...un "confronto" tra pianoforti da pazzi...

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
merovingio
Messaggi: 32
Iscritto il: 18/11/2019, 14:11
Il mio Impianto: 4 Quads ESL 57 stacked,
Acoustat Monitor 4,
3 audiopro b2-50.
2 Thorens 125/166 entrambi con 3009/II
ADC XLM, Grado Signiture,Shure V15 IV.
Contatta:

Re: ...un **confronto** tra pianoforti da pazzi...

#61 Messaggio da merovingio »

Grisulea ha scritto: 18/05/2019, 22:04
TomCapraro ha scritto:
VIDEO --->>> https://www.youtube.com/watch?v=YFGBJM- ... e=youtu.be

Avete visto ?
Non c'è nulla da vedere Tom, basta aprire le orecchie, Leonida glielo ha già detto, tutti possono ascoltarsi i brani. Il secondo piano è più difficile del primo da suonare, il largabanda fa quel che può, dove non ce la fa spernacchia cartonato, come è normale che sia. Ho ascotato quasi tutti i largabanda hifi ed alcuni pro, di un paio mi ero pure innamorato, con un brano ti impressionano per le loro enfasi con un altro fanno pena. Equalizati fanno pena e basta. Chiedete a qualsiasi largabandista di equalizzare e vi riderà in faccia. Fate ascoltare a qualsiasi largabandista un banale tw appoggaito sopra e non lo staccherà più. Ci sarò pure un motivo. Pretendere che suoni come le suondlab, le soundlab, non le indiana line (che comunque lo suonano meglio del largabanda) proprio il piano è un non senso. Lo stesso personaggio quando intende sostenere che le trombe di ennesima generazione suonano benissimo le paragona alle elettrostatiche. Se ne sarà dimenticato?
Guarda.. non capisco il voler usare un largabanda (sperando che sia meno complicato da mettere a punto) la realta è una: un largabanda (che non sia elettrostatico) ha bisogno di un'equalizzazione, a questo punto viene a mancare il punto di forza che è quello di non avere crossover.
Alla fine, un LB è come una macchina che abbia solo la terza. niente da fermo e poca velocità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti