Fabrizio Calabrese: Energia, Potenza, Rendimento (cc)

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Fabrizio Calabrese: Energia, Potenza, Rendimento (cc)

#31 Messaggio da carlochiarelli »

Confesso che sono andato a leggere cosa ha scritto di me FC : ma ha preso un diploma raccogliendo figurine Panini? Non è capace di fare un semplice calcolo di potenza persa? Povera Italia! Fortuna che i clienti che ho vengono apposta perché facciamo dei lavori che altri non riescono a fare. Dubito che le case auto e moto ci diano qualche milione per cose inutili. Poi il palustre dovrà imparare che se tutti non capiscono nulla al contrario di lui, forse è più facile (statisticamente) il contrario.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: Energia, Potenza, Rendimento (cc)

#32 Messaggio da mario061 »

Come diceva Gilberto Govi nella commedia "colpi di timone"... "La più bella cosa è diventare sordi ai discorsi della piccola gente, e andare dritti per la propria strada. Lasciare al tempo l'incarico di mettere a posto le cose, quello che è sano resta, il marcio verrà dimenticato e finirà nella spazzatura"

Se lui si credesse veramente cosi "grande" dovrebbe seguire questo consiglio, invece impreca come una comare da dieci anni all'indirizzo di tutti... ergo... forse è meglio lasciarlo continuare da solo... ;)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9152
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese: Energia, Potenza, Rendimento (cc)

#33 Messaggio da MarioBon »

... e infatti è stato così, tanto è vero che il Sig. Calabrese si è lamentato per la "congiura del silenzio" nel senso che nessuno parlava di lui e delle sue creazioni nei termini che si sarebbe aspettato. Nel frattempo però non ha smesso di parlare (male) degli altri cosa che gli ha guastato il karma non poco.

Uno degli scopi si questo spazio è fare divulgazione e un'altro è contrastare chi la divulgazione la fa alla rovesciada da qui le due sezioni dedicate alle peripezie linguistiche del Sig. Calabrese.

Chi vuole legge (sono entrambe in fondo alla lista degli argomenti) chi non vuole non le legge.

...e andranno avanti ancora per un po'.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9152
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese: Energia, Potenza, Rendimento (cc)

#34 Messaggio da MarioBon »

... e infatti è stato così, tanto è vero che il Sig. Calabrese si è lamentato per la "congiura del silenzio" nel senso che nessuno parlava di lui e delle sue creazioni nei termini che si sarebbe aspettato. Nel frattempo però non ha smesso di parlare (male) degli altri cosa che gli ha guastato il karma non poco.

Uno degli scopi si questo spazio è fare divulgazione e un'altro è contrastare chi la divulgazione la fa alla rovesciada da qui le due sezioni dedicate alle peripezie linguistiche del Sig. Calabrese.

Chi vuole legge (sono entrambe in fondo alla lista degli argomenti) chi non vuole non le legge.

...e andranno avanti ancora per un po'.

P.S. il bello è che la "equazione di Hopkins_Stryker" la ha tirata fuori proprio Il Sig. Calabrese ma evidentemente non ha letto il documento (in particolare le ultime tre pagine). Oranon gli resta che dire che è sbaglitata.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Fabrizio Calabrese: Energia, Potenza, Rendimento (cc)

#35 Messaggio da carlochiarelli »

Infatti anche a me ribatte solo con insulti senza portare nessuna prova a conforto. Gli insulti sono le ultime armi della povera ( di spirito ) gente. Poveraccio se gli è restato solo quello da fare è proprio alla frutta.
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Fabrizio Calabrese: Energia, Potenza, Rendimento (cc)

#36 Messaggio da carlochiarelli »

Mi piace quando mi chiama “fighetto” , a 56 anni suonati è un complimento!
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Fabrizio Calabrese: Energia, Potenza, Rendimento (cc)

#37 Messaggio da TomCapraro »

carlochiarelli ha scritto:Infatti anche a me ribatte solo con insulti senza portare nessuna prova a conforto. Gli insulti sono le ultime armi della povera ( di spirito ) gente. Poveraccio se gli è restato solo quello da fare è proprio alla frutta.
Anche se argomentassi prendendo spunto delle sue stesse cose che propone...le contrasterebbe comunque.
Comunque la cosa più ridicola di questo tizio è spacciarsi come "misuratore" "professionista" senza conoscere le differenze tra un alterazione di tipo lineare ed una di origine non lineare.
Come caspita si potrebbe interloquire con un ignorante del genere ?
saluti, Tom
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: Energia, Potenza, Rendimento (cc)

#38 Messaggio da mario061 »

MarioBon ha scritto:... e infatti è stato così, tanto è vero che il Sig. Calabrese si è lamentato per la "congiura del silenzio" nel senso che nessuno parlava di lui e delle sue creazioni nei termini che si sarebbe aspettato.
E' stato buttato fuori da tutti i forum, dai gruppi facebook, nessuno nel settore se lo fila, è proprio un mondo fatto di gente cattiva... anche qui, tutta gente cattiva... poverino...
Fabrizio Calabrese ha scritto:"Vedi... Mario061... a me non interessa nulla diventare "grande" come un Viappiani o come Earl Geddes... (due personaggi sui quali voi appassionati ci fate la pipì sopra...). Che senso ha diventare "grandi" per poi finire derisi...?"
I libri di Viappiani li ho, regolarmente pagati (non fotocopiati come fa qualcun altro), e me li sono pure fatti firmare da lui a un SIM HI FI, e se lo vedessi oggi lo ringrazierei, come allora, per quello che ha fatto/scritto, per gli insegnamenti che ho avuto dai suoi libri, altro che deriderlo...
Lo stesso dicasi di Giussani per gli articoli sulle riviste. Geddes non lo conosco, e probabilmente non lo conoscero mai... te sei talmente piccolo dentro che "grande" come loro non potrai mai diventarlo...
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9152
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese: Energia, Potenza, Rendimento (cc)

#39 Messaggio da MarioBon »

Personalmente non ho mai sentito parlare male di Viappiani e i suoi libri, che acquistai tutti a suo tempo, sono utili se non altro per la bibliografia (che non vuol dire solo per la bibliografia). Il Sig. Geddes ha fondato una sua Ditta che si chiama GedLee http://www.gedlee.com/ che produce diffusori acustici. Dispone di un catalogo e di un listino.
I suoi articoli sono qui: http://www.gedlee.com/Papers/papers.aspx
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: Energia, Potenza, Rendimento (cc)

#40 Messaggio da mario061 »

"Parli di Viappiani come un'autorità culturale (e lo era...) ma non avresti speso due spicci per un suo diffusore: al massimo lo avresti scopiazzato."

Certo che fai dei ragionamenti belli contorti, oppure molto semplici (te la giri come ti viene meglio per far fare agli altri brutta figura)...

Secondo te, Viappiani scrive libri sulla autocostruzione dei sistemi di altoparlanti, e uno per dare dimostrazione di stima verso l'autore dei libri, si deve comprare le casse che egli progetta o leggersi i libri e fare per conto suo?

Ma ci fai o ci sei?

Viappiani e Giussani sono stati personaggi importanti per gli autocostruttori anni 80/90, ai quali va un grande ringraziamento per averci dato la possibilità di fare qualcosa che non sia la solita scopiazzatura dei prodotti esistenti...

Il fatto che io non compri casse acustiche fatte e finite può essere solo fonte di orgoglio per Viappiani, o Giussani, le loro creazioni le avranno comprate coloro che non sono appassionati di autocostruzione, ma apprezzano (o hanno apprezzato) i loro progetti.
Se uno divulga la sua conoscenza lo fa perchè spera che altri la possano incamerare e usare, ma per te questo concetto è assolutamente incomprensibile... eppure anche tu hai imparato da altri esperti che hanno scritto libri. Anche tu sei cresciuto culturalmente leggendo libri scritti da altri...ora se li vedi gli fai pipì addosso a questi signori, o li ringrazi?
E che mi dici di tutti i libri tecnici della scuola? sei andato forse a fare pipì addosso ai professori quando dormivano?

Il fatto che io non copio vuol dire che i libri e le pubblicazioni sono servite allo scopo per cui sono state divulgate... quello che invece ho imparato da te è altro... ma tutto è utile nella vita... basta farne l'uso adeguato...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti