Fabrizio Calabrese, problemi lessicali: "piccole anomalie"

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Fabrizio Calabrese, problemi lessicali: "piccole anomali

#11 Messaggio da Grisulea »

Sig. FC, quel grafico è sbagliato. Dice bene, è valido solo nel suo salone e solo nelle condizioni in cui la misura è stata effettuata. Da quando una misura qualsiasi può assurgere a legge fisica induscutibile? Quella misura è enficiatà degli effetti dell'ambiente anche tra 40 e 90 hz dove ci sono deviazioni tra 1 e 2 db, sempre dal 17 al 35% di errore. Per una misura che ha pretese di assoluto …... aspetti che domani chiede al reporto R&D cosa ne pensa. Mi riderranno in faccia? A che servirebbero strumenti sofisticatissimi con tolleranze minime? Non le pare che la storia della diffrazione sia assurda? Considero la faccenda per quello che è, quella misura non ha alcun valore. Quel 70% non è un piccole dettaglio e in uno smoothing a terzi di ottava copre quasi l'intera ottava tra i 100 ed i 200 hz, poco meno, altro che dettaglio. In pratica non ha dimostarto nulla. Pensi che io Mario Bon nemmeno so chi sia. Non reggo proprio nessun giochino se non quello della verità, che non ritengo certo di avere. Mario Bon non ha nessun problema non solo ad usare un programmino del piffero, non ha problema a farselo, cosa che ritengo a lei preclusa. L'active reflex l'ho sentito tre quattro volte, funziona e bene, alla presentazione nel 2011 mi pare, si è sempre detto che le camere fossero separate. Scusi ma se lei non ne hai mai aperto uno in base a quali deduzioni stabilisce come è fatto? Questo Signore che lei chiama personaggio da risposte corrette, sa le cose per come la fisica le ha definite, non per come si misurano in un qualsiasi salone. Lo stesso non posso dire di lei. Ho provato in tutti i modi a chiedermi, secondo i suoi due tre cavalli di battaglia, dove io sbagliassi per far si che non funzionassero, anche a casa mia. Alla fine mi sono arreso, non funzionano perchè sono sbagliati. Se lei avessi ragione cambierebbe di certo qualcosa, darei retta a lei e non a Bon. Ma così non è. Concordo con lei su alcuni concetti tanto banali quanto ovvi, scontati da chiunque. Credo siano chiari a tutti, non serviva certo lei in qualità di certificatore. Monsieur de La Palisse lasciamolo riposare in pace. A me, nel mio lavoro, se tre o quattro persone, contestano qualcosa come errato, prima ancora di dare contro, riverifico partendo dal loro punto di vista. Se si parla di fisica la prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe qualla di mettermi nelle condizioni previste dalla teoria. La invito a fare una prova. Ripetizione delle misura delle parallele intersecate in un altro punto della sala, diciamo due metri di lato, tre metri più avanti, mezzo metro più in alto. Non mi interessa vedere il risultato, so già che sarà diverso. Lo faccia per lei. Vedrà che qualla misura non certifica nulla. Poi, quando misarà diventato simpatico, la inviterò a farla qua dentro. Per i 100 hz andrà più che bene.
Immagine
P.s. Una curiosità. Come mai il poliedro imita il concetto dei coassiali? Qual tw non quasi infilato nel mid? Non è questo il caso in cui ci sarà parecchia diffrazione? Possibile che la risposta del mid non risenta di quell'affare posto davanti?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Fabrizio Calabrese, problemi lessicali: "piccole anomali

#12 Messaggio da TomCapraro »

Luc...Mario Bon, in particolare le formule che estrae e posta, sono rigorosamente calcolate, calcolabili e ripetibili -soltanto- in condizioni controllate.
calabrese prende "misure" in condizioni NON controllate, in ambiente e con determinate condizioni NON confacenti con le formule. (e non aggiungo altre possibili cause... :roll: )

Le formule corrispondono eccome. (se si creano le corrette condizioni)

Quando calabrese contesta qualcosa A ME e si presta per una "verifica"...beh...lo fa in un modo che definirlo pagliacciata è perfino eufemistico.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti