...Calabrese e il suo DRC (immaginario) automatico...

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: ...Calabrese e il suo DRC (immaginario) automatico...

#21 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Paradossalmente calabrese (che si contorce sin dalla sua prima osservazione...sbagliata...) parla di contorcimenti quando egli sta passando da:

1) buchi disastrosi in frequenza alle esaltazioni (peraltro di default del diffusore)

2) misure sue personali su un medio ignoto, con posizione ignota, in un ambiente ignoto, magari senza carico (in aria libera ? :mrgreen: ...lo sa solo lui...) alla non accettazione di un medio noto, con guida d'onda nota, misurato in un ambiente noto e confermato da misure note.

3) un consiglio suo personale ad equalizzare le indiana line (con una risposta fieramente mostrata) che generano risultati drammaticamente peggiori rispetto la mia condizione, alla denigrazione di un risultato che nemmeno lui con tutta la sua pseudo-scienza ha raggiunto.

L'ultima perla adesso la sposta sulla "posizione in frequenza" della gobba...perchè ha visto che in altri grafici è spostata in avanti di ben 244,3478866453788 hz :mrgreen:
Ma quante CV avrà misurato calabrese ? chiaro...!!! nemmeno una, altrimenti si sarebbe reso conto che il connubio "tolleranza di produzione" + il cambio di ambiente rimescola ragionevolmente la risposta del trasduttore.

Poco fa mi hanno mandato una rilevazione effettuata sempre su questi diffusori, anche qui si intravede chiaramente la protuberanza, e a conferma di quanto sostengo la si rileva ancora piu avanti...inizia a 520hz e termina a 1khz. (ma c'è)

Immagine

I disastri paventati da calabrese dove li vede ?...dove li ha visti ? (l'importante, per lui, è "consigliare" le indiana live, anche se mostrano una risposta palesemente peggiore.

Riscrivo la sua frase iniziale a memoria di chi non ha letto:

Nella risposta in frequenza troverai dei buchi che è arduo equalizzare senza compromettere la resa generale e la distorsione.

Visto com'è falso calabrese ? (vediamo perchè)

1) non vengono rilevati "buchi" nel punto ascolto.

2) non vengono rilevati nemmeno se non si equalizza.

3) anche se si usa il DRC viene fatto soltanto in attenuazione, in questo caso la gobbetta (caratteristica del diffusore stesso, ampiamente dimostrato)

4) quando egli (s)parla sulla resa generale e la distorsione lo fa perchè immagina che si sarebbero equalizzati i suoi immaginari "buchi in frequenza".

L'unico "buco in frequenza" ce l'ha calabrese nel cervello attorno i 30/45hz il che, trattandosi di aree in cui avvengono le attività somato-sensoriali, trova difficoltà nel gestire gli stimoli.
Dovremmo misurare le attività sensoriali del soggetto, magari ne viene fuori uno studio interessante sulla schizofrenia e la depressione.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: ...Calabrese e il suo DRC (immaginario) automatico...

#22 Messaggio da TomCapraro »

Immagine


Per un individuo come questo, che sconosce anche il senso della vergogna, è una cosa normale falsificare perfino quello che scrive lui stesso (basta leggere il 3D "parliamone").

Il suo ultimo post camaleontico verte a "raddrizzare" una situazione in cui si era malamente cacciato, in effetti egli non aveva voluto spiegare un bel nulla, aveva soltanto sollevato una paventazione falsa, che riporto

Guardale... sono bruttissime ed inadatte alla collocazione in angolo (per le riflessioni in gamma medio-bassa

qui (a parte la bruttezza, unica cosa con cui posso concordare) calabrese sta asserendo che il diffusore sarebbe "inadatto" per la collocazione ad angolo.
Questa falsa illazione è confermata dal fatto che tra tutti i diffusori provati dentro il mio locale, le 215 si sono rivelate pressochè perfette per integrarsi al meglio con una correzione DRC.

...e poi...leggete quanto è incoerente calabrese...qui va ad incensare (praticando anche la genuflessione) un sistema a tromba la cui risposta, non solo è peggiore di quella che ho ottenuto, ma è paradossalmente (anch'essa) dipendente dalla posizione microfonica insistentemente rimarcato da calabrese, tant'è che lo stesso calabrese definisce "buchetti" le due voragini a 100hz e 200hz (voragini rispetto la risposta che si è ottenuta con le C.V) che sono causate da riflessioni in controfase ( :mrgreen: il re è nudo) e che "misurando a breve distanza scompaiono" (ma forse le trombe provocano cecità a calabrese)

Immagine

Immagine

...il re è nudo... :mrgreen:
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: ...Calabrese e il suo DRC (immaginario) automatico...

#23 Messaggio da TomCapraro »

...calabrese è affetto da schizofrenia, non ci piove. (ecco come gli si addice il disturbo https://www.lundbeck.com/it/aree-terape ... hizofrenia in particolar modo la difficoltà di saper giudicare e percepire la realtà)

Si, perchè non accetta e non vuole accettare una cosa reale (contenuto basso del pattern riflesso) e la sta girando-rigirando fino allo (suo) sfinimento.

Immagine

bene, hai citato l'intervallo temporale (5ms-25ms) ma non tieni conto dell'ampiezza delle riflessioni.
Se una (o più) riflessione genera una determinata ampiezza entro quell'intervallo temporale NON viene percepita.
Le misure, da me, del campo riflesso producono un ampiezza tale da non creare problemi...nè alla risposta in frequenza...e nemmeno all'udito, nonchè al tipo di equalizzazione adottato.


Immagine


Qui parli disonestamente (..ovvio...) di sovracompensazione, come se si equalizzassero cancellazioni di fase, riflessioni e quant'altro...
Metti da parte la tua nota schizofrenia, è accetta il fatto che nel segmento interessato viene applicata un equalizzazione che non provoca alcuna "sovracompensazione".
Si attenua soltanto qualche enfatizzazione (peraltro nota come caratteristica del diffusore stesso) con una finestratura a fase minima. (calabrese ovviamente parla di sistemi automatici senza sapere che il DRC è perfettamente settabile per poter correggere determinate finestre in frequenza).

A calabrese gli rode il fatto che si può ottenere tantissimo con poco, e per tantissimo significa poter valicare tutta la pseudo-scienza (che sempre di schizofrenia si tratta) di calabrese polverizzando tutti i discorsi sul problema delle tre pareti, la radiazione diretta...i "conini" ect...ect...

Tutto questo si ottiene in un solo punto ???? non è vero, si ottimizza un area abbastanza ampia, la cui rimane anche correlata con la stereofonia.
Se poi calabrese piazza impianti "stellari" per essere ascoltati da dentro il bagno, mentre si misura i sanitrit, è un problema suo...non mio...

Mi dice pure che sono "fermo" al drc e alle CV...embèh...???? dovrei essere insoddisfatto del mio impianto per guardare altrove? visto che l'intero contenuto del supporto audio viene estratto bene e nella sua interezza...passare ad altro (almeno nel mio locale) sarebbe un downgrade.
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: ...Calabrese e il suo DRC (immaginario) automatico...

#24 Messaggio da MarioBon »

Immagine
Capisco che il mondo vada avanti senza preoccuparsi dell'impianto stereo di Tom (che non è un operatore del settore HiFi)... ma mi sembra che nemmeno le supposte tecniche innovative del Sig. Calabrese siano molto considerate a livello planetario e difficilmente potranno esserlo visto che il Sig. Calabrese non partecipa ad alcuna manifestazione nazionale e/o internazionale.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: ...Calabrese e il suo DRC (immaginario) automatico...

#25 Messaggio da MarioBon »

Immagine

A parte che tra dieci anni io sarò in pensione da un pezzo ... sottoponga le sue soluzioni avanzate al giudizio pubblico, così non saranno solo supposte, e poi se ne potrà riparlare. Fino a quel momento resteranno solo supposte.
Le auguro comunque di vivere altri 200 anni (ma non si roda il fegato altrimenti resterà senza prima del tempo...).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: ...Calabrese e il suo DRC (immaginario) automatico...

#26 Messaggio da TomCapraro »

...a me è sfuggita questa cosa :o :D :D :D

Immagine

Un vero paradosso, visto che calabrese ha sempre pasticciato con i software (è veramente scarso) mi viene a dire che non verifico una banalissima ETC filtrata ???? :D

Ricordo a calabrese che quando lui iniziava a smanettare con REW (che poi è un software semplicissimo) io già ne avevo spiegato tutte le features (con le quali lo stesso calabrese ha imparato ad usarlo...visto che allora mi fece perfino i complimenti...allora...)

E dunque postando una banale ETC filtrata a 500hz ("misurata" tramite un medio ignoto) ha scritto e dichiarato che sarebbe accaduto un macello
per via dell'energia riflessa con la stessa ampiezza del segnale diretto. (ma questo succede da lui...anzi...fa tutto affinchè possa succedere, che è diverso)

Sarebbe bastato soltanto vedere la risposta in frequenza con "occhio del professionista" ma siccome calabrese è tutto chiacchiere e distintivo...si è attorcigliato con una serie di girate di frittata in modo che potessero offuscare tutto quello che gli stava sfuggendo di mano.

Se lo schizofrenico vuol vedere la risposta della ETC filtrata con bande adiacenti (500hz --> 1000hz --> 2000hz) eccola qui.
Chiaramente, come prevedibile dalla risposta in frequenza (se osservata con occhio competente...non quello di uno schizofrenico) la "presenza" delle riflessioni mette in evidenza un energia non sufficiente per alterare la risposta stessa.

Immagine

Rimango a disposizione, casomai ce ne fosse bisogno, di spiegare per filo e per segno a calabrese in cosa consiste esattamente (in tutte le sue particolarità) la ETC. (Energy Time Curve) 8-)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: ...Calabrese e il suo DRC (immaginario) automatico...

#27 Messaggio da TomCapraro »

Immagine
Immagine

... :o :shock:
Oramai calabrese è alla frutta...!!!

Gli posto la mia ETC in relazione alle pseudo-osservazioni che aveva paventato sulla (mia) risposta in frequenza (e al commento in cui egli dice che non osservo ETC filtrate...attenzione...per quel che possono valere, perchè sulla ETC calabrese ha ancora da imparare) e questo che fa ???
decontestualizza la frase in cui parlo della mia ETC e gli va ad associare una sua pseudo-simulazione ??? :mrgreen:

Caro calabrese, una volta eri un pò piu attento...capisco che sei stato messo all'angolo ma, quantomeno, leggi bene i commenti e associane di conseguenza le risposte e i grafici.

Quando raccimuli un pò di attenzione (e onestà intellettuale) allora sarà il caso che mi rispondessi con queste frasi: Tom, hai ragione...la tua ETC mostrata nell'ultimo post non può effettivamente alterare la risposta in frequenza, per cui nella tua posizione di ascolto (e con la tua implementazione del DRC) le riflessioni rimangono oggettivamente entro un range ottimale, cosa che con diffusori "normali" e senza alcuna accoppiata guida d'onda + tromba (trombetta...) non avresti ottenuto, visto che la maggiore dispersione polare ne avrebbe acuito il pattern riflesso dalle pareti.

Queste risposte le darebbe una persona con intelligenza e onestà intellettuale...vediamo se calabrese (cercando bene) ne trova uno straccio.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: ...Calabrese e il suo DRC (immaginario) automatico...

#28 Messaggio da TomCapraro »

:? :o :D
Altra cantonata presa da calabrese...
Oramai ne sta facendo una collezione.
Ho salvato il suo ultimo scritto sul telefonino perché calabrese è capace di cambiarlo e poi negare tutto.

Stasera, sul tardi, potrete leggere quanta inconsistenza tecnica possa avere calabrese, ma quale professionista...!!!! questo ha "l'occhio" di un fruttivendolo, ed infatti scambia cocomeri per cipolle.
A dopo. (nel frattempo tieni invariato il tuo scritto calabrese)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: ...Calabrese e il suo DRC (immaginario) automatico...

#29 Messaggio da TomCapraro »

... :D :D
calabrese sta uscendo pazzo, cerca invano di auto giustificare la sua cantonata...che rimane ancora li intatta :D
A dopo.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: ...Calabrese e il suo DRC (immaginario) automatico...

#30 Messaggio da TomCapraro »

...questi "eventi" vanno cotti a fuoco lento... :D

calabrese "rimarca" piu volte...

Immagine

Immagine

...quindi sottolinea con insistenza che avrei elaborato un grafico a "banda larga" ( :D )
Poi inizia tutta una serie di deliri e contorcimenti, che non ci interessano.

Adesso a calabrese gli riproponiamo lo stesso grafico (postato ieri alle 17:32 :D ) cosi ci spiega a tutti noi da quale pulpito deduce che questa ETC sia "a banda larga" (il grafico è qui sotto calabrese)

Immagine

Buona fortuna. :mrgreen:
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti