Esperimento in corso.

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Dindy
Messaggi: 274
Iscritto il: 12/03/2018, 13:58
Località: Belzebùlandia

Re: Esperimento in corso.

#11 Messaggio da Dindy »

Danik ha scritto: 1 - Ha contestato che una risposta, ( spettro di REW ) lineare 30-20k ( DRCizzata ), sia stata misurata a pochi cm dal.. woofer :D
La contestò dicendo che quello era un comportamento tipico da misura ravvicinata. Ciuchino gli fece vedere che il comportamento tipico di una misura ravvicinata era ben diverso, dimostrando così per l'ennesima volta che il figlio delle stelle è un totale incompetente.
Danik ha scritto: 2 - Non contento poi, per far veder che non era da meno, ha abbassato la scala db di lettura dello spettro della sua misura, la famosa del sub con 100ms di ritardo, per farla apparire più rossa :mrgreen:
spacciandola come misura dell'altro canale. Ma è talmente pasticcione che si è dimenticato di modificare data ora minuti e secondi della misura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Al solito accusa gli altri di nefandezze che lui ha già fatto o ha intenzione di fare. Grazie per aver ritrovato la GIF.
Denis Sbragion
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Esperimento in corso.

#12 Messaggio da Zapuan »

Grisulea ha scritto:Quindi concludiamo che una quad esl 63 suona male?
rispetto i nostri impianti direi proprio di si.
Limitata in frequenza, limitata in spl, come minimo.
Non è che possiamo paragonare impianti tecnologici e correzioni attive con roba ormai medievale... anche se ai suoi tempi è stata un mito, oggi l'asticella si è alzata di parecchio....
Hakuna matata a tutti
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Esperimento in corso.

#13 Messaggio da Grisulea »

Per punizione ti obbligo ad ascoltare al più presto una esl 63 di sera ai normali volumi. Come inferno ti obbligo ad ascoltarle sotto DRC con un sub pro collegato in biamp. Dopo ne riparliamo. Certo non va bene per gli Skrillex.
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Esperimento in corso.

#14 Messaggio da TeoMarini »

E no! :evil:
Non mi toccate le elettrostatiche della Quad: da sempre I PIU BEI MID-RANGE DEL MONDO! :D ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Esperimento in corso.

#15 Messaggio da SM63 »

da F.Calabrese » venerdì 27 aprile 2018, 15:30

SM63 ha scritto:
...dimostri non conoscere come settare rew per misurare il tempo di percorrezza ,per giunta preciso attendibile fino al millesimo del millimetro...
Lo vedi che sei veramente cretino...? Io ho ipotizzato di misurare appunto il tempo di volata, utilizzando il secondo ingresso della scheda come riferimento, come previsto dal menu di REW (ma anche di tutti i software, incluso quello di Techron e MLSSA).

Una persona intelligente sa che non è possibile arguire dalla semplice visione del grafico se quei millisecondi in più dovuti alla presenza del processamento digitale siano causati da questo o dalla distanza tra diffusore e microfono di misura.
Prendo atto della tua incapacita' di stadilire  il tempo di percorrenza tra centri di emissione ,spiega ai tuoi  fedelissimi  in che modo operi per allineare temporalmente uno o piu' incroci ,visto che per dividere le vie in molte occassioni passi da un processo digitale .

Spero proprio non vai a tentoni ,questo potrebbe spiegare il famoso ritardo dei 100ms per giunta taroccato male .

Che figura del ..........



Capisco la difficoltà , comunque rimane la questione regolazione del volume .
Dove e come attenui 60 dB per non perdere risoluzione durante gli ascolti notturni ?
Salvatore Micale
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Esperimento in corso.

#16 Messaggio da TomCapraro »

Da calabrese (che di progettista ha soltanto uno sbiadito e falso distintivo) c'è d'aspettarsi di tutto.
Una volta per "confutare" il funzionamento della NTD preparò due files, ne modifico (pesantemente) uno e per far notare che producesse risultati sballati si avventurò alla ricerca di un possibile (e invano) allineamento dei due files usando Cool Edit Pro :shock: :D
Un software completamente inadatto che circoscrive l'allineamento entro 1/2 samples, ovvero più di 11,33 microsecondi (su 44.1khz di frequenza di campionamento), un tempo elevatissimo per questi "giochetti" che non consentono di oltrepassare una ristretta manciata di picosecondi.
La frase più comica che pronunciò calabrese: "ho verificato" :D
saluti, Tom
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Esperimento in corso.

#17 Messaggio da SM63 »

da jurop » venerdì 27 aprile 2018, 16:34 ha scritto: SM63 ha scritto:
...dimostri non conoscere come settare rew per misurare il tempo di percorrezza, per giunta preciso attendibile fino al millesimo del millimetro...

Dunque, io non conosco REW, ma da quanto scritto sopra capisco che misura un TEMPO con una precisione attendibile fino al MICRON - anzi micrometro. Non male! Io sono indietro, i tempi li misuro ancora in s. Il m lo uso per le distanze. Anzi, da quando sono sposato, il tempo si misura in multipli di quarti d'ora o mezz'ora (di ritardo!) mentre le distanze vanno dai pochi alle centinaia di km...


Prendo atto delle tue lacune, per il resto fattelo spiegare meglio dallo  stellatico, ad ogni modo  nell'audio i ritardi si possono indicare  sia per la distanza  in metri come per  l'effettivo tempo trascorso (ms) tempo necessario finché il suono percorra  una certa   distanza tra la  sorgente e il microfono (come per  il diffusore fino alle  orecchie). 
Nello specifico posso indicare  un ritardo, per esempio da  (1 ms)  come posso indicarlo in metri  (0,344) per chi ha competenza non cambia nulla, per il resto non saprei .
Detto questo quello che facevi da scapolo o fai adesso dopo  il matrimonio francamente non è di mio interesse, ad ogni modo continua cosi ....vai benissimo   ....
Salvatore Micale
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Esperimento in corso.

#18 Messaggio da SM63 »

da F.Calabrese » venerdì 27 aprile 2018, 19:34 ha scritto:
Capisco la difficoltà , comunque rimane la questione regolazione del volume .
Dove e come attenui 60 dB per non perdere risoluzione durante gli ascolti notturni ?
Si vede che ci tieni davvero tanto a fare la figura del cretino, magari anche cento volte.

Questa volta nemmeno ti rispondo... per quanto è facile...!

Salutoni
Tranquillo non ti preoccupare fammi fare la figura del cretino, purché tu risponda, oppure non sai che pesci prendere?

Suvvia inventati qualcosa.
Salvatore Micale
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Esperimento in corso.

#19 Messaggio da SM63 »

da F.Calabrese » venerdì 27 aprile 2018, 22:53 ha scritto:Ma per davvero sei così imbecille da pensare che io ti dia la spiegazione...?

Sappi che a casa mia funziona tutto benissimo anche ai livelli d'ascolto più bassi (il tuo amico milanese ha ascoltato a 55 dB"A" sentendo perfettamente lo scorrimento dei polpastrelli del musicista sulle corde della chitarra: chiedi a lui...).

Se non sei in grado di risolvere un problema... non pensare che gli altri siano così fessi da spiegarti come farlo.

Salutoni
F.C.
Comprendo l'imbarazzo ....non approvo il resto ....

Vedi mio caro ....tu sottovaluti le persone, francamente non me ne frega una mazza come regoli il volume posso solo immaginare le accozzaglie che combini, io le problematiche le affronto e risolvo alle origine, primo perché ho le capacità secondo pure i mezzi  per poter intervenire.
Tu invece a quanto pare sei limitato alla sola tronchesina.
Salvatore Micale
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti