Fabrizio Calabrese: Misure e distorsione

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Misure e distorsione

#21 Messaggio da TomCapraro »

Immagine


...trovato...!!! :mrgreen:

Le ha scaricate dal 3D "misurare la correzione di un filtro" viewtopic.php?f=3&t=1617&start=30

Purtroppo Maurizio aveva usato un sito di file hosting che dopo alcuni giorni fa perdere i files, infatti se provate non ci sono piu.

Tuttavia, si trattava di uno sweep che contiene un segnale di sincronizzazione e va rigorosamente caricato su REW in simultanea con l'originale affinchè si possa estrarre il contenuto.
Come ha fatto calabrese, che lo ha traslato su FFT, non so fino a che punto possa funzionare.
Vogliamo provare ? calabrese posterebbe quello sweep ?
In ogni caso NON sono le misure del 12 aprile che ho postato io.
Quello sweep risale nel momento in cui Maurizio faceva ancora le "prove di trasmissione".
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Misure e distorsione

#22 Messaggio da TomCapraro »

...confermo.
Le misure pubblicate da calabrese (anche se non dovesse mandarle) risultano totalmente sballate.
Sono riuscito a trovare le misure delle Sound Lab (che mi aveva inviato Maurizio) acquisite allo stesso livello di SPL e...giusto a "60hz" il diffusore distorce per lo 0,2% e non l'1%. (cinque volte meno)
Le misure peraltro sono ancora SENZA l'inserimento del subwoofer. (a differenza di quelle del 12 aprile in cui il sub era stato poi inserito)

Tutto questo per semplice precisione e per dato di fatto.
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Misure e distorsione

#23 Messaggio da Bluenote »

Cerchiamo di non farlo andare al manicomio con tutte queste misure che ho fatto, se no, poi, ce lo abbiamo pure sulla coscienza.... :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Misure e distorsione

#24 Messaggio da MarioBon »

Quindi, ricapitolando: questo grafico
Immagine
(al quale ho aggiunto le linee rosse) proposto dal Sig. Calabrese qui:http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... fe5cf64f34
è stato ottenuto, dal Sig. Calabrese, a partire da una misura postata da Bluenote su questo forum (misura per altro non perfetta) ed è stata "trattata", dal SIg. Calabrese, in modo non idoneo portando così a risultati a papocchio (che il Sig. Calabrese ha utilizzato per denigrare i diffusori di Bluenote).

Ora mancherebbe soltanto che il produttore dei diffusori, attraverso il distributore italiani, fornisse un grafico della distorsione.
In altenativa potrei valutare la possibilità di inviare a Bluenote quanto serve per misurre la Distorsione Integrale.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Misure e distorsione

#25 Messaggio da TomCapraro »

Esatto Mario, lui, nonostante gli è stato spiegato che quello sweep NON c'entra completamente nulla con le misure (effettuate poi sempre meglio da Bluenote) del "12 aprire" continua a scrivere che sono le stesse.
Se gli si dice di pubblicarle NON le pubblica, mette soltanto il link dal quale NON è possibile piu scaricarle.
calabrese si erge come "gran misuratore" tuttavia se mettiamo a confronto un semplice appassionato come Bluenote, nonostante qualche errore (ma impara presto almeno..) non brucia i componenti come calabrese...infatti circolano voci (attendibili) che calabrese abbia disintegrato i tweeter ad un suo forumer (o conoscente) durante l'effettuazione di una sua "misura" da (in)competente. :mrgreen:
saluti, Tom
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Misure e distorsione

#26 Messaggio da Grisulea »

MarioBon ha scritto:risultati a papocchio (che il Sig. Calabrese ha utilizzato per denigrare i diffusori di Bluenote).
Che sia un pastrocchio lo si vede ad occhio.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Misure e distorsione

#27 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

...certo che ci crederebbero, se avessero la competenza necessaria.
Oltre a dimostrare falle da tutte le parti, scrivi SEMPRE falsità...!!! :D

1) il mio mic + pre microfonico è un Earthworks, il mic è l'M23 e non ha 33dB di rumore ma 20dB (prima falsità andata a segno)

2) la differenza di tutti quegli zeri "dopo la virgola" riguardano una simulazione in digitale (era stato anche scritto) che verte nella precisione di simulare un filtro emulandone un altro. (seconda falsità andata a segno)

Ora...una volta che scrivi sempre falsità e corbellerie (pian piano se ne stanno accorgendo anche i tuoi forumers) quel poco (direi nulla) di fiducia viene a mancare.

Oltretutto dimostri anche di non saper leggere ed interpretare correttamente quello che ti viene impiattato prima.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Misure e distorsione

#28 Messaggio da TomCapraro »

Immagine


...calabrese sta facendo il pieno di falsità e corbellerie.

Nel lontano 2012 gia lo possedevo da tempo ;) e ne consigliavo l'impiego https://melius.club/topic/36651-una-sig ... terfaccia/

Lo sai calabrese che le falsità hanno il naso lungo ? gia scorgo le tue narici in prossimità dei templi (Agrigento)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Misure e distorsione

#29 Messaggio da TomCapraro »

calabrese, sei capace di mettere quello sweep in upload e postare il link ?
Lo sweep Bluenote non lo ha piu...quindi postalo tu e buonanotte.
L'importante è che non lo accomuni alle misure del "12 aprile" perché sono due cose completamente diverse.
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Misure e distorsione

#30 Messaggio da Bluenote »

MarioBon ha scritto:Quindi, ricapitolando: questo grafico
Immagine
(al quale ho aggiunto le linee rosse) proposto dal Sig. Calabrese qui:http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... fe5cf64f34
è stato ottenuto, dal Sig. Calabrese, a partire da una misura postata da Bluenote su questo forum (misura per altro non perfetta) ed è stata "trattata", dal SIg. Calabrese, in modo non idoneo portando così a risultati a papocchio (che il Sig. Calabrese ha utilizzato per denigrare i diffusori di Bluenote).

Ora mancherebbe soltanto che il produttore dei diffusori, attraverso il distributore italiani, fornisse un grafico della distorsione.
In altenativa potrei valutare la possibilità di inviare a Bluenote quanto serve per misurre la Distorsione Integrale.
Ciao Mario,
visto che sono in contatto col mitico Roger West, creatore di Sound Lab e persona gentilissima e cordialissima, l'ho chiesto direttamente a lui.
Sperando che non mi mandi a quel paese.... :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti