nuovi poveri di spirito e vecchi poveri di spirito

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Tiromancino
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/09/2017, 17:17
Il mio Impianto: Shure M95HE + Sme3009 S2 Improved detac.+ Era MK6 , Yamaha cx-1 , Yamaha mx-1000, Kef 105/3 + Kube200 . Pioneer BDP170K . Behringer DCX-2496. Phonic max2500. Collezione di circa 50 pezzi Vintage.
Laboratorio: Hp 1740a, Hp3478a, Wavetek 145, Philips pm5110,pm5712,pm6302, ShibaSoku 860A, Leader LFM39A, Leader LTC905, Rigol Ds1054Z, Uni-T UT71D, MiniPro TL866CS
Aneng 8008 e oltre 20 pezzi vintage da laboratorio (tester Ice, Cassinelli, Gavazzi, Philips ecc)

nuovi poveri di spirito e vecchi poveri di spirito

#1 Messaggio da Tiromancino »

Lo spiritoso FC , mi offre la stura a questo intervento , classificandomi tra i nuovi poveri di spirito .
Nel ringraziarlo per questo gentile pensiero, che di certo non ripaga il tempo e l'impegno che ho profuso
sul suo povero forum , avendovi scritto i migliori e più rigorosi posts e ricevendone in cambio
il grandissimo rammarico di non aver scelto migliore ambiente per farlo,

è doveroso ricordargli che lui rientra di diritto tra i più sprovveduti di spirito di tutta la storia dell'Umanità,
superato forse soltanto da Caino e qualche altro simile esempio.

In vero , FC, sai bene che la mia partecipazione sul tuo forum è sempre stata in bilico non rientrando io
mai nel novero dei possibili acquirenti dei tuoi diffusori .
Questo deve avergli non poco bruciato, essendo io nella piena disponibilità di un acquisto danaroso.

Del resto lui non ha mai toccato il tasto, perchè prima ancora di essere un progettista dall'ego smisurato,
è un, ancora maggiore, conoscitore di possibili acquirenti.

In questo scenario, un progettista che avesse voluto promuovere la sua attività , avrebbe, come comunemente
è prassi ubiquitaria sul globo terracqueo, scelto tra tutte le sue presunte innovazioni, una o due ben ferme
idee sulle quali far leva al fine suddetto di promuovere e vendere il suo lavoro.

Questo lo avrebbe messo al riparo dalle critiche anche del peggior cliente o anche solo amatore , per quanto
evoluto, per quanto esigente.

Invece , FC, ha voluto dare di sè una immagine di improponibile MESSIA , che qualsiasi cosa avesse preso in considerazione
dell'altrui opera, giudicava errata , facilmente risolvibile per via diversa, nonchè evidente prova dell'altrui mafietta.

Peccato che ogni volta fosse troppo tardi per parlarne realmente nel merito.

Così si sono sprecati i ringraziamenti per gli spunti, e le promesse di prossime e consistenti trattazioni che sono ancora
lì da venire.

FC, se questa non è pochezza di spirito , dicci tu , sempre che tu voglia procrastinare alle calende greche anche questa risposta, cosa mai è ?

Invece, lui si prende lo sfizio di annovermi tra i nuovi di spirito
FC ha scritto: un nuovo povero di spirito ha scritto:
"un diffusore si sceglie non certo perchè saprebbe simulare il suono di un caterpillar in azione .
La musica resta il target , ed i levelli d'ascolto possono essere decisamente più bassi dei massimi ammissibili : del resto l'igiene dell'udito consiglia l'esposizione, specie se prolungata, a livelli molto bassi preferibilmente.

Io in particolare ho negli anni maturato un gusto che privilegia altri aspetti oltre il bruto spl ."

In questi casi potrebbe essere sufficiente una doppia coppia di Indiana Line Nota-550 (o qualcosa di simile): una coppia impiegata normalmente -ma con un filtro passa-alto- ed una seconda coppia collocata in angolo ed impiegata solo come Sub (con un filtro passa-basso, naturalmente).

Con poca spesa ci si toglie il pensiero... :lol:

In realtà molti di quelli che spendono dieci o cento volte di più CREDONO di ottenere risultati migliori...

Credono...

Nella realtà siamo lì lì...!

Saluti
Io nuovo povero di spirito per questa "neutra" affermazione ? Ma dai , suvvia siamo seri !

Lascia cadere la maschera ! Ammetti che hai scritto questa "tentata offesa" ( tentata perchè rispedisco al mittente ) solo perchè mi sono iscritto a questo Forum !

Ebbene devi sapere che in questo Forum sono molto di più a mio agio, perchè qui circondato da professionisti , al pari mio accademicamente formati ( sia pure in altro campo) .

Da te mi ero seccato da tempo delle tue sterili ( perchè improduttive delle tante troppe risposte attese e annunciate) polemiche e della tua paranoica guerra .


Ps : del tuo consiglio , di prendere le indiana line e accroccarle non si sa come ( e in questo consisterebbe la trappola in cui speri di irretirmi...) non so che farmene .
Dovresti sapere che dispongo da tempo di una coppia , in perfetto stato di funzionamento, di Kef 105/3, le quali hanno capacità di riproduzione di qualche ordine di grandezza (in qualunque misura e prova tu voglia testarle) superiori a poveri 2 vie (spacciati per 3) con ap da 13 cm e un miserrimo TW indegno di stare in una panda del 1980, che tu vorresti propormi perlatro in coppia ...

La pulizia di cui è capace la 105/3 in gamma media (e nel resto di tutta la banda audio) se la sognano le due cassette di cartone pressato che proponi di accroccare.

Vedi FC, tu non sei il Messia , nè sei il re Mida che può trasformare la * in oro.

In definitiva stai messo molto più male di quello che pensavo se credi, ora, di irretirmi con il tuo accrocco (leitmotiv che si ripete ora con le Indiana line, ma che era nato con Pure Acustics).
Stavi molto meglio quando ti guardavi bene dal propormi l'Aleandro, il Paragon e ogni altro tuo FULL HORN, perchè sapevi che ogni tua proposta non avrebbe retto alle mie critiche ispirate al modello ideale di diffusore che ho in mente .

Fc , per queste mie riflessione, considero offensiva la proposta che mi hai fatto (di apprezzare le tue Indiana Line) e considero preclusa ogni possibilità da parte tua di chiedermi pubblicamente scusa per il comportamento da cafone consumato cha hai avuto verso me sul tuo forum .

Fatti una buona digestione di Pasquetta
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti