Ho fatto centro

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Tiromancino
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/09/2017, 17:17
Il mio Impianto: Shure M95HE + Sme3009 S2 Improved detac.+ Era MK6 , Yamaha cx-1 , Yamaha mx-1000, Kef 105/3 + Kube200 . Pioneer BDP170K . Behringer DCX-2496. Phonic max2500. Collezione di circa 50 pezzi Vintage.
Laboratorio: Hp 1740a, Hp3478a, Wavetek 145, Philips pm5110,pm5712,pm6302, ShibaSoku 860A, Leader LFM39A, Leader LTC905, Rigol Ds1054Z, Uni-T UT71D, MiniPro TL866CS
Aneng 8008 e oltre 20 pezzi vintage da laboratorio (tester Ice, Cassinelli, Gavazzi, Philips ecc)

Ho fatto centro

#1 Messaggio da Tiromancino »

FC ha scritto: Un Cretino ha scritto:
...........
In altri termini , senza conoscere il circuito (anche se, vista la semplicità del circuito, ottenibile con reverse engineering ma temo fuori della portata sua) senza aver calcolato, carta e penna per intenderci, la portata della apertura del circuito di negative feedback, il nostro simpatico amico, ci confessava, fingendo distocia sofferta, che bastava una tronchesina e via.

Ovvero, se un qualunque uomo entra in un campo di cui non si è mai interessato prima (dato storicamente documentabile) e, senza curarsi di fare torto a tutti quelli che in quel campo in sua precedenza si sono lungamente impegnati, ritiene di proprorre soluzioni pacchiane e indimostratate, non solo erra clamorosamente in quello specifico campo, ma fatto ancora più grave lascia intuire che la medesima mancanza di metodo ed intelletto possa aver governato il suo operato nella sua attività principale.
........

Ti piacerebbe... eh... cretinetti...???

Guarda che io gli schemi li avevo tutti... e per quanto riguarda le mie conoscenze, sappi che a 15 anni progettavo e realizzavo crossover elettronici con filtri a 36 dB/ottava, tutti basati su operazionali (controreazionati).

Volevi essere trattato da cretino...? Beh... eccoti servito... leccapiedi che non sei altro !!!

Ma non ti vergogni di scrivere cose del genere dopo essere stato accolto qui con rispetto e gratitudine (fino a che non hai sclerato...) ???

Aspettati di essere trattato da * ad ogni riga che scriverai.

Salutoni
F.C.
Ho fatto centro !
FC si lancia lungo la strada del turpiloquio a fronte di quale inenarrabile offesa ?
A fronte del nulla , inteso in senso offensivo.
E' di pubblico giudizio che semplicemente gli avevo contestato la "tronchesinata" del circuito di Feedback.
Cosa avrebbe replicato invece un vero competente in elettronica ?
Semplicemente avrebbe replicato nel merito , mostrando che i calcoli li aveva fatti e magari anche le prove !!
Invece si vede bene che ho fatto centro .
Il signor Calabrese si limita ad offendere usando vari epiteti, che non mi toccano minimamente,
millantando una valentìa basata sulla progettazione di filtri crossover da 36 db/oct a operazionali controreazionati. Estiquatsi Sic !

Caro Calabrese, e non ho bisogno di connotarti con aggettivazioni offensive, perchè nessuna di esse sarebbe più ingiuriosa delle cose che tu stesso scrivi di te, ma quale difficoltà elettronica costituirebbe mai la progettazione di filtri elettronici e per giunta ad operazionali?

La difficoltà, visto che non risiede se non nella tua scatola cranica, risiederebbe forse nella scelta della pendenza?

Ma siamo seri , suvvia !

Dimostri solo la tua pochezza nel campo elettronico vantandoti di tale "impresa" .
La firma che apponi poi scrivendo "operazionali controreazionati" è tutto un programma!!!

Ma "Benedeto" figliolo, hai una vaga idea di cosa significhi usare un Operazionale NON controreazionato?

Ti stai vantando di aver usato la controreazione su un dispositivo che è nato, cresciuto e pasciuto pensando alla controreazione quale unico modo di utilizzo.

Ma tu , Calabrese , ti lanci nelle offese melodrammatiche ....

Io, carissimo, da te non ho avuto nulla più di quanto dovutomi per la rarità degli argomenti toccati (a volte più unici che rari) e per la precisione delle divulgazioni.

Se c'è una cosa di cui mi devo rammaricare è che ti ho difeso ben oltre il lecito in più di qualche occasione .... e lo sai benissimo .

Quindi, carissimo , non sprecarti nelle offese ( non farti conoscere oltre ) sai benissimo che non mi descrivono per nulla, nè nella pochezza intellettuale , nè nella partigianeria.

Sai bene chi sono io, come sai bene che decido in maniera sovrana cosa fare del mio pensiero.

Ti auguro una santa notte per stanotte e un lungo studio di elettronica per il futuro, perchè se ti applicherai con il dovuto impegno, tu potrai essere tra numerosi anni quello che io sono ora adesso.

Tiromancino
Avatar utente
Tiromancino
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/09/2017, 17:17
Il mio Impianto: Shure M95HE + Sme3009 S2 Improved detac.+ Era MK6 , Yamaha cx-1 , Yamaha mx-1000, Kef 105/3 + Kube200 . Pioneer BDP170K . Behringer DCX-2496. Phonic max2500. Collezione di circa 50 pezzi Vintage.
Laboratorio: Hp 1740a, Hp3478a, Wavetek 145, Philips pm5110,pm5712,pm6302, ShibaSoku 860A, Leader LFM39A, Leader LTC905, Rigol Ds1054Z, Uni-T UT71D, MiniPro TL866CS
Aneng 8008 e oltre 20 pezzi vintage da laboratorio (tester Ice, Cassinelli, Gavazzi, Philips ecc)

Re: Ho fatto centro

#2 Messaggio da Tiromancino »

FC che offende ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 0:24

Ehi... cretinetti... sai leggere l'italiano...?

Qui c'è scritto che lo sapevo fare a 15 anni... non che sono rimasto lì...!!!

E la parola "controreazionati" è appositamente tra parentesi, per far capire ai fessi che ti circondano che si tratta di circuiti PER FORZA di quel tipo.

..... e ti ringrazio di esserti levato dai piedi...!

Comunque se vuoi discutere, io sono dispostissimo a ridicolizzarti.

Uno che lecca i piedi a gente come quella che oggi ti accoglie non merita altro.

Avanti...!

Coraggio...!!!

Buonanotte e sogni d'oro.
F.C.
caro stellare, essere accolto , non vuol dire leccare i piedi .
Ti stai coprendo di ridicolo.
Non osi ribattere un solo punto delle mie critiche , fai pena !
E' come picchiare un bambino .
E domani ti posterò un'altra tua clamorosa cazzata.
Avatar utente
Tiromancino
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/09/2017, 17:17
Il mio Impianto: Shure M95HE + Sme3009 S2 Improved detac.+ Era MK6 , Yamaha cx-1 , Yamaha mx-1000, Kef 105/3 + Kube200 . Pioneer BDP170K . Behringer DCX-2496. Phonic max2500. Collezione di circa 50 pezzi Vintage.
Laboratorio: Hp 1740a, Hp3478a, Wavetek 145, Philips pm5110,pm5712,pm6302, ShibaSoku 860A, Leader LFM39A, Leader LTC905, Rigol Ds1054Z, Uni-T UT71D, MiniPro TL866CS
Aneng 8008 e oltre 20 pezzi vintage da laboratorio (tester Ice, Cassinelli, Gavazzi, Philips ecc)

Re: Ho fatto centro

#3 Messaggio da Tiromancino »

FC in attesa di offendere ulteriormente, in pieno stile leone da tastiera ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 1:22

" Non osi ribattere un solo punto delle mie critiche , fai pena !"

Avanti...! Elenca i punti ed attendi la risposta, che arriverà al volo !!!

Saluti
F.C.
vedi, caro FC,
non ti è chiaro il punto che io non sono un tuo competitore.
Sommessamente ti rappresento che io non ho nulla da progettare, vendere o propagandare.

Sei tu che lo devi fare.

Il mio compito è, al pari di ogni altro amatore, di sentire le varie PROPAGANDE del mercato e
di decidere a quale dare credito.

Il punto che proprio non ti scende è che con me non funziona il giochetto di suonarle con le trombe le tue propagande !

Vedi , carissimo, tu hai perso tutte le residue possibilità che avevi di vendermi i tuoi progetti.
ll colpevole sei tu, per la tua smania di sopraffare dialetticamente tutti i tuoi competitori non ti sei reso conto di essere sconfinato in materie che con la tua originaria attività non hanno nulla a che fare.

Agli occhi di chi valuta la sobrietà professionale al di sopra di ogni fattore, tu non vali più nulla.

Ci sarebbe inoltre da dire che non puoi pretendere (i tempi dell'asilo sono finiti da un pezzo) di intavolare una qualsiasi discussione dal basso del tuo turpliloquio. Caro il mio leone da tastiera !

Puoi fare fesso qualche tuo sodale, ma non te stesso!
Sai bene che io sono persona migliore di te.
Lo sono dal punto di vista culturale, sociale e professionale .
Ma quello che più mi preme ricordati e che ti sovrasto sul piano umano.

Per tutti i comuni appassionati quelli che leggono e non vogliono entrare nel merito della discussione valga la considerazione che FC cerca di trattare un comune appassionato a suon di "cretinetti" la qual cosa lo pone sul piano strettamente deontologico fuori da ogni accettabile classificazione.

Per tutte queste considerazioni tu non meriti di poter discutere con me!
Ed ora capisco chi, contro ogni regola civile , ti ha ripassato ben benino a margine di qualche raduno. Questi interlocutori, e la loro sonante moneta, ti meriti!

Però non pensare che con me la passerai liscia, ricorda che io sono un appassionato, ma non uno sprovveduto e mi corre l'obbligo di rinfacciarti tutte le cazzate che hai scritto.

E questo mi appresto a fare
Avatar utente
Tiromancino
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/09/2017, 17:17
Il mio Impianto: Shure M95HE + Sme3009 S2 Improved detac.+ Era MK6 , Yamaha cx-1 , Yamaha mx-1000, Kef 105/3 + Kube200 . Pioneer BDP170K . Behringer DCX-2496. Phonic max2500. Collezione di circa 50 pezzi Vintage.
Laboratorio: Hp 1740a, Hp3478a, Wavetek 145, Philips pm5110,pm5712,pm6302, ShibaSoku 860A, Leader LFM39A, Leader LTC905, Rigol Ds1054Z, Uni-T UT71D, MiniPro TL866CS
Aneng 8008 e oltre 20 pezzi vintage da laboratorio (tester Ice, Cassinelli, Gavazzi, Philips ecc)

Re: Ho fatto centro

#4 Messaggio da Tiromancino »

tratto dal Thread
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 10#p126263
CALABRESE che ha il dono della infallibilità ha scritto:
“( i processori dei DEQ/DCX-2496 lavorano a 32 Bit... quindi con centinaia di dB di dinamica...) FC “
questa volta il simpatico FC interviene lanciando un 3ad intitolandolo “Clamorosa scommessa con tutti …” in cui vagheggia un filtro RIAA utilizzando un beheringer Ultracurve DEQ2496 .

Ora al di là della più banale considerazione che ogni purista , ma anche solo semplice amatore, farebbe di non contaminare una soluzione ANALOGICA con un pesante ricorso al DIGITALE,

FC, ragionando solo in termini di puro rumore ( il che la dice lunga sull'entità del problema che deve risolvere con le sue trombe quando vengano utilizzate col giradischi !) e , quindi, saltando a piè pari tutte le legittime considerazioni sulla alterazione timbrica che prevedibilmente introdurrebbe la sua bella pensata,

si lancia in lodi sperticate sulla bontà dei "modesti" DCX / DEQ , ricordiamolo, elettroniche da 300 eurozzi progettate con criteri di 20 anni fa .

In questo quadretto si incastona la gemma

“( i processori dei DEQ/DCX-2496 lavorano a 32 Bit... quindi con centinaia di dB di dinamica...) FC “


Benedeto Fìo !
la mamma non gli ha detto che le cpu non influenzano di una beneamata cippa il S/N e la dinamica ?

Quello che voleva maldestramente dire lo doveva riferire ai CONVERTITORI , detti DAC , che determinano la risoluzione in base al numero di bit usato per la conversione e quindi la dinamica ( 24 bit per 144 db teorici max di dinamica e S/N ) non di certo alle cpu che nel dominio digitale, si possono scegliere di Clock e di numero di registri grande o piccolo a piacere .

ma forse è chiedere troppo se si vuole che comprenda ...

Per chi invece vuole ricavare idee chiare da questo mio intervento , è bene ricordare che i DCX / DEQ sono macchine basate su convertitori AD e DA squisitamente a 24 bit ( e vista la vetusta età non si può certo pensare ai 32 bit che sono innovazione recente e rarissima, avendo preferito il mercato restare sui 24 bit salendo solo di campionatura da 96khz a 192khz , per ovvi motivi teorici e pratici )

La parte digitale dei chip usati nei suddetti Behringer sono a 32 bit ( per esempio sia i DAC che il DSP ) ma trattano flusso digitale a 24 bit /96khz .

Per dirla tutta potrebbero avere CPU a 8 bit , come a 16 , 32 , o addirittura ad 1 bit , ma ciò non cambierebbe in nulla le prestazioni del DAC in termini di risoluzione e dinamica
Come potrebbere avere memoria volatile organizzata in parole di un numero di bit qualsiasi , con il medesimo effetto .
Se non richiedere una riscrittura del sofware di funzionamento della macchina.

Come è di tutta evidenza, per quello che ho or ora scritto, che è dimostrato che
FC , scrive, parla e vagheggia di cose che non conosce nel suo corretto funzionamento .

A prenderlo in castagna è un semplice amatore ( che potrebbe essere anche un auto-costruttore, solo avesse più tempo da sottrarre alla sua vera professione) (o che potrebbe essere un potenziale acquirente di un vero grande progetto, solo fosse pienamente convinto della bontà di esso)

Un semplice amatore , ma non uno sprovveduto al punto da non riconoscere chi si improvvisa come tutto-so-fare e, quel che non si può assolutamente perdonare, chi si lancia in offese sine materia :

1) non è vero forse che FC abbia propugnato la tronchesinatura del filo di Negative FB nei valvolari cinesi senza aver mai fornito un dato teorico o solo pratico della suddetta soluzione ?

2)non è vero che al solo averlo ricordato , nei precisi limiti testè esposti, Fc , mi abbia aopstrofato con un "cretinetti" ripetuto più volte ?
Senza nulla dire nel merito della soluzione e senza per nulla sconfessarla : e come potrebbe mai!

Ite, Missa est .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti