Simulazioni e condizioni al contorno (cc)

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Simulazioni e condizioni al contorno

#21 Messaggio da SM63 »

Dindy ha scritto:
SM63 ha scritto:Ho visto solo adesso lo schema ,quella rileva effettivamente la dc ,la durata non è abbasta sufficiente per vedere accesa una spia con un transiente tosato di quache microsecondo nel caso in cui non viene temporizzato lo spegnimento .
Non capisco dove vedi rilevazione della DC, semmai una conversione in DC (pulsata), in ogni caso mi fido per il discorso sul tempo. Un clipping che non sia proprio minimale immagino però si veda e se la spia in questione non è un lumino da morto deve essere proprio breve per non vedersi. In quel caso per esempio hai 200 Ohm con 15 V, che di fatto vanno diretti sul LED. Vero che probabilmente il 5532 non ce la farà a tenere i 15 V con quel carico, ma una bella scrollata a 'sto LED gliela dà.
Conosco molto bene quasi tutta la serie dei finali QSC piu'o meno sono simili nello schema base .

Questo ad esempio mostra esattamente dove e come rileva il clip ,molto simile allo schema da te spostato ,per le Genelec non saprei .

Immagine

Il led accende appena si presenta il clip ,considera pero' la verifica con segnali in condizione statiche ,ben diversa rispetto un transiente .

Comunque per la finalita' è pur sempre una valida indicazione .
Salvatore Micale
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Simulazioni e condizioni al contorno (cc)

#22 Messaggio da MarioBon »

Aggiungo qui un nuovo capitolo del pensiero di Calabrese sulle simulazioni:
Immagine

Un simulatore può simulare solo quello per cui è stato programmato (anche HornResp).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti