacità, sia tecniche, che di comprendonio...calabrese non ci fà...ci è...

Personalmente, tutti gli uomini lo fanno (non i quaquaraquà) se mi permetto di lanciare una "sfida" non solo la porto a termine, ma fornisco tutti gli elementi alla controparte affinchè il "combattimento" desse indizi a chi assiste sul "ring".

calabrese è soltanto un coniglio bagnato che, in mancanza di argomenti e prove, tutto d'un tratto si ritira, ecco...io avrei desiderato andare avanti, specie quando mette in discussione la mia onesta intellettuale il cui lacustre mette in dubbio con la presunta falsificazione (perchè calabrese è una persona FALSA) dei miei files.
Gli avevo proposto lo scambio dei files e non ha voluto...gli avevo proposto di mandarm ii suoi e mi ha detto che dovevo pensarci io a prepararli...insomma come vedete il soggetto è tra le persone più schifose che il panorama italiano possa ospitare.

In realtà chi ha uno straccio di competenza in materia digitale avrebbe immaginato, quantomeno, che l'elaborazione tramite filtri ad elevata pendenza e operazioni aggiunte di inversioni e reinversioni introduce un errore di quantizzazione dei coefficienti, unica differenza oggettiva che la NTD ha rilevato.

calabrese sbandiera a destra e a manca che ha "vinto la sfida" ?

Si, l'ha "vinta" perdendola MISERAMENTE, sia qui, sia nell'altro 3D (-70dB -121dB) in cui a domande precise NON ha risposto.

Si straconferma che:

calabrese non sa misurare.
calabrese non sa interpretare correttamente i grafici (nemmeno quelli che produce lui)
calabrese rigira sempre le frittate.
calabrese è falso.
calabrese è un codardo (New-Entry)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: "sfida" a Tom Capraro

#97 Messaggio da TomCapraro »

osa "misura" la tua NTD...? LA DIFFERENZA TRA DUE FILES AUDIO (o due acquisizioni).

Attenzione... NON E' LA DIFFERENZA TRA I DUE SPETTRI... ma lo spettro della differenza !!!

E questo significa che due coppie di File con una differenza di UN dB di livello, ma con livelli medi diversi di 20 dB, daranno luogo a differenze cento volte diverse...!
Ecco la conferma del fatto che le dimensioni del cervello di una gallina sono maggiori del cervello stallatico del mostro mitomane onnisciente.

La NTD fornisce all'operatore competente tutte le opzioni possibili affinche l'indagine possa scavare in relazione del problema.
Se debbo scavare alla ricerca di alterazioni non lineari (distorsione...va specificato a calabrese perché magari la scambia per risposta in frequenza) è chiaro che inserisco il precisissimo algoritmo che allinea la differenza dello spettro in frequenza tra i DUT da esaminare, oltre alla relativa ampiezza della stessa...GNURANT
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti