Scardamaglia, ne vogliamo discutere? (cc)

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Scardamaglia, ne vogliamo discutere? (cc)

#1 Messaggio da TomCapraro »

Cominciamo principalmente dal punto più importante, quello che ha sollevato ciò che definisci "il senso logico" della discquisizione, ecco...di "logico" in questo caso c'è ben poco perché non si sta interpretando correttamente, dalle parti in causa, quanto è "sacrosantamente" comprovato dalla scienza e dalla tecnica, sarebbe la stessa cosa di avere per le mani una calcolatrice perfettamente funzionante e pigiare tasti diversi o sbagliati nel momento in cui ci si adopera per fare un operazione.
Se gli operatori sapessero maneggiare la calcolatrice allo stesso modo ogni forma di disquisizione verrebbe ridotta fino a sfiorarne l'annullamento.
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Scardamaglia, ne vogliamo discutere?

#2 Messaggio da MarioBon »

Immagine
sono molto, molto d'accordo.
Anche perchè confondere potenza acustica, SPL e rendimento non sono, secondo me, solo "sottigliezze teoriche".

Supponiamo che un cliente decida per un acquisto da Scardameglia e che questi chieda il prezzo di 100€. Il cliente però gli vuole dare 100 rupie sostenendo che è lo stesso perchè la sua calcolatrice (il suo simulatore) cambia euro e rupie alla pari. Anche questa è "sottigliezza teorica" o le parole (euro, rupia) hanno una loro importanza e non sono intercambiabili?

La cosa comunque ha origini lontane: nel sito di Calabrese (a partire dal 2012) si contano quattordici 3D con il mio nome nel titolo e, sempre il mio nome per esteso, compare in almeno 530 messaggi (basta usare la funzione cerca...). Come ripeto a partire dal 2012 che, se l'aritmetica mi assiste, sono 6 anni ...ma anche arrotondando a 5 anni.
Chi ha cominciato? è "logico" dedurre che ha cominciato quel signore che oggi si atteggia "vergine vittima".
Questo forum è stato aperto il 25 novembre 2016
la sezione "Bracciano e dintorni..." è stata aperta il 17 marzo 2018.
E' superfluo ricordare che prima viene la causa (2012) e dopo l'effetto (2018)...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti