"Annotazione importante" (cc)

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

"Annotazione importante" (cc)

#1 Messaggio da TomCapraro »

calabrese scrive su hififorumlibero
Annotazione importante: il forumino triste è finito come previsto... vale a dire in agonia...

Mario Bon non ha più il coraggio di postare formulette (sbagliate...).

Tom Capraro parla della NTD come "misura", ma non la impiega più.

Gli altri leccano occasionalmente il pavimento attaccandosi a qualche sciocchezza (i soliti "100 ms" causati da REW...).


Dove sono finite le loro teorie...?

Con cosa ascoltano...?

Come volevasi dimostrare...

Saluti
F.C.
Rispondiamo in ordine:

Il forum non ha le caratteristiche facebookkiane il cui scopo è far numero di post in cui si parla assiduamente del "suono dei cavi usb".
Qui ci si rilassa e, quando viene posta una domanda, viene fornita una risposta corretta, verificabile e attinente a ciò che la scienza può comprovare.
Non ci interessa minimamente se si apre un argomento all'anno oppure se ne vengono aperti 30 al giorno.

È molto piu facile che sia tu, calabrese, a non capire le formule di Mario Bon...ne hai dato ampiamente conferma.

La NTD non è come la pasta asciutta che va mangiata tutti i giorni, in questo spazio c'è gente che non crea motivazioni sufficienti affinché venga richiesta questa tecnica per smentirli.
Su VHF e su facebook sarebbe necessario impiegarla cento volte al giorno per smontare tutte le minkiate che vengono alla luce tipo: il verso del fusibile...ect...ect...ect...

Nessuno qui " lecca", da te si...e per giunta a fronte di comprovate corbellerie che scrivi, come questa che vede REW sbagliare sui 100ms.

Per ogni argomento esiste una teoria, tu cerca e troverai.
C'è però un problema grosso: sarai in grado di decodificare correttamente una teoria?

Che significa con cosa ascoltano?
Per ogni situazione/contesto ognuno avrà il suo impianto, magari staranno attenti a parametri piu legati al buon suono, dando meno importanza alle tempeste di vento che scaturiscono con l'ascolto dell'oramai famosissimo the wall.
Il mio setup fa 121dB di picco massimo lineare nel punto ascolto senza distorsione di forma, ma ti assicuro che in un locale silenzioso come il mio (22dBA) basterebbe anche un setup da max 100dB.

Come volevasi dimostrare...non hai dimostrato un bel niente.
saluti, Tom
Avatar utente
Danik
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/04/2018, 13:08

Re: "Annotazione importante"

#2 Messaggio da Danik »

TomCapraro ha scritto:
Nessuno qui " lecca", da te si...e per giunta a fronte di comprovate corbellerie che scrivi, come questa che vede REW sbagliare sui 100ms.
Qui REW sbaglia?

Immagine

E qui invece no?

Immagine

:mrgreen:

https://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam
Aloha, Danik
Avatar utente
Dindy
Messaggi: 274
Iscritto il: 12/03/2018, 13:58
Località: Belzebùlandia

Re: "Annotazione importante"

#3 Messaggio da Dindy »

Danik ha scritto: Qui REW sbaglia?
Danik, tu per caso hai una copia del thread sugli artefatti di REW che era stato fatto a suo tempo su BAW? Mi piacerebbe riesumarlo. Ho ancora tutte le immagini, ma non i testi e riscrivere tutto da zero non mi passa più.
Denis Sbragion
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: "Annotazione importante"

#4 Messaggio da TeoMarini »

Dindy ha scritto:
Danik ha scritto: Qui REW sbaglia?
Danik, tu per caso hai una copia del thread sugli artefatti di REW che era stato fatto a suo tempo su BAW? Mi piacerebbe riesumarlo. Ho ancora tutte le immagini, ma non i testi e riscrivere tutto da zero non mi passa più.
C'è posta per te! ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
Dindy
Messaggi: 274
Iscritto il: 12/03/2018, 13:58
Località: Belzebùlandia

Re: "Annotazione importante"

#5 Messaggio da Dindy »

TeoMarini ha scritto: C'è posta per te! ;)
Grazie! Mi sembra ci sia tutto, mi metto subito al lavoro.
Denis Sbragion
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti