Questioni di correttezza...

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Questioni di correttezza...

#1 Messaggio da MarioBon »

Immagine
questo post, di cui riporto sola parte che mi chiama in causa, riguarda l'aiuto che è stato dato a Bluenote per risolvere un problema con il DRC ed i sub-woofer.

Secondo il Sig. Calabrese dovrei sempre rispondere ".. Non hai capito nulla... vendi tutto... comprati un impianto Opera/Unison..". Non avrebbe senso e non porterebbe a nulla.

In questo spazio le risposte non dipendono da stato sociale, disponibilità economica o modello di diffusori acustici posseduti.
I problemi della riproduzione HiFi domestica dipendon, per buona parte, dall'interfaccia con l'ambiente e riguardano, almeno potenzialmente, tutti gli utenti (almeno tutti quelli che non vivono con solo tre pareti attorno). Mostrare che è possibile risolvere i problemi (e farlo) è utile per tutti. In questi "tutti" rientrano anche e non solo i possessori di prodotti Opera e Unison.

Se una persona ha un problema e si rivolge al Sig. Calabrese che non lo risolve e poi, sempre questa persona, chiede ad altri (che il problema lo risolvono) il Sig. Calabrese può anche affermare, a posteriori, che avrebbe saputo come risolverlo ma questa resta solo una "soluzione supposta".
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Questioni di correttezza...

#2 Messaggio da mario061 »

Mario, la prima cosa che mi hanno insegnato, quando per un breve periodo della mia vita ho venduto qualcosa, è MAI denigrare la concorrenza, MAI parlare male dei prodotti altrui, MAI, in nessun caso.

Ci si fa solo una magra figura e si indebolisce il proprio prodotto... e AVEVANO SACROSANTA RAGIONE... (concetto basilare per cominciare a entrare in un mercato e proporsi)

Se non si capisce questo, indipendentemente da quanto bello e buono è ciò che si vuole proporre, non ha senso nemmeno cominciare.

Questo forum, secondo me, è partito con il piede giusto, e quello che stai facendo tu Mario, contrariamente a quello che pensano altri, rende merito a te come persona, e valorizza l'azienda per la quale lavori.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Questioni di correttezza...

#3 Messaggio da MarioBon »

In effetti è la stessa cosa che hanno insegnato anche a me: è prima di tutto una questione di rispetto.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Questioni di correttezza...

#4 Messaggio da mario061 »

Di quello che scrive Alexmaso69 nell'altro forum (quello si che è un forum triste, purtroppo....), quoterei anche le virgole.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Questioni di correttezza...

#5 Messaggio da MarioBon »

Puoi riportare il post o inserire il link.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Questioni di correttezza...

#6 Messaggio da mario061 »

Non c'è uno scritto in particolare, sono daccordo con lui quando critica il modo di fare del titolare di quel forum, delle critiche mosse da Alexmaso69 (quello che ha ascoltato a Bracciano non mi interessa perchè sono convinto che la perfezione non esiste, i gusti sono molto diversi, quindi quello che può entusiasmare me o lui non è detto che piaccia a tutti...) mi trovo in pieno accordo su tutto.

Comunque un link interessante è questo...
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=8548


E ce ne sono altri che negli anni (basta leggere i molti post) che lo hanno consigliato, ma purtroppo non c'è nulla da fare, secondo me i vari Giussani, Matarazzo e Bon di turno presi di mira, sono solo un bersaglio fittizio, qui c'è un problema di fondo che non è il progettista incompetente (secondo lui ovviamente) di turno.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Questioni di correttezza...

#7 Messaggio da MarioBon »

La qustione è molto semplice: Il Sig. Calabrese produce sistemi di altoparlanti e vorrebbe venderli. Per farlo utilizza il Forum Libero come veicolo pubblicitario. Fin qui tutto bene.
La strategia che ha scelto è quella di criticare sistematicamente tutto quello che è diverso da quello che produce lui stesso (e Feltri direbbe che questo è fattuale). Anche questo potrebbe andar bene se non fosse per i modi (quasi sempre denigratori e/o offensivi) oltre che per il fatto che non sempre dice cose tecnicamene corrette (anche se non è l'unico).
Ogni tanto qualcuno cerca di rendere pan per focaccia. Da qui le contestazioni e le ulteriori polemiche cui seguono altri insulti, ecc. ecc. .
Poi si lamente della "congiura del silenzio" perchè la stampa specializzata non parla dei suoi sistemi. Ne segue che tutti gli operatori del settore sono "mafiosi" (nel senso di "omertosi") e "imbroglioni" perchè, invece di promuovere i suoi prodotti, ne promuovono altri che, sempre secondo il Sig. Calabrese, non valgono nulla.

E' un problema tutto suo.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Questioni di correttezza...

#8 Messaggio da mario061 »

Daccordissimo.
Aggiungo...

Sostenere di costruire il miglior sistema al mondo, e per avvalorare ciò denigrare tutto il resto, e prendere pure in giro chi lo compra tutto il resto (compresi quindi potenziali clienti), equivale a tagliarsi l'attributo maschile per fare dispetto alle donne... ;)

Ma se piace cosi... :D
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Questioni di correttezza...

#9 Messaggio da MarioBon »

In pratica lo stesso risultato che si otterrebe mettendo i gioielli di famiglia sotto a una pressa (sempre metaforicamete).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Questioni di correttezza...

#10 Messaggio da mario061 »

Esatto, per far dispetto al produttori di intimo maschile... :D

Io non entro nelle questioni tecniche perchè non ne ho le capacità, mi limito a leggere e trarre le (mie) conclusioni.

Ho in casa un paio di L15P200 dagli anni 80... giusto per dire che certi altoparlanti li conosco...

Quando ancora esisteva il SIM a Milano ho ascoltato le casse di Giussani, le Dalquist DQ10, LS3/5A, Martin Logan, e anche certi modelli bistrattati di B&W, Magneplanar, Apogee, Klipsch, KEF KM1, Vari monitor JBL, ecc ecc ecc ecc.

Una idea su quello che suona bene, o meglio che mi piace, me la sono fatta da tempo.... E ho anche capito che le "sette" non fanno per me.

E i forum "settari" non mi sono mai piaciuti, perchè i "pifferai" spesso sono ben mascherati da coloro che ti vogliono "salvare"...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite