Riassunto (cc)

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Riassunto

#181 Messaggio da TomCapraro »

calabrese sta facendo ridere anche i polli.
Ha saltato a piè pari alcune domande che gli hanno posto gli utenti del suo stesso forum.
Guarda calabrese che se ne saranno accorti che stai annaspando nel nero seppia.
Hai aperto un 3D da gradasso con tanto di distintivo sulla spalla, ora ti trovi in una situazione ridicola nella quale non puoi fornire soluzione né a me, e nemmeno ai tuoi stessi utenti.
Certamente alla fine forniro' la risposta con tutti i dettagli ma, l'incapacità di calabrese di avvicinarsi, quantomeno, ad uno straccio di ragionamento tecnico attinente è palese.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Riassunto

#182 Messaggio da TomCapraro »

Ah...dimenticavo: calabrese non ha nemmeno l'umiltà di dire --non saprei da cosa scaturisce quel fenomeno--
Gente umile, gente normale, l'avrebbe esternato.
Egli non sarà un soggetto normale, è ***onnisciente*** per cui il fatto di dichiarare "" non saprei"" suonerebbe come una terrificante sconfitta.
Questo si che è un vero problema insito nel personaggio.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Riassunto

#183 Messaggio da TomCapraro »

calabrese, tu hai **pubblicato** facendo il copia-incolla di articoli dei quali non c'hai capito nulla.
Meglio non pubblicare niente (in special modo per chi non è un diretto operatore professionista del settore) che **pubblicare** concetti sbagliati.

Come mai non hai risposto ad una precisa domanda che ti ha posto un tuo iscritto ? (Francescopet » giovedì 7 giugno 2018, 13:54)

Fabrizio, mi potresti gentilmente spiegare come mai il grafico da me postato ha lo stesso andamento dei "buchi"? Corrispondono anche le frequenze.
Grazie


Hai saltato l'intervento.

Non gli hai risposto perchè NON conosci le cause del fenomeno ?

Dopo 3 giorni di ricerche nei tuoi libri vintage non sei riuscito a trovare uno straccio di risposta ?

Eppure avevi scritto che uno che lavora con analizzatori complessi dal 1986 non conosca il motivo per cui si presentano quelle anomalie di risposta...e successivamente...sei anche così ingenuo da chiedermi di dire che non lo so, dimenticando che io potrei anche dirlo

Io ti ho aperto abbastanza le strade, se non rispondi al tuo utente significa che sarai andato nel pallone...(ma ti poni con atteggiamenti da "io so io e voi nun siete un caz...")
Vedi, se tu invece di fare il gradasso avessi avuto uno straccio di umiltà ed avessi scritto: non saprei quali cause possano provocare quel tipo di fenomeno io avrei risposto immediatamente.
Finquando non ammetterai (ma già lo avranno capito) che a fronte della tua saccenza si cela un alto grado di ignoranza, la mia risposta non verrà completata (al momento, e in base a come hai "incanalato" il tuo 3D dedicato, sono libero di poterlo fare.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Riassunto

#184 Messaggio da TomCapraro »

Re: Provate ad indovinare

Messaggio da Daniele64 » giovedì 7 giugno 2018, 13:04
Secondo me.... è un problema di risoluzione effettiva in frequenza...il campione preso con la finestratura temporale stretta non consente di avere una adeguata effettiva risoluzione in frequenza e conseguentemente la misura tende a spianare le irregolarità...buchi compresi.

Tra le tante risposte, anche se non è perfettamente associabile a quello che si cerca con la misura e per quale scopo serve, il messaggio di Daniele64 è quello più attinente con cui poter incanalare l'ipotesi che porta alla risposta esatta.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Riassunto

#185 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Io non so tutto, non sono **onnisciente** come te, mi limito ad intervenire soltanto nelle cose per le quali ho maturato esperienza, che poi in fondo non cozzano affatto con la teoria comprovata e comprovabile.
Se c'è uno che della banalità (e comicità) ne possiede tutti gli elementi quello sei tu, perchè gli "indovinelli" li apri tu, a nome di altre persone, lasciando poi affondare la nave.

Se apri un 3D del genere --> http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=8060 a nome di altre persone, te ne assumi la responsabilità, sei tu, con la tua comicità, che hai chiesto --nel tuo forum//ai tuoi iscritti-- di indovinare a cosa era dovuto il fenomeno e a cosa servisse affinchè si potessero ottenere misure confrontabili.
I tuoi iscritti hanno onestamente ipotizzato qualcosa, tu, nonostante qualcuno ti abbia chiesto spiegazioni su determinati "elementi", lo hai mortificato senza nemmeno considerarlo.
Questo è il modo con cui rispetti i tuoi stessi iscritti, che avranno capito benissimo che NON sei in grado di fornigli alcuna risposta nonostante l'atteggiamento (orripilante) da gradasso.
Se copi e cerchi di incollare a modo di mosaico alcuni elementi che ho postato per fare intendere che "hai capito" sei completamente fuori strada (e questo ti sta torturando).
I "sette grafici" non sono stati messi li a casaccio e servono per rafforzare la spiegazione del fenomeno. (cosi banale, quanto a te sconosciuto)
Tu non risponderai mai perchè NON sei in grado di farlo. Punto. (la tua disonestà intellettuale elevata alla dodicesima non considera qualsiasi forma di risposta, per cui io contesterò sempre le tue bravate tecniche, e sarò padrone di non fornirti risposte (specie per il modo con cui hai architettato l'indovinello) per cose di cui mostri ignoranza, ma che sotto-sotto vorresti anche conoscere (per imparare).
Se l'indovinello l'avessi gettato nella mischia io, a quest'ora hai voglia che si sarebbe concluso, l'ho sempre fatto.
Non c'è più disonesto al mondo di aprire indovinelli a nome di altri e poi non fornire risposte agli stessi iscritti che chiedono lumi...vergogna!
Mario Bon e Denis mi avrebbero "supportato come hanno sempre fatto" ??? :D :D :D
A dire il vero, qualche giorno addietro, sono stato io ad inviare una mail (a parecchi) nella quale c'era scritto di quale fenomeno si trattasse, a cosa sarebbe servito, che tipo di stimolo sarebbe stato necessario utilizzare, nonchè di NON postare nulla se non dopo che l'ignorante di calabrese avrebbe ammesso che NON sarebbe stato in grado di individuarlo, o quantomeno di gettare uno straccio di ipotesi come hanno fatto gli iscritti del suo forum. (gesto apprezzabile degli iscritti)
Il tuo nominare delle "cinque curve sbagliate" e due giuste c'entra quanto il formaggio sopra le vongole :D :D in realtà le cinque "curve sbagliate" servono per dimostrare che analisi effettuate a casaccio (come quelle che fai tu) possono generare risultati fuorvianti, poco congrui...esattamente come le "cinque curve sbagliate". 8-) 8-)

p.s mi hai risposto ????? dove ??? quando ???? in che post ??? corro subito a leggere...magari potresti anche ricevere i miei complimenti. (io non sono come te, che a fronte di risposte attinenti e corrette ci ride sopra)
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Riassunto

#186 Messaggio da MarioBon »

Tom non ha bisogno di essere "supportato". Comunque l'argomento mi sembra meriti una maggiore visibilità. Appena ho un po' di tempo lo "estrapolo" da questo 3D e ne faccio uno dedicato. Anche su questo forum i post sono marcati con data e ora.
Comunque lo supporterò riportando il post di apertura di Fabrizio Calabrese (ho ridotto le dimensioni per comodità):
Immagine
Da come si esprime Calabrese (che chiama Tom "ingenuo") e dall'indizio che dà (mostra come è stato posizionato il microfono) sembrerebbe che sapesse il perchè di quei risultati.
Lo sa... non lo sa... non lo sapremo mai.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
faber_57
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43
Il mio Impianto: Stax SRM-T1 e Stax L700

Re: Riassunto

#187 Messaggio da faber_57 »

Comunque Calabrese ha una dote innegabile: riesce a mandare in bestia tutti coloro con i quali si interfaccia, fino a far loro perdere ogni misura nelle loro repliche.
Persone equilibrate e garbate come Majandi, professionisti scafati come Matarazzo, filosofi come Mario, didatti come Tom, gentiluomini come Wasky, fini cultori dell'ironia come Denis, e potrei continuare a lungo, si sono infilati in contese all'ultimo sangue con un personaggio che, per sua natura, non è possibile sconfiggere.
Arrivo al punto di affermare che Calabrese è una risorsa preziosa per chi studia psicologia, per chi studia la retorica sofista, e probabilmente persino per gli esorcisti. Ma, purtroppo, non lo è per un appassionato audio, che sia un luminare o un neofita.
Che ne dite se torniamo a parlare di ciò che ci interessa, se Tom ci svela l'arcano di questa misura con i buchi, e se pietosamente chiudiamo questo settore di forum dove ognuno di noi dà il peggio di sé (compreso il sottoscritto)?
In Piemonte si dice che è inutile lavare la testa dell'asino.
Avatar utente
organist
Messaggi: 601
Iscritto il: 28/11/2016, 21:10
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011
Località: Italia

Re: Riassunto

#188 Messaggio da organist »

Non penso sia giusto chiudere questa sezione del forum.
Non si tratta di una guerra personale o sconfiggere chicchessia, ma di riportare e correggere le inesattezze tecniche che promulga questo personaggio. Finche avra forza nelle dita per scrivere sciocchezze, ci saranno sempre persone preparate che possono controbattere con forza (alias competenza).
Visto il modo di rapportarsi di questo personaggio, è inevitabile che le risposte degli amministratori di questo forum siano regolate di conseguenza (e comunque mai sfociate in gravi offese personali come d'abitudine per il soggetto in questione).
Secondo me si deve continuare e anche divulgare il piu possibile. La rete non dimentica. In futuro, chi vorra informarsi, trovera in questa sezione innumerevoli argomenti molto interessanti.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Riassunto

#189 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

:D :D :D
Ti "crediamo sulla parola"!!!

Crediamo fortemente che tu possa avere anche amici...

Crediamo fortemente che i tuoi "amici" possano avere le capacità per discriminare la competenza relativa ad un concetto tecnico espresso.

Crediamo fortemente che il motivo per il quale hai fatto scomparire i 3D, sia strettamente legato agli ascolti degli impianti di "Gino e suo figlio"

Non entriamo in merito sulle capacità/competenze di "Gino e suo figlio" (personalmente non li conosco) nulla toglie che possano anche esternare/dimostrare competenze superiori alla tua, e non ci vorrebbe molto in fondo.

Le ultime frasi poi dimostrano quanto tu possa essere interessato a cancellare i 3D, visto che dopo qualche secondo che li cancelli vai a cercare l'ispirazione per aprirne altri :D :D
La sagra del tutto e il contrario di tutto.

p.s in realtà calabrese li ha cancellati perchè qualcuno (competente davvero) gli avrà sussurrato alle orecchie frasi del tipo: guarda che hai scritto delle cose talmente inesatte da meritare la declassificazione totale in materia di elettroacustica e misure.
Conosciamo tutti bene il soggetto calabrese, se ha cancellato, non lo ha fatto perchè è stato "ispirato" dagli impianti di "Gino" (vedi cosa possa c'entrare) bensi perchè ha scritto cose tecnicamente vergognose! ;) (e quindi ha fatto dietro front veloce)

Noi qui, al massimo, possiamo correggere (quando ce ne accorgiamo) qualche errore di ortografia, qualche formula sbagliata gettata d'impulso ma...il 99% del materiale tecnico postato può essere messo a controllo da qualsiasi autorità scientifica, purchè non siano i "tuoi amici".
saluti, Tom
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Riassunto

#190 Messaggio da SM63 »

Re: Dac Magic Plus
Cita
Messaggio da Alexmaso69 » domenica 10 giugno 2018, 10:18

Scusa Fabrizio, ma se tu vai a comprare qualcosa dove non puoi ascoltare la tua musica perché' non hanno un lettore cd, il loro pc non legge una memoria usb Kingstom, poi non legge i FLAC, non si può regolare il volume a piacimento ma si deve ascoltare solamente forte o fortissimo, e poi ti dicono che il problema e' tuo che vuoi la flessibilità a molte.... Scusa ma cosa pensavi? Come credi che la gente voglia ascoltare la musica a casa propria?
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=8067

Tom

In compenso se ne aperto uno dalle vicende a dir poco allucinante ....

Fabrizio Calabrese spiega al tuo potenziale cliente come dove puo' regolare almeno il volume senza compromettere la risoluzione ,in un sistema da 110 dB 1 W un metro ,ammettendo volesse ascoltare la sera a livelli condominiali ,diciamo 50 /80 dB .

Secondo me non si stacca da cool edit perche' gli serve per scalare il livello del file da riprodurre ,credendo in questo modo non perde in risoluzione .
Salvatore Micale
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti