Atto finale... (rimandato....)

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Atto finale...

#11 Messaggio da MarioBon »

Calabrese ha risposto alla mia mail. Dato che sa che pubblico le mail ... la pubblico.
Fabrizio Clabrese (via mail) ha scritto:Caro Mario Bon
A me della formuletta del rendimento interessa decisamente poco, dato che la impiego (con tanto di verifica dei risultati) da quando avevo 17 anni, ed ora ne ho sessanta.
Voi non ve ne siete accorti, ma siete caduti in una specie di "scherzi a parte", in cui, partendo dalle vostre iniziali arie di "personcine a modo", siete finiti a vomitare quanto peggio si sia letto in giro, nel settore.
Avete dimostrato (te compreso...!) di non essere diversi dalla "teppaglia linciaiola" che ideava il defecalogo...
E tutto questo a fronte di cosa...? forse del fatto che io non ho avallato le vostre scempiaggini...?
Vi siete ridotti a diffamare credendo di intimorire la controparte: un comportamento da piccoli teppistelli di periferia... o peggio !
Pensa soltanto alla disperazione che ti ha condotto a scrivermi qui... ma credi davvero che io debba correggere una sola riga di quello che ho scritto, sulla base della tua formuletta...???
Comunque lasciamo decantare il fango che ricopre il vostro povero forum e pensiamo al futuro.
I proprietari dei miei impianti hanno riso moltissimo a leggervi, ed un paio di loro scriveranno già questa sera quali abissi separino i LORO ascolti da quelli dei "diffusori-da-autocostruttore-evoluto" cui siete rimasti dalle vostre parti.
Alla prossima mostra forse accadrà quel che è avvenuto all'ultima, quando accanto a me girava un cliente che avrebbe ritirato il suo FullHorn un giorno dopo... e che alla mostra aveva quasi le lagrime agli occhi dal ridere, nel passare da una saletta all'altra. E siamo stati a lungo anche nella vostra !!!
Voi non vi rialzerete mai più dalla figura da borgatari strafottenti e mafiosetti... che danno la spinta o il ceffone perché quello è il solo modo che hanno per sembrare qualcosa di più del nulla !
Ricordati che hai sdoganato i deliri di Tom Gefrusti e le ingenuità di Sbragion, non corregendo ed arginando le loro scempiaggini: una cosa perdonabile solo ad un perfetto dilettante allo sbaraglio !!!
Ora però arriva la parte più interessante: quella in cui si confrontano le vere realizzazioni.
Vedrai che sarà la parte più divertente per tutti.

Salutoni
F.C.
Comunque a qualche prossima mostra Opera e Unison ci saranno (a Monaco per esempio). Aspetto di vedere i prodotti di Calabrese esposti al pubblico.
Mi soffermo un momemnto su questa frase:
Fabrizio Clabrese (via mail) ha scritto:A me della formuletta del rendimento interessa decisamente poco, dato che la impiego (con tanto di verifica dei risultati) da quando avevo 17 anni, ed ora ne ho sessanta.
Se l'italiano ha un senso Calabrese sta dicendo che usa la "mia formuletta" da molti anni e che ne ha verificato la validità.
A parte che la formuletta non è "mia" perchè la dimostrazione la può ripetere chiunque.
A parte che la verifica dei risultati non c'è perchè a me non risultano rendimenti del 70%.
Perchè ha scritto che la dimostrazione non è corretta?
In realtà il simulatore di Calabrese calcola un'altra cosa che poi viene chiamata "efficienza" se avesse letto il libro di Olson (di cui ha mostrado due pagine ma avrebbe dovuto mostrare le due che le precedono...) se ne sarebbe reso conto.
A sua discolpa va detto che il libro di Olson è in inglese.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Dindy
Messaggi: 274
Iscritto il: 12/03/2018, 13:58
Località: Belzebùlandia

Re: Atto finale...

#12 Messaggio da Dindy »

MarioBon ha scritto:...le ingenuità di Sbragion...
Che fastidio che deve essere ritrovarsi qualcuno che sottolinea le ingenuità che sfuggono agli stellatici, qualcuno che si premura di non violentare un giorno sì e l'altro pure la fisica, la matematica e persino la logica elementare. A partire da concetti fondamentali, come questo:

Immagine

Quanto di più vicino al sacro e inviolabile che le discipline scientifiche ci possano offrire. Un concetto semplice e universale, noto a tutti più o meno dall'età in cui si è scoperto che Babbo Natale non esiste, ignoto solo in un angolo remoto nei pressi del lago di Bracciano e nell'immaginario distopico di Orwell. Chissà se ora, dopo essere stato promosso a mago dei numeri, verrò elevato al rango di mago dei simboli. Immeritate entrambe le attribuzioni, ma almeno la seconda è più evocativa, ha un che di misterioso e esoterico, o almeno lo aveva prima che inventassero Harry Potter.

Intanto, dopo aver inanellato una serie di figuracce catastrofiche, che con le loro onde d'urto hanno messo seriamente a rischio la stabilità dell'orbita di Plutone, guardaunpottechecoincidenza, emergono fantomatici acquirenti, sempre invariabilmente facoltosi e sempre altrettanto invariabilmente pudichi e riservati, che ci tengono a non far sapere in giro dei loro mirabolanti acquisti, guai anche a fare foto, chissà mai perché. Eccheperò, usando violenza alla propria timidezza, non sanno trattenersi dal venire in soccorso del loro santone, cantandone le lodi.

Malgrado ciò per relata rèfero emergono succulente indiscrezioni. Scopriamo così che questi impianti sono in grado di riprodurre il rombo di una MotoGP, il colpo di una pistola o il rumore di un elicottero, mapperò diffettano di scena e dettaglio, questo non va, quell'altro non è proprio a posto, quest'altro ancora bisogna aggiustarlo, etc. In sintesi: un gran baccano.

Scopriamo anche che "...lo butti là, lo accendi e poi te ne sbatti dei miglioramenti perché sei già soddisfatto così..." epperò dopo tre mesi sono ancora li che smanettano di tagli, pendenze, equalizzazioni, interfacciamenti e chissà cos'altro, il tutto nell'attesa che venga il benevolo deus ex machina a concedere, bontà sua, la benedizione finale, o forse l'estrema unzione.

Essì, che fastidio le formulette. Specie quella sopra, che è uno scoglio contro cui si infrangono invariabilmente le menzogne. Eppure basterebbe aver memoria di che cosa sia una dimostrazione per assurdo e si eviterebbe di spararsi sui piedi. Ma mi raccomando: che sia un colpo di pistola ben riprodotto.
Denis Sbragion
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Atto finale...

#13 Messaggio da TomCapraro »

Scrive, continua a scrivere, inesattezze, un disco rotto, ma che denota stupidità.
Il Null Test risale ai tempi di Bob Carver, il quale tramite questa tecnica, riuscì a vincere una scommessa con Stereophile, alla cui rinomata rivista brucia ancora tantissimo.
La parte software, presentata e accettata dalla AES è stata scritta da Waslo.

La mia "ribattezzazione" a NTD si limita soltanto nel coniugare il meglio della parte software con il meglio della parte Hardware, ovvero la capacità di discriminare differenze sui segnali analogici con livello inferiore al microvolt.

Una cosa però me la merito, e questa appartiene al sottoscritto, tramite la NTD è stato possibile rendere la TND una misura affidabile, senza i tipici errori causati dagli spread digitali (bande strette fittizie scorrelate)

La NTD è una tecnica "onnivora" il cui operatore che la usa dovrà avere sufficienti competenze (e soprattutto intelligenza) per comprendere quello che viene contestualmente analizzato.

Mi spiace se calabrese non garantisce le minime basi sulla teoria dei segnali, se fosse stato competente avrebbe compreso.
calabrese ha anche dimostrato ampiamente che ha qualche limitazione di comprendonio, e su questo non gli attribuisco colpe...è nato così...
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Atto finale...

#14 Messaggio da MarioBon »

Altra mail di Calabrese con "gufata" e "condiglianze"
Calabrese via mail a MB ha scritto:Effettivamente ci siamo divertiti e ci stiamo divertendo tutti, a leggere la cloaca di commenti falsi, biliosi, da falliti... della famosa "sezione vendetta divina" del forumino triste.

Come ho accennato... è già accaduto per i forum di epiguren, di BAW, per il forumino del Puma (che grazie a me ebbe 100 mila letture in un solo mese...): POI SONO MORTI TUTTI...!

E questo per un motivo molto semplice: dopo aver offeso ed insultato chi le cose le sa fare... poi tocca a voi dimostrare di saper fare qualcosa... E qui casca l'asino !!!

Per una volta devo riconoscere che Ambrosini è l'unico ad essersi comportato in maniera furba, se non intelligente: ha riazzerato tutto, facendo dimenticare ai suoi.

Saluti e condiglianze.
F.C.
Dopo aver fatto le cose bisogna venderle... Quelle che, indegnamente, ho realizzato io, si vendono (stiamo arrivando al primo migliaio con le MAX di Unison, migliaia le Opera - dal 2004 - di quelle che realizzate per la EB Acoustic di Bonafede a decine di migliaia ... 12000 solo di Altec serie Challenger). Comunque in farmacia ti sapranno indicare un disintossicante per il fegato (e la bile)...andrò in pensione con almeno 150.000 (centocinquatamila) diffusori acustici venduti alle spalle (non 15... e neanche 150...). Senza contare decine di prove sulle riviste. Quindi, per quanto mi riguarda, l'asino (animale degno di ogni rispetto secondo solo alla zebra) può cadere dove vuole.

Per adesso continuerò a mettere in evidenza ogni cosa che leggerà nel Forum libero e che riterrò inesatta. Per la prossima prenderò spunto da due pagine del libro di Olson del 1940.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Atto finale...

#15 Messaggio da MarioBon »

Apro un 3D sulla simulazione nella sezione "Seminari"
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Atto finale...

#16 Messaggio da Alessandro Cioni »

https://s7.postimg.org/5l59rl02z/arryforever.jpg
F.Calabrese ha scritto:In mezzo a questi luminari esiste un genio veramente incompreso... altro che il sottoscritto...! Parlo di Arryforever... cui tutti danno la solita pacca sulla spalla che si dà allo scemo del paese, mentre magari è quello che un'idea buona l'ha avuta sul serio... ma se la è persa per strada, non avendola capita nemmeno lui...
Array!!!..., hai presente quegli allineamenti di altoparlanti impilati uno sull'altro?

Si unsano per sentire la musica e...

Si chiamano ARRAY (si legge arrai, o arrèi se vuoi fare il fico);

A
R
R
A
Y


Se non riesci fammelo sapere che te lo rispiego.

PS. come sono passato da "povero *" a "genio incompreso", esprimendo sempre le stesse idee?
Stai cercando nuovi compari per il tuo "gioco delle tre carte"?
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
Arrayforawhile
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/02/2017, 11:11
Il mio Impianto: 24 array per canale, 8 dcx2496, 24 ampli stereo, scheda audio, PC

Re: Atto finale...

#17 Messaggio da Arrayforawhile »

Ricordo quando si scateno' come una furia e ti apostrofò in quel modo.
Pensare che dobbiamo al quel forum la nostra amicizia, ci conoscemmo proprio li e venni ad ascoltare a casa tua, invito che avevi offerto a tutti.
Poi scrissi due righe di apprezzamento di quanto avevo ascoltato e si scatenò anche su di me.
Ci aveva accusato di esserci accordati prima per fare la sceneggiata e portare acqua al tuo mulino, ricordi?

Che poi a legger bene: "genio incompreso" che ha avuto una idea buona che però non ha "capito nemmeno lui".
Una affermazione e il suo esatto contrario.
Avatar utente
Tiromancino
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/09/2017, 17:17
Il mio Impianto: Shure M95HE + Sme3009 S2 Improved detac.+ Era MK6 , Yamaha cx-1 , Yamaha mx-1000, Kef 105/3 + Kube200 . Pioneer BDP170K . Behringer DCX-2496. Phonic max2500. Collezione di circa 50 pezzi Vintage.
Laboratorio: Hp 1740a, Hp3478a, Wavetek 145, Philips pm5110,pm5712,pm6302, ShibaSoku 860A, Leader LFM39A, Leader LTC905, Rigol Ds1054Z, Uni-T UT71D, MiniPro TL866CS
Aneng 8008 e oltre 20 pezzi vintage da laboratorio (tester Ice, Cassinelli, Gavazzi, Philips ecc)

Re: Atto finale...

#18 Messaggio da Tiromancino »

Arrayforawhile ha scritto:
Che poi a legger bene: "genio incompreso" che ha avuto una idea buona che però non ha "capito nemmeno lui".
Una affermazione e il suo esatto contrario.

nella logica Calabra saresti genio e saresti incompreso , ma non dagli altri , bensì da te stesso .

Come insegna la psico-analisi, ci troviamo di fronte ad un chiaro transfert :
il genio incompreso vorrebbe essere lui,
nel senso che se lui fosse incompreso avrebbe qualche probabilità di passare per genio.

Peccato per lui che quello che sbuffa fuori dal suo ... genio , toglie ogni dubbio di genialità
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Atto finale...

#19 Messaggio da Alessandro Cioni »

F.Calabrese ha scritto:Io ho sofferto assai nel criticare Arrayforever,
Ricordo molto bene. Hanno iniziato a sanguinargli mani e piedi.
F.Calabrese ha scritto: perché ero (forse) l'unico a sapere che per un particolare aspetto progettuale lui ha anche ragione, ma è un aspetto che lui NON conosce, mentre ne propone di sballatissimi.
Indovina l'indovinello del Calabrese bello.
Tu sai che io non so
ma su cosa non si sa.
La ragione me la dai,
ma solo su questa cosa qua
e se replico son guai:
insulti e anatemi
elargisci senza confini.
Questa cosa innominata
è una cosa che profuma di rosa
ma rosa non è.
Che cos'è?
Un gran segreto
che solo tu sai
perché gli altri, e pur'io,
illuminati, a parer tuo non siamo.
Quante cose tu invece sai ...
chi si loda si sbroda,
anche questo tu sai?
...questa cosa innominata
è una cosa che profuma di rosa
ma rosa non è.
Che cos'è?

F.Calabrese ha scritto:Ed io su quelli gli ho dovuto chiudere la linea, proprio per non fare la figura del cretino.
Semplicemente falso. Mi ha tolto la linea quando sono arrivati i primi feedback sull'ascolto del mio accrocco da parte dei suoi iscritti. Erano giorni che avevo rinunciato ad esprimere le mie idee.

F.Calabrese ha scritto: Quando sarà il momento opportuno, vi spiegherò tutto. Per ora lasciamo che gli ignoranti abbaino forte, così da distinguersi.

Saluti
F.C.
Non puoi intanto cominciare con il "fuoco-fuochino"?
Ultima modifica di Alessandro Cioni il 11/04/2018, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Atto finale...

#20 Messaggio da Alessandro Cioni »

Arrayforawhile ha scritto:Ricordo quando si scateno' come una furia e ti apostrofò in quel modo.
Pensare che dobbiamo al quel forum la nostra amicizia, ci conoscemmo proprio li e venni ad ascoltare a casa tua, invito che avevi offerto a tutti.
Poi scrissi due righe di apprezzamento di quanto avevo ascoltato e si scatenò anche su di me.
Ci aveva accusato di esserci accordati prima
per fare la sceneggiata e portare acqua al tuo mulino, ricordi?

Che poi a legger bene: "genio incompreso" che ha avuto una idea buona che però non ha "capito nemmeno lui".
Una affermazione e il suo esatto contrario.
Disse che i nostri indirizzi web erano "casualmente" molto vicini numericamente.
Poi sostenne più volte che io fossi qualcun altro.
Poi dopo mesi, a faccenda ormai sepolta, d'improvviso mise in discussione anche la veridicità del mio impianto, invitandomi a fornirgli privatamente tutte li informazioni...
F. Calabrese ha scritto: Caro Arrayforever, io vorrei che tu ammettessi che il tuo caso sapeva di presa in giro, neanche poco...

Ma se vuoi smentire la cosa, basta poco. Basta che tu mi scriva al mio indirizzo di e-mail FC@fabriziocalabrese.it, inviandomi le foto del tuo VERO impianto ed una spiegazione generale di come è collegato E FILTRATO. E' ovvio che io mi aspetto di interloquire con un soggetto che ha una identità e non con il solito anonimo, tipo "Nomeutente" o vattelapesca. Di questa gente (psicopatici o giù di lì) ne abbiamo le scatole piene tutti, non solo qui.

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese

P.S.: Inutile reiscriverti come "Zona di Esclusione"... qui certe spiritosaggini non funzionano.
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 159&hilit=
(precipitati pure a rimuovere tutte le tue porcate dalla rete, tanto ho gli screenshot)

Ora mi chiedo: chi è colui che è capace di arrivare tanto lontano nell'immaginare il falso?
Ultima modifica di Alessandro Cioni il 11/04/2018, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti