Fabrizio Calabrese: Complimenti, Lei ha capito tutto(Quinta)

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Complimenti Sig. Fabrizio Calabrese: Lei ha capito tutt

#11 Messaggio da TomCapraro »

mario061 ha scritto:Fabrizio Calabrese sa benissimo che per "restare vivo" mediaticamente è costretto a tirare su qualche polemica, perché appena abbassa i toni il suo forum perde visibilità. Se smette di fare polemica nel giro di un anno non lo legge più nessuno. Per questo si inventa un nuovo nemico o riapre una polemica con qualcuno appena può. Che venda tanto o poco non lo so. Ma da come la vedo io leggendo il suo forum mi sa che vende poco, altrimenti non si sarebbe inventato il sistema "monovia" dopo aver criticato a sangue tutto il criticabile che non sia caricato a tromba.
Se vendesse tanti sistemi non avrebbe tempo per fare una ciofeca con un monovia....sarebbe in giro tutti i giorni a misurare e tarare impianti...
Credo tu abbia centrato il punto, in special modo perchè calabrese si preoccupa sempre (e spesso) sulle "indicizzazioni di google" come dire: provocare un polverone e mostrarlo il piu possibile in giro.
Il problema (grosso) è che lui non si rende conto delle vaccate che scrive (solitamente tecniche) quindi riversa sul web quanto più possibile per poterlo identificare "per quello che è".
L'unica cosa che lo (auto) "rassicura" (autoincensamento) è il fatto di "credere" che al mondo esista soltanto la sua "competenza"...che a tratti diventa anche onniscienza, visto che abbraccia anche argomenti di cui non ci capisce nulla.
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Complimenti Sig. Fabrizio Calabrese: Lei ha capito tutt

#12 Messaggio da MarioBon »

carlochiarelli ha scritto:..... Dubito che il lacustre possa fornire un MTBF dei sui prodotti.
Tanto per essere chiari MTBF sta per Mean Time Between Failures e significa "tempo medio tra due guasti".
In sostanza è la misura della affidabilità di un disposititivo.
L'altra cosa che deve garantire una azienda è la disponibilità dei ricambi per 10 anni dalla fine della produzione. Partire con diffusori realizzati con altoparlanti fuori produzione (vedi largabanda) da questo punto di vista non è il massimo.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Complimenti Sig. Fabrizio Calabrese: Lei ha capito tutto

#13 Messaggio da MarioBon »

Questa sezione del forum esiste proprio perchè più facilmente indicizzabile dai motori di ricerca. Quando uno la trova può leggere tutto quello che contiene.
Anche quando qualcuno legge i cross-poting del Sig. Fabrizio Calabrese, se è curioso, fa una ricerca testuale e capita qui...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Complimenti Sig. Fabrizio Calabrese: Lei ha capito tutt

#14 Messaggio da mario061 »

TomCapraro ha scritto: .....è il fatto di "credere" che al mondo esista soltanto la sua "competenza"...che a tratti diventa anche onniscienza, visto che abbraccia anche argomenti di cui non ci capisce nulla.

Io ho capito una cosa, siccome non è riuscito ad arrivare all'uva, allora l'uva è acerba, e chi ci arriva e la mangia non sa distinguere i gusti... ma se ci fosse arrivato all'uva?...Se ci fosse arrivato, molto probabilmente del filtro cross. che ha analizzato con superficilalità in questi giorni, ne avrebbe steso solo che lodi... e Mario Bon sarebbe nientemeno che un ottimo progettista costretto a sottostare alle richieste del suo datore di lavoro (che a sua volta sta alle richieste del mercato), e dovrebbe ottimizzare al massimo i suoi progetti per risparmiare, al centesimo, il più possibile... :mrgreen:
Se fosse stato accolto se ne sarebbe bellamente fregato degli audiofili, polli o no che siano, non avrebbe aperto un forum e si sarebbe arricchito alla faccia di chi oggi è convinto di essere anticonformista e di libero pensiero perchè scrive sul suo forum e non su altri più "conformisti"...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti