Fabrizio Calabrese: vedete direttività?

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Fabrizio Calabrese: vedete direttività?

#11 Messaggio da TomCapraro »

Immagine


...ai "malcapitati" darò la soluzione "definitiva" per eccellenza, li manderò in quel di bracciano ad ascoltare i moncovia e i puledri stellari in modo che si possano deliziare le orecchie con i Toto a 146dB.

Suoneranno magari da schifo (a quanto ho potuto intuire) ma almeno avranno provato l'ebrezza del "vento che tira forte". (tutto quanto interessa a te in tema di buona riproduzione sonora)

Auguri.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Fabrizio Calabrese: vedete direttività?

#12 Messaggio da TomCapraro »

Se ho scritto d'intuire che i sistemi di calabrese possano suonare non bene, l'ho fatto in tutta onestà visto che bluenote mi aveva anticipato che non avrebbe minimamente lesinato in commenti entusiastici qualora questo sound lo avesse colpito positivamente.
Se calabrese attribuisce a bluenote disonestà intellettuale solo perché, per una volta, li dentro è entrato qualcuno con le orecchie che funzionano, allora dico che calabrese è soltanto un grande presuntuoso.
I bidoni che ho messo dentro casa mia, grazie ad un impiego oculato del drc, mi fanno ricordare paradossalmente i bei suoni a cui ero stato abituato visto che di diffusori ne ho avuti parecchi.
È stata una divertente sfida con me stesso farli suonare in un certo modo.
Io non ho mai incoraggiato nessuno a seguire i miei passi, men che meno ad imporlo.
Se qualcuno lo farà...non potrei fare altro che augurargli buona fortuna per l'impresa temeraria.
Potrei consigliarlo in caso incontrasse delle difficoltà ma...quanto ho combinato a casa mia mi sembra difficile poterlo replicare causa l'intera somma di accorgimenti che andrebbero risolti in loco.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Fabrizio Calabrese: vedete direttività?

#13 Messaggio da TomCapraro »

calabrese parla di "autorevolezza" e di statistiche.

Immaginate 90 persone (per fare un esempio) a cui piace ascoltare il rumore del vento degli elicotteri a 146dB e 10 a cui piace ascoltare Bach, Mozart, e tutta una serie di musiche la cui richiedono dei parametri di riproduzione che calabrese non ha mai menzionato, (tranne la massima SPL, i conini asfittici ect) se non quel famoso "The Wall" dei Pink Floyd.

Si -intuisce- che c'è un modo grezzo di ascoltare e riprodurre ? Io direi di si, molti lo intuiscono, e quindi la statistica di cui sopra può risultare falsata.

L'affidabilità, i pareri e le misure possono trovare autorevolezza soltanto nel momento in cui qualcuno se le va a controllare e trova che risultano essere comprovate o comprovabili.

Immaginate i teatrini che ha messo sopra calabrese con i diffusori appesi, con la storia delle Focal Utopia e tutta una serie di "verifiche" fallaci che ha voluto contrastarmi.

Se posto delle misure pochissimi mi contraddicono, se posta qualcosa calabrese gli si riversa anche il diavolo contro...ecco....forse questa è una statistica meno fuorviante e che rispecchia l'autorevolezza di cui parla.

Infine dovremmo parlare anche della persona :shock: prova a fare una statistica sul soggetto calabrese e vedi quali risultati ottieni. (che poi è il prodotto della somma di tutto quello che fai)
saluti, Tom
Avatar utente
Danik
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/04/2018, 13:08

Re: Fabrizio Calabrese: vedete direttività?

#14 Messaggio da Danik »

99(mila) persone dicono che REW è ok*, una dice che genera artefatti :D

* con contro verifica
viewtopic.php?f=27&t=1266
Aloha, Danik
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Fabrizio Calabrese: vedete direttività?

#15 Messaggio da carlochiarelli »

Non toccatemi REW! È gratis, funziona bene e l’autore lo aggiorna spesso. L’unico errore è che la compensazione modulo e fase del microfono funziona solo sulla FdT. Non ricava una risposta all’impulso del mic da convolvere. L’autore mi ha scritto che ci sta lavorando.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: vedete direttività?

#16 Messaggio da mario061 »

Da qui.... http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 67#p143367

"Infine mettiti nei panni di un banale ragazzino, che fa una semplice statistica: se in cento dicono "bianco" ed UNO dice "nero"... beh... è chiaro che quel tizio non ci vede (pardon... sente) o è in perfetta malafede...!"

E qui...
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=8582

"Come si dice... se miliardi di mosche si cibano di m... non possono che aver ragione loro... altro che Culatello di Zibello...!!!"


L'autore dei due scritti è, ovviamente, sempre lo stesso... fantastico eh? :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di mario061 il 18/06/2019, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Danik
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/04/2018, 13:08

Re: Fabrizio Calabrese: vedete direttività?

#17 Messaggio da Danik »

mario061 ha scritto: L'autore dei due scritti è, ovviamente, sempre lo stesso... fantastico eh? :mrgreen: :mrgreen:
Ed è sempre lo stesso che chiede onestà intellettuale e da dei pataccari :D

viewtopic.php?p=26717#p26717
Aloha, Danik
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Fabrizio Calabrese: vedete direttività?

#18 Messaggio da TomCapraro »

mario061 ha scritto:Da qui.... http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 67#p143367

"Infine mettiti nei panni di un banale ragazzino, che fa una semplice statistica: se in cento dicono "bianco" ed UNO dice "nero"... beh... è chiaro che quel tizio non ci vede (pardon... sente) o è in perfetta malafede...!"

E qui...
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=8582

"Come si dice... se miliardi di mosche si cibano di m... non possono che aver ragione loro... altro che Culatello di Zibello...!!!"


L'autore dei due scritti è, ovviamente, sempre lo stesso... fantastico eh? :mrgreen: :mrgreen:

Fantastica...!!! :mrgreen:
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Fabrizio Calabrese: vedete direttività?

#19 Messaggio da TomCapraro »

@calabrese...

1) non apro mai 3D in cui vengono consigliate le Cerwin Vega, anzi...spesso (per la complessità e gli accorgimenti da adottare) ne ho sconsigliato l'impiego.

2) non consiglio (men che meno forzatamente) di impiegare il DRC, se non in quei casi in cui lo ritengo ragionevolmente necessario.

Qui si consiglia e si cerca di dare aiuto a chi lo chiede. Punto.

Tu invece gestisci uno spazio in cui non accetti nulla, tranne una malvagia e orripilante imposizione dei tuoi prodotti, il cui ipotetico "potenziale" lo hai definitivamente distrutto con il tuo modo di fare.

Vedrai, tempo al tempo...ma mi sembra perfino che in tanti (dopo averti annusato bene) ti stanno perfino abbandonando.
saluti, Tom
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: vedete direttività?

#20 Messaggio da mario061 »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 76#p143376

Se ne capisce di trombe come ne capisce di valvole, siamo messi male. Di trombe non ne capisco, di elettronica poco, ma c'ero arrivato anch'io al motivo per cui la ecc83 è stata messa dopo la 12BH7.... infatti poi è arrivato chi ne capisce e ha spiegato il perché.... ma poi, al di là del fatto di capirci dentro o no, possibile che uno non si domandi come mai in un circuito di un amplificatore di marca, quindi costoso, si siano fatte certe scelte circuitali, prima di andare giù con la accetta e demolire anche prodotti di pregio? E farci pure una magra figura (per un progettista....)

Sembrano le comari al mercato che devono per forza criticare qualcuno, poi ogni tanto arriva il vigile (qualcuno che ne capisce) a diradarle, fino al prossimo mercato dove si ricomincia da capo..... :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti