Un volt di corrente continua...(cc)

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Tiromancino
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/09/2017, 17:17
Il mio Impianto: Shure M95HE + Sme3009 S2 Improved detac.+ Era MK6 , Yamaha cx-1 , Yamaha mx-1000, Kef 105/3 + Kube200 . Pioneer BDP170K . Behringer DCX-2496. Phonic max2500. Collezione di circa 50 pezzi Vintage.
Laboratorio: Hp 1740a, Hp3478a, Wavetek 145, Philips pm5110,pm5712,pm6302, ShibaSoku 860A, Leader LFM39A, Leader LTC905, Rigol Ds1054Z, Uni-T UT71D, MiniPro TL866CS
Aneng 8008 e oltre 20 pezzi vintage da laboratorio (tester Ice, Cassinelli, Gavazzi, Philips ecc)

Re: Un volt di corrente continua...

#21 Messaggio da Tiromancino »

intervengo nella discussione, senza la pretesa di voler difendere nessuno, ma sperando di calmierare gli animi .

L'espressione " un volt di corrente continua" ha effettivamente tutta l'aria di essere un grosso errore , tuttavia a rigor di termini

non è poi così errata , almeno in ogni interpretazione possibile .

E quella che propongo io è :

usando la corrente continua , anche un solo volt di essa .....

Sarà poco ortodossa ma passabile .

Detto questo , e consapevole di non aver convinto nessuno , mi tocca l'obbligo di riconoscere che il Calabrese non ha adottato un comportamento ed un lessico corretto nei confronti di del Bon .

Io ritengo che tra appassionati, più o meno esperti, come pure tra professionisti del settore, più o meno capaci, si dovrebbero superare incomprensioni , soprattutto se legate a frasi singole e

affermazioni slegate dal contesto .

Il Calabrese sbaglia nell'affermare aprioristicamente che tutto il sistema di progettazione/vendita attuale è marcio, e, pertanto, sbaglia nel trattare scortesemente il Bon . Tutto apparentemente assorbito in questa "ideologia" si dimentica di non aver fornito alcuna prova convincente del coinvolgimento del Bon.

Il Bon da parte sua, essendosi incamminato sulla strada del rispondere pan per focaccia (del tutto umanamente comprensibile) sta perdendo l'occasione di affermare ulteriormente il suo stile (da cui è scaturito questo forum , almeno in parte, e dal cui personale apprezzamento è nata la mia adesione ad esso) .

Tiromancino
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Un volt di corrente continua...

#22 Messaggio da MarioBon »

Tutti fanno errori compreso il sottoscritto. Quello che è sorpendente è che Calabrese non li corregga. Ci voleva tanto ad editare il post per scrivere "un volt di tensione continua"?
Se poi, poco oltre, calcola la ripartizione della corrente attraverso due resistori in parallelo come se fossere pilotati da un geratore di corrente (invece che da un generatore di tensione) sorgono ulteriori dubbi.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti