Un volt di corrente continua...(cc)

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Un volt di corrente continua...(cc)

#1 Messaggio da MarioBon »

Immagine
Siamo tornati nel campo delle unità di misura: la corrente adesso si misura in Volt.
Il post è del 19 marzo 2018. Va notato che nessuno è intervenuto per segnalare l'errore.
Sbagliare è sempre possibile ma poi si rilegge e si corregge.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Un volt di corrente continua...

#2 Messaggio da MarioBon »

Immagine

magari adesso che lo abbiamo segnalato si corregge (ma siamo al 21 marzo e il 3D ha avuto oltre 800 letture...).
Perché nessuno dei suoi iscritti segnala gli errori?


ho un forumino triste
nel mio cuore
allegro ma non troppo
appena spunta il sole
e prendo il mio giubbotto
è una canzone soul
si la strofa
è da cambiare però
Potrebbe funzionare
lasciandosi un po' andare
suonando con vigore
più avanti fino in fondo al cuore
senza accelerare
piano piano oh
Ho un forumino triste
nel mio cuore

(da "una canzone triste" di Zucchero Fornaciari con un paio di parola cambiate...)
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Un volt di corrente continua...

#3 Messaggio da TomCapraro »

Triste forse no, serio si.
Ma da adesso in poi, grazie a tutti gli svarioni tecnici del nostro "amico" possiamo contare su uno spazio dedicato assai divertente.
Ottima idea Mario, geniale! :D
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Un volt di corrente continua...

#4 Messaggio da MarioBon »

Capirà che deve correggere questa cosa?
Immagine

Immagine
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Un volt di corrente continua...

#5 Messaggio da Polin »

Appare evidente che Calabrese volesse dire: 1 volt dc...altrimenti la potenza dissipata,tenedo presente una Re di ca 6 ohm (5,2 sul datascheet) dell'equipaggio mobile del tweeter preso a modello,non potrebbe essere di circa 0,2w...non credo sia un errore tanto grave!
Non è nato tecnico...
Saluti
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Un volt di corrente continua...

#6 Messaggio da Alessandro Cioni »

Credo che in questo caso si tratti di un errore di tipo lessicale.
Ha scritto "UN VOLT DI CORRENTE CONTINUA" invece di "UN VOLT IN TENSIONE CONTINUA".
Avrebbe però dovuto correggerlo, visto che spulcia, critica e sentenzia tutto e tutti.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Un volt di corrente continua...

#7 Messaggio da TomCapraro »

Alessandro Cioni ha scritto:Credo che in questo caso si tratti di un errore di tipo lessicale.
Ha scritto "UN VOLT DI CORRENTE CONTINUA" invece di "UN VOLT IN CORRENTE CONTINUA".
Avrebbe però dovuto correggerlo, visto che spulcia, critica e sentenzia tutto e tutti.
Onestamente questo potrebbe anche essere "perdonabile".
Quello invece della fase e della FFT è a dir poco colossale. (per un "professionista" e "tecnico stellare" è imperdonabile)
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Un volt di corrente continua...

#8 Messaggio da MarioBon »

Alessandro Cioni ha scritto:Credo che in questo caso si tratti di un errore di tipo lessicale.
Ha scritto "UN VOLT DI CORRENTE CONTINUA" invece di "UN VOLT IN TENSIONE CONTINUA".
Avrebbe però dovuto correggerlo, visto che spulcia, critica e sentenzia tutto e tutti.
Ma se una cosa del genere l'avessi scritta tu, Tom, il sottoscritto...
Comunque poi ha calcolato la ripartizione della corrente come se il carico fosse collegato ad un generatore di corrente invece che ad un generatore di tensione. Quindi prima fa confuzione tra tensione e corrente e poi tra generatore di tensione e generatore di corrente. Quindi potrebbe essere una svista ma anche no.

P.S. di errori ne faccio anch'io come tutti. Quando succede mi scrive Tom, mi ha scritto recentemente Teo Marini... insomma chi legge il forum mi segnala gli errori e io li correggo. L'ultima volta che ho scritto una minkiata il Sig. Calabrese ha aperto un 3D dicendo che lo avevo corretto su sua segnalazione (invece me lo avava segnalo Tom). Evidentemente nel Forum Libero non c'è questa consuetudine.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Un volt di corrente continua...

#9 Messaggio da MarioBon »

Immagine
Ancora non ha corretto...quindi va bene così.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Un volt di corrente continua...

#10 Messaggio da rollo »

io ho solo una domanda non tecnica da "pollo" visti che avevo postato un quesito qui, il quale è stato ripreso di la storpiando il mio nick:
dunque, a costo di farmi venire il mal di testa, mi sono letto un po' di perle sparse in giro, e ve ne è una dove parla di sonus, opera, indiana ecc ecc che sono casse belle ma non così ben progettate ecc ecc
venendo al punto, ma perché non si fa assumere lui come progettista ?
( scusa bon non è che voglio farti perdere il posto eh ). il curriculum lo ha mai inviato ? e come è finita ? non capisco.
deve essere dura considerarsi il miglior progettista al mondo o quasi e non vederselo riconosciuto. tipo earl geddes per capirsi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti