Atto finale... (rimandato....)

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Atto finale...

#21 Messaggio da SM63 »

Re: Un vero fiorellino...
Cita
Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 11 aprile 2018, 12:33
Ho nominato Tom perchè è letteralmente la "prova vivente" dei buchi neri nella cultura elettroacustica di Mario Bon. Quando infatti Tom propose la NTD, un vero esperto di Elettroacustica gli avrebbe dovuto immediatamente far notare che quella "misura" fornisce risultati diversi a seconda dell'ampiezza dei segnali di prova, oltre a fornire risultati influenzati dalla fase e dal timing delle acquisizioni confrontate...
Che senso ha una "misura" che fornisce due risultati completamente diversi a seconda che venga effettuata con Rumore Rosa a -20 dB o con Rumore Bianco a -40 dB...? E' un giochino per fare grafici colorati...? Ecco... se Mario Bon fosse davvero autorevole, questo lo avrebbe dovuto eccepire immediatamente a Tom, accettando di vedersi sbattere la porta in faccia, tra gli insulti, come Tom ha fatto qui.

Non si può accettare una "verità tecnica" erronea, solo per compiacere qualcuno... se non abbassandosi al suo stesso livello !

Io ho sofferto assai nel criticare Arrayforever, perché ero (forse) l'unico a sapere che per un particolare aspetto progettuale lui ha anche ragione, ma è un aspetto che lui NON conosce, mentre ne propone di sballatissimi. Ed io su quelli gli ho dovuto chiudere la linea, proprio per non fare la figura del cretino. Quando sarà il momento opportuno, vi spiegherò tutto. Per ora lasciamo che gli ignoranti abbaino forte, così da distinguersi.

Saluti
F.C.
1 ) Vedi FC > Un vero esperto in elettroacustica non amplicherebbe la NTD, proprio perchè conosce la materia, tu però insisti sull'errato campo dell'applicatione .

2 ) Che senso ha una "misura" che fornisce due risultati completamente diversi a seconda che venga effettuata con Rumore Rosa a -20 dB o con Rumore Bianco a -40 dB...?

goto punto 1
Non si può accettare una "verità tecnica" erronea, solo per compiacere qualcuno... se non abbassandosi al suo stesso livello !
Appunto, tu in compenso che fai , applichi misure come la risoluzione dei dac o del fullhorn con questo metodo .
Immagine

Il quale non consente neppure di discernere il canto dell'usignolo da una pernacchia:

Ma di cosa stiamo parlando ?
Salvatore Micale
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Atto finale...

#22 Messaggio da MarioBon »

Immagine

Non entro nel merito su ciò che ho omesso dal post riportato.
dice Calabrese: ” Quanto al rendimento, esistono limiti invalicabili, che sono funzione appunto del diametro del woofer, come mostra questa tabella di Don Keele:” infatti in ordinata si legge che il massimo rendimento è limitato al 25%. Quindi secondo Calabrese esiste un limite invalicabile nel rendimento pari al 25% (che è quello che sostengo da tempo che è stato contestato). Evidentemente, dal 2016 ad oggi, Fabrizio Calabrese ha cambiato idea.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti