...un "confronto" tra pianoforti da pazzi...

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Carlo
Messaggi: 299
Iscritto il: 20/04/2019, 22:54
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

Re: ...un **confronto** tra pianoforti da pazzi...

#31 Messaggio da Carlo »

Immagine
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: ...un **confronto** tra pianoforti da pazzi...

#32 Messaggio da SM63 »

Vermante imbarazzante leggere questo nuovo episodio ,quando con la massima senerita' poteva prenedere atto dell'ascolto non andato a buon fine .
Salvatore Micale
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: ...un **confronto** tra pianoforti da pazzi...

#33 Messaggio da SM63 »

Veramente ridicolo ,uno gli fa presente l'immagine spostata sulla sinistra ,presumo aspetto evidenziato ascoltando le voci ,lui che fa gli mette un pezzo con i tabburelli ,fortunatamente non ha messo alcun file tipo cd test per identicirare la correttenza dei due canali L R
Salvatore Micale
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: ...un **confronto** tra pianoforti da pazzi...

#34 Messaggio da Grisulea »

TomCapraro ha scritto:
VIDEO --->>> https://www.youtube.com/watch?v=YFGBJM- ... e=youtu.be

Avete visto ?
Non c'è nulla da vedere Tom, basta aprire le orecchie, Leonida glielo ha già detto, tutti possono ascoltarsi i brani. Il secondo piano è più difficile del primo da suonare, il largabanda fa quel che può, dove non ce la fa spernacchia cartonato, come è normale che sia. Ho ascotato quasi tutti i largabanda hifi ed alcuni pro, di un paio mi ero pure innamorato, con un brano ti impressionano per le loro enfasi con un altro fanno pena. Equalizati fanno pena e basta. Chiedete a qualsiasi largabandista di equalizzare e vi riderà in faccia. Fate ascoltare a qualsiasi largabandista un banale tw appoggaito sopra e non lo staccherà più. Ci sarò pure un motivo. Pretendere che suoni come le suondlab, le soundlab, non le indiana line (che comunque lo suonano meglio del largabanda) proprio il piano è un non senso. Lo stesso personaggio quando intende sostenere che le trombe di ennesima generazione suonano benissimo le paragona alle elettrostatiche. Se ne sarà dimenticato?
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: ...un **confronto** tra pianoforti da pazzi...

#35 Messaggio da Grisulea »

SM63 ha scritto:Veramente ridicolo ,uno gli fa presente l'immagine spostata sulla sinistra ,presumo aspetto evidenziato ascoltando le voci ,lui che fa gli mette un pezzo con i tabburelli ,fortunatamente non ha messo alcun file tipo cd test per identicirare la correttenza dei due canali L R
La prova tamburelli non vale un piffero. Sono incisi talmente a sinistra e talmente a destra che quando vanno su un canale l'altro è come spento. Impossibile quindi non sentirli a destra o sinistra o in tutte le posizione intermendie. Siccome le posizioni da destra a sinistra le passa tutte non è possibile, se i canali non sono simmetrici, sapere quale sia la coretta posizione in un dato momento. E' un disco test. Per sentire se l'immagine è centrata non ci vogliono i tamburelli, si fa partire uno sweep in mono sui due canali, si deve sentire tracciare una linea retta che parte dal basso e sale verso l'alto sempre esattamente in centro ai diffusori. Difficle accada, ci vuole simmetria e rif dei canali contenuta entro una differenza molto piccola.
Sarebbe stato interessante avere gli mdat di rew dei due canali fatti nel momento della prova. Bluenote, avete fatto misure? Le hai confrontate con le tue?
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: ...un **confronto** tra pianoforti da pazzi...

#36 Messaggio da mario061 »

Tratto da qui...

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=8604

Alexmaso69 scrive

Guarda che nessuno ti ha mai detto quello che scrivi, nessuno ha mai detto che le tue realizzazioni vanno male e quelle degli altri vanno meglio. Nemmeno mariorossi cui hai levato il pallone e te ne sei scappato a casa...
Ti è solo stato detto che tratti chi non ti lecca il * come delle merde, che non hai rispetto delle opinioni altrui e che non accetti nessun giudizio contrario.
A leggerti sembri * in collera contro tutti. * perché sei l’unico che conosce la verità e chi non e’ d’accordo va distrutto.
È solo questo il problema.
Ed è tutto vero.
Purtroppo.
Peggio, molto peggio di un bambino viziato.
Però un bambino non sei più: prendi un metro, aprilo fino a 75 cm che è già un’ottima media per un uomo, togli i tuoi 61/62 anni e guarda cosa rimane....
Svegliaaa


Applausi!!
Gli quoto anche i punti e le virgole.

Questo post lo scrivo non per fare polemica sterile, ma perchè Alexmaso69 ha ragione (non avrei potuto scriverlo meglio, la penso esattamente uguale) questo scritto è la sintesi di Calabrese. Il genio del lago non ha ancora buttato fuori Alexmaso69 perchè sa che è un potenziale cliente, e anche da questo si vede quanto è coerente con le sue idee.

Tira fuori la spada contro i pataccari, e fa il paladino della giustizia, ma appena si parla di soldi ecco che allora diventa tollerante e non risponde a suon di righe rosse, come ha fatto con mariorossi, che è stato ben più morbido, ( ma è sacrificabile perchè non potenziale cliente ) come del resto ha fatto con molti altri, hifi forumlibero...sississi... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: ...un **confronto** tra pianoforti da pazzi...

#37 Messaggio da mario061 »

Dopo aver letto le meraviglie spiegate sul sito, (molti anni fa) ho avuto occasione (in una fiera), di ascoltare un impianto ultrasoud.

Niente di cosi diverso dal suono di molte altre salette. Infatti la ditta ha chiuso, se fosse stato un miracolo sonoro (siccome la gente non è scema) ne avrebbero venduti a bancali...

Quando ho sentito la prima volta il NAD3020, ho buttato nel secchio il pre Spectro Acoustics che avevo (ho tenuto il finale perchè suonava in modo decente, il pre invece era una vero cesso), come anche quando ho ascoltato per la prima volta il Quad 405, ho capito che era un gran bel finale di potenza (giusto per fare due esempi)
NAD è ancora in attività, Quad è ancora in attivìità, Ultrasound ha chiuso...
Questo per dire che se un prodotto ha qualità e prezzo giusto, lo capiscono un pò tutti, altrimenti hai voglia a fare pubblicità sulle riviste...qualcuno magari abbocca, ma non dura...

Non so se c'è qualche costruttore che produce amplificatori in corrente, e casse dedicate, io non ne conosco.
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: ...un **confronto** tra pianoforti da pazzi...

#38 Messaggio da rollo »

grazie, la serie "ai confini della realtà" continua.
Avatar utente
organist
Messaggi: 601
Iscritto il: 28/11/2016, 21:10
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011
Località: Italia

Re: ...un **confronto** tra pianoforti da pazzi...

#39 Messaggio da organist »

MarioBon ha scritto: Figuriamoci che senso può avere confrontare pianoforti diversi, suonati da persone diverse che suonano musica diversa in ambienti diversi. Sarebbe veramente molto strano che risultassero simili.
Vi prego ditemi che è uno scherzo...
No, perche se ha fatto una cosa del genere questo di Bracciano è davvero fuori di testa.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: ...un **confronto** tra pianoforti da pazzi...

#40 Messaggio da TomCapraro »

organist ha scritto:
Vi prego ditemi che è uno scherzo...
No, perche se ha fatto una cosa del genere questo di Bracciano è davvero fuori di testa.
Purtroppo no, non solo ha confrontato (infatti ho messo nel titolo un confronto da pazzi) ma c'ha creduto davvero, e ha rimarcato diverse volte di "aver misurato 20dB di differenza nel pattern armonico" :o :shock:
Tu organist, che sei un professionista di uno strumento acustico a tasti, immagina in "tempi diversi" cosa può accadere allo spettro quando uno "picchia" e l'altro "rilascia". (e questo solo come base)
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti