Impianti di serie A e di serie B

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Impianti di serie A e di serie B

#11 Messaggio da SM63 »

Vergognoso ..... Una vera offesa all'intelligenza .....
Salvatore Micale
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Impianti di serie A e di serie B

#12 Messaggio da mario061 »

Mi chiedo, e non per fare polemica:

Ma non era lui che sosteneva che i suoi impianti suonano benissimo proprio a basso volume, e che è proprio a basso volume che fanno la differenza?

E ora perchè si lamenta del fatto che l'ascolto è stato eseguito a basso volume?

E perchè non ha voluto far ascoltare il sistema "top", se è proprio a basso volume che fa la differenza con le solite casse commerciali?

Un diffusore di alto livello suona bene con qualsiasi brano, a qualsiasi volume, in qualsiasi ambiente, non è questo il sunto della sua filosofia (che fra l'altro condivido, e che credo sia la meta di tantissimi appassionati)?

Ma se uno trova un progettista che gli costruisce un impianto "gioiello" del genere, fra l'altro a prezzo conveniente, che interesse ha a non farselo fare?
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Impianti di serie A e di serie B

#13 Messaggio da Grisulea »

SM63 ha scritto:Ho letto bene ? ......Maurizio ti sei fatto tutti sti Km e il tizio non ta fatto sentire il sistema di punta ?

Scusa di dove sei .....
Di fatto ha ascoltato il sistema di punta. Se non c'era distorsione, l'immagine perfetta, la rif modificabile a piacere, la pressione disponibile esuberante per i brani scelti .... cosa dovrebbe avere di più un altro sistema? Per me significa che gli altri sono estremamente simili, al limite fanno 140 db ma a 110 che differenza dovrebbe esserci? Secondo quanto da lui scritto ovviamente.
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Impianti di serie A e di serie B

#14 Messaggio da Grisulea »

mario061 ha scritto:
E perchè non ha voluto far ascoltare il sistema "top", se è proprio a basso volume che fa la differenza con le solite casse commerciali?
A basso volume, ma picchi prossimi a 100 db sono già volume oltre il basso, i planari sono imbattibili, inutile illudersi. In confronto, un larga banda pro, al massimo spernacchia .... e pure senza bassi
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Impianti di serie A e di serie B

#15 Messaggio da Bluenote »

SM63 ha scritto:Ho letto bene ? ......Maurizio ti sei fatto tutti sti Km e il tizio non ta fatto sentire il sistema di punta ?

Scusa di dove sei .....
Io sono come San Tommaso....devo provare di persona..... :mrgreen:
Comunque sì, non ha voluto farmi sentire il puledro.
E pensa che sono stato di una delicatezza notevole nel dirgli che il monovia suonava male.
Pensa se gli avessi detto che era un cesso totale. :mrgreen:

Comunque ho pensato che magari quello sul forum fosse solo un cartone animato, che lo disegnavano così, invece live è molto peggio.
Sconsiglio a tutti anche il solo avvicinarglisi.... :D
Il lago è da visitare invece.

Sono della zona di Napoli, ho fatto 600 km tra andata e ritorno, 7 ore di viaggio per sentire un conino di popo', ma va bene così.... :mrgreen:
Ultima modifica di Bluenote il 10/05/2019, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Impianti di serie A e di serie B

#16 Messaggio da Bluenote »

Grisulea ha scritto: Di fatto ha ascoltato il sistema di punta. Se non c'era distorsione, l'immagine perfetta, la rif modificabile a piacere, la pressione disponibile esuberante per i brani scelti .... cosa dovrebbe avere di più un altro sistema? Per me significa che gli altri sono estremamente simili, al limite fanno 140 db ma a 110 che differenza dovrebbe esserci? Secondo quanto da lui scritto ovviamente.
Ho avuto la conferma che è anche sordo.
La scena era tutta spostata a sinistra e manco se ne accorgeva.
Io gli ho educatamente detto che forse la regolazione del bilanciamento degli ampli (due behringer e uno scrauso Yarland modificato, a vista non c'era la parte pre, che manco lo scasso si prenderebbe) non era corretto, ma il soggetto, con la sua presunzione, ha detto che è un professsionista, che da 40 anni costruisce impianti e blabla....le solite chiacchiere senza manco distintivo.... :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Impianti di serie A e di serie B

#17 Messaggio da SM63 »

mario061 ha scritto:Mi chiedo, e non per fare polemica:

Ma non era lui che sosteneva che i suoi impianti suonano benissimo proprio a basso volume, e che è proprio a basso volume che fanno la differenza?

E ora perchè si lamenta del fatto che l'ascolto è stato eseguito a basso volume?

E perchè non ha voluto far ascoltare il sistema "top", se è proprio a basso volume che fa la differenza con le solite casse commerciali?

Un diffusore di alto livello suona bene con qualsiasi brano, a qualsiasi volume, in qualsiasi ambiente, non è questo il sunto della sua filosofia (che fra l'altro condivido, e che credo sia la meta di tantissimi appassionati)?

Ma se uno trova un progettista che gli costruisce un impianto "gioiello" del genere, fra l'altro a prezzo conveniente, che interesse ha a non farselo fare?

Infatti .......con quel soggetto oggi è cosi ,domani l'esatto contrario .....
Salvatore Micale
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Impianti di serie A e di serie B

#18 Messaggio da mario061 »

Grisulea ha scritto:
mario061 ha scritto:
E perchè non ha voluto far ascoltare il sistema "top", se è proprio a basso volume che fa la differenza con le solite casse commerciali?
A basso volume, ma picchi prossimi a 100 db sono già volume oltre il basso, i planari sono imbattibili, inutile illudersi. In confronto, un larga banda pro, al massimo spernacchia .... e pure senza bassi
Se fossi un esperto progettista di sistemi "top" a tromba ( o quantomeno mi ritenessi tale ), non starei a perdere tempo con cavolate di altoparlanti largabanda fuori produzione, e meno che meno di qualità assolutamente "top", ne perderei tempo con "roba" a radiazione diretta. progetterei un sistema "top" a tromba, e visto che mi ritengo anche un ottimo progettista di amplificazione valvolare e transistor, mi farei pure gli amplificatori, ottimizzati per i diffusori, in pratica metterei a punto un impianto con i controc...fiocchi, e con la possibilità di essere pilotato da qualsiasi supporto, vinile, CD, liquida, perchè chi viene possa ascoltare quello che preferisce e che si è portato da casa.

Fatto questo metterei le foto in internet su un mio sito, dove faccio vedere di cosa sono capace, e una finestra "contatti" per chi volesse venire ad ascoltare, poi se l'affluenza è buona fisserei qualche giorno della settimana da dedicare a questi gentili signori interessati. Farei ascoltare l'impianto senza alcuna spiegazione tecnica o prefazione che sia, chi ascolta decide se gli piace o no, se interessa o no, se compra bene, altrimenti è stato comunque un piacere, alla prossima eventualmente.

NON APRIREI MAI UN FORUM NEL QUALE SCREDITARE LA CONCORRENZA E DARE DEL POLLO AD APPASSIONATI CHE POTREBBERO ESSERE CLIENTI.


Ma probabilmente io di marketing e vendite, ci capisco poco o nulla, visto che sono lavoratore dipentente, fra l'altro autocostruttore vampiro, nonchè saltuario pollacchione (perchè qualcosa ho comprato e ho intenzione ancora di comprare...)

P:S.
Grisulea, tu abiti a Bergamo, io a Peschiera del Garda, non siamo molto distanti, so che hai un impianto di un certo livello.

Io sono messo molto peggio, se non ti disturba, magari un giorno ti mando un MP e ti verrò a rompere le scatole per qualche ascolto e qualche consiglio :)
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Impianti di serie A e di serie B

#19 Messaggio da SM63 »

Bluenote ha scritto:
Grisulea ha scritto: Di fatto ha ascoltato il sistema di punta. Se non c'era distorsione, l'immagine perfetta, la rif modificabile a piacere, la pressione disponibile esuberante per i brani scelti .... cosa dovrebbe avere di più un altro sistema? Per me significa che gli altri sono estremamente simili, al limite fanno 140 db ma a 110 che differenza dovrebbe esserci? Secondo quanto da lui scritto ovviamente.
Ho avuto la conferma che è anche sordo.
:mrgreen:
Be' su questo non avevo dubbi ,sai dopo tanti anni trascorsi con ascolti " i famigerati 140 dB ",l'apparato udito in qualche modo si deve pur difendere ....nel breve periodo basta qualche ora per ritornare alla condizione normale ,invece alle lunghe il danno puo' essere di tipo permanente .
Ultima modifica di SM63 il 10/05/2019, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Salvatore Micale
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Impianti di serie A e di serie B

#20 Messaggio da rollo »

mario061 ha scritto:……..

E perchè non ha voluto far ascoltare il sistema "top",.............?

una volta scrisse che aveva paura degli autocostruttori scopiazzatori. veramente.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti