Che bello sarebbe...

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Che bello sarebbe...

#21 Messaggio da MarioBon »

mario061 ha scritto:È inutile avercelo grosso se nessuna lo vuole... è come essere senza....
Complimenti, questa me la devo scrivere.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Che bello sarebbe...

#22 Messaggio da mario061 »

mariorossi186 ha scritto:
- comprerei nulla dal tizio perchè , in caso di non so cosa sua personale e/o di guasto , che faccio : butto tutto nel caminetto ?
Un ammasso di legname pagato 50 mila € buono per il caminetto .... beh .... :mrgreen:
Ho letto quello che scrivevi nel suo forum, sei sempre stato gentile e cortese, fin troppo secondo me.

Gli hai dato buoni consigli (come molti altri del resto hanno fatto), addirittura ti sei reso disponibile per aiutarlo. Ma purtroppo è un muro di gomma, gli rimbalza tutto...

Se ne sono andate (quantomeno non scrivono più da tempo) un sacco di persone che lo consideravano capace, ma che si sono stufate di leggere le solite polemiche contro i mulini a vento...

E' un disco rotto... le tre pareti, la distorsione dell'aria, le trombe di seconda, terza, quarta, xx generazione, il DRC si DRC no... Mario Bon è l'ultimo che ha preso di mira, ma la lista è lunga... tanta gente che se lasciata in pace manco se lo sarebbe filato di striscio... dufay... se la pende con dufay... un autocostruttore ... ma dai.... :mrgreen:
Ma che professionista è uno che se la prende con degli hobbisti? E' un professionista?

Uno va a trovarlo per ascoltare le sue creazioni, non gradisce il prodotto entry level, e lui non gli fa ascoltare il modello top... lo caccia via in malo modo.... ma dai... :mrgreen:

Va alle fiere, si complimenta di persona con qualcuno che ha fatto una cassa acustica, poi sul forum lo tratta come un deficente... la coerenza fatta a persona... :mrgreen:

E ce ne sarebbero...
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Che bello sarebbe...

#23 Messaggio da mario061 »

MarioBon ha scritto: Complimenti, questa me la devo scrivere.
Non è farina del mio sacco, l'ho letta da qualche parte molto tempo fa, l'unico merito che mi prendo è quello di averla applicata a proposito... :mrgreen:
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Che bello sarebbe...

#24 Messaggio da mario061 »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 46#p143446

"Elencami almeno un paio di questi "buoni consigli" ed io ti risponderò volentieri, spiegandoti il perché non sono stati seguiti, se questo è quel che è accaduto."

I consigli buoni (secondo me ovviamente, e non penso tu sia daccordo) te li hanno dati in tanti, e non sono molti quelli che potresti seguire per vivere la tua passione/lavoro bene e far contenti i tuoi potenziali clienti, comunque....

1) Non criticare chi è tuo potenziale cliente, cioè gli appassionati.
2) Non criticare i tuoi colleghi e le loro creazioni (che non vuol dire che devi necessariamente apprezzarli, significa solamente non commentare il lavoro altrui)

In pratica, basta polemiche, fai qualcosa e fissa dei paletti sul prezzo e sui modelli.

Ho letto che si è anche offerto di fornirti delle elettroniche gratis, e mi sembra molto apprezzabile come gesto, ma tu lo tratti come fosse un approfittatore di bassa lega (basta leggere quelo che hai quotato in rosso di quello che ha scritto qui).

"Tieni presente che il buon Mariorossi è parente del proprietario della Norma e veniva qui per parlare dei suoi ampli e degli Spectral, dai quali erano scopiazzati. E' importante che tu rilegga le proposte sotto la giusta e corretta luce."

Per dire che i Norma siano scopiazzati dagli Spectral, evidentemente, o hai visto gli schemi, oppure te lo hanno detto informatori confidenzialmente.
Se non è vero, e a qualcuno gli dovessero girare, ti prenderai la responsabilità delle tue affermazioni.

A me Mariorossi è sembrato uno dei tuoi maggiori sostenitori, costretto poi da TE a mollare il tuo forum. E questo la dice lunga...
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Che bello sarebbe...

#25 Messaggio da mario061 »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 54#p143454

Se ti va di fare così con il prossimo, fai bene a proseguire per la tua stada...dove ti porti lo deciderà il tempo...

Riguardo al sistema con il monovia, non mi pare di aver mai scritto che sia il top che proponi, e non so perchè lo pensi.

Il fatto è che tu hai fatto ascoltare quello a Bluenote.

Sarai anche il miglior progettista del mondo, ma i miracoli li faceva solo uno....i monovia li conosco anch'io, ne ho pure un paio in casa (Audax) e, per quanto bene possano suonare, non mi sognerei mai di farli ascoltare a qualcuno che è abituato a un paio di elettrostatiche di alto livello, specialmente poi se avessi a disposizione un sistema a tromba completo e performantissimo, è da pazzi (scusa eh) fare una cosa del genere... tu dai del disonesto a chi porta una lista di brani che conosce e che ascolta regolarmente a casa sua, e lo fa per capire se il sistema che andrà ad ascoltare potrà essere superiore al suo... per me hai bisbagliato (due volte), una a pensare che sia un disonesto, due perchè non gli hai fatto ascoltare il sistema top che hai. Ma, come sopra, se ti va bene cosi...

Per quanto riguarda Mariorossi e Norma che copia Spectral, se te lo ha detto lui allora è sicuramente vero, visto che è parente del titolare... però se te lo ha detto in privato forse non era una notizia da rendere pubblica. Non mi intendo di questioni legali, però credo che non sia tanto bello divulgare confidenze fatte via mail privata. Ad ogni modo affari vostri...

Che Mariorossi sia venuto sul tuo forum a farsi pubblicità ecc ecc sarà lui che se vorrà smentire o confermare, o non fare nulla, deciderà il da farsi.

Io comunque rimango della mia idea, cioè che tu quando hai aperto il tuo forum hai sprecato una grande occasione per fare qualcosa di alternativo e ti sei insabbiato nelle polemiche. Ma ripeto nuovamente, se è questo che vuoi...
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Che bello sarebbe...

#26 Messaggio da Bluenote »

mariorossi186 ha scritto: gli auguro solo che qualcuno non lo pesti sul serio , non come Wasky
Si dice in giro che nonostante la goffaggine dei suoi movimenti, in quei casi riesca ad avere l'agilità pari a quella di un topo di fogna. :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Che bello sarebbe...

#27 Messaggio da Bluenote »

mario061 ha scritto:http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 54#p143454

Se ti va di fare così con il prossimo, fai bene a proseguire per la tua stada...dove ti porti lo deciderà il tempo...

Riguardo al sistema con il monovia, non mi pare di aver mai scritto che sia il top che proponi, e non so perchè lo pensi.

Il fatto è che tu hai fatto ascoltare quello a Bluenote.

Sarai anche il miglior progettista del mondo, ma i miracoli li faceva solo uno....i monovia li conosco anch'io, ne ho pure un paio in casa (Audax) e, per quanto bene possano suonare, non mi sognerei mai di farli ascoltare a qualcuno che è abituato a un paio di elettrostatiche di alto livello, specialmente poi se avessi a disposizione un sistema a tromba completo e performantissimo, è da pazzi (scusa eh) fare una cosa del genere... tu dai del disonesto a chi porta una lista di brani che conosce e che ascolta regolarmente a casa sua, e lo fa per capire se il sistema che andrà ad ascoltare potrà essere superiore al suo... per me hai bisbagliato (due volte), una a pensare che sia un disonesto, due perchè non gli hai fatto ascoltare il sistema top che hai. Ma, come sopra, se ti va bene cosi...

Per quanto riguarda Mariorossi e Norma che copia Spectral, se te lo ha detto lui allora è sicuramente vero, visto che è parente del titolare... però se te lo ha detto in privato forse non era una notizia da rendere pubblica. Non mi intendo di questioni legali, però credo che non sia tanto bello divulgare confidenze fatte via mail privata. Ad ogni modo affari vostri...

Che Mariorossi sia venuto sul tuo forum a farsi pubblicità ecc ecc sarà lui che se vorrà smentire o confermare, o non fare nulla, deciderà il da farsi.

Io comunque rimango della mia idea, cioè che tu quando hai aperto il tuo forum hai sprecato una grande occasione per fare qualcosa di alternativo e ti sei insabbiato nelle polemiche. Ma ripeto nuovamente, se è questo che vuoi...
Ma stai ancora a perdere tempo con uno che non riusciva neanche a capire che le voci che si devono sentire al centro stavano tutte a sinistra ?
A furia di ascoltare i 140 dB degli elicotteri è diventato totalmente sordo.
Perché non mostra un esame audiometrico recente ? Ci faremmo delle belle risate e forse questo sarebbe l'unico motivo per giustificare ciò che "progetta".
La semplice verità è che voleva stupirmi con i suoi effetti speciali. Peccato che fossero grezzi come il suo ideatore.
Io l'ho trattato solo per quello che è, e sembra che dopo tanto tempo la cosa gli bruci ancora tantissimo..... :mrgreen:
Mi ero ripromesso di non replicare piu' ad un ignorante megalomane del genere, ma ogni tanto un'ulteriore bastonata su quei suoi denti marci, mi rilassa. :mrgreen:

Il suo forum fogna è diventato ormai solo un blog fogna e presto resterà solo lui con i suoi tanti alias, con cui riuscirà pure a litigare. :mrgreen:
Per la cronaca, agli utenti che gli chiedono di essere cancellati, dice di farlo, ma poi non li cancella, perché così diminuirebbe il numero di iscritti, che ovviamente è del tutto fasullo.
Ovviamente a questi utenti non permette di contattare o di essere contattati da altri utenti.

Ma poi, da uno che costruisce un monowater del genere, che ti puoi aspettare ?
Comunque ti ha chiesto se pensi che lui sia cretino ? :mrgreen:

P.S.
Il puledro non me l'ha fatto sentire, perché sapendo che suonava leggermente meglio del monowater, gli avrei sputtanato sicuramente anche quello.
Ciao
Maurizio
mariorossi186
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2019, 14:44

Re: Che bello sarebbe...

#28 Messaggio da mariorossi186 »

mario061 ha scritto:
"Tieni presente che il buon Mariorossi è parente del proprietario della Norma e veniva qui per parlare dei suoi ampli e degli Spectral, dai quali erano scopiazzati. E' importante che tu rilegga le proposte sotto la giusta e corretta luce."

Per dire che i Norma siano scopiazzati dagli Spectral, evidentemente, o hai visto gli schemi, oppure te lo hanno detto informatori confidenzialmente.
Se non è vero, e a qualcuno gli dovessero girare, ti prenderai la responsabilità delle tue affermazioni.

A me Mariorossi è sembrato uno dei tuoi maggiori sostenitori, costretto poi da TE a mollare il tuo forum. E questo la dice lunga...

sono .... COSTRETTO .... ad una precisazione .... cui frega niente ad alcuno .... ma interessa a me :
non ho alcun rapporto di parentela con lo attuale gestore di Norma
io sono il fondatore di Norma , lasciata poi all'attuale gestore con il quale io da anni non ho alcun rapporto
AMEN
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Che bello sarebbe...

#29 Messaggio da TomCapraro »

...in pratica calabrese ha accettato la presenza di Bluenote, non per fargli sentire l'impianto...ma per sottoporlo ad un piccolo test: che se avesse risposto che il pianoforte del suo brano era povero di armoniche... gli avrebbe fatto ascoltare senza problemi il Poliedro :mrgreen: :mrgreen: (fantastico...!!!)

Poi, successivamente, calabrese ha """dimostrato""" che il pianoforte della canzone di marinella produceva 20 dB di armoniche in piu rispetto il piano di Maldron.
Come lo ha dimostrato ? con un metodo infallibile: la FFT tra due spezzoni di spettro, infischiandosene del fatto che sono: due pianoforti diversi, suonati e registrati in locali diversi, suonati da artisti diversi, con NOTE musicali diverse, insomma un pattern del segnale inconfutabilmente NON confrontabile, e segno di una grottesca conoscenza della teoria dei segnali.
Potete definirlo "professionista" (fate pure) ma a me ha dato sempre validi motivi per dubitarlo fortemente.

Però c'è una cosa, calabrese tra i 99.998 difetti può vantare almeno 2 cose di cui è veramente capace:

1) è un grande trascinatore, ti porta allo scontro anche se tu decidi di ignorarlo...con lui non è possibile, se decide di farti partecipare allo scontro raggiunge sempre il suo obiettivo.

2) è capace di "progettare" sistemi che urlano a piu non posso, e che tirano vento forte (infatti le SPL dichiarate potrebbero sonorizzare anche uno stadio all'aperto) poi se suonano bene o meno non ha importanza.
saluti, Tom
Choochoo
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/05/2019, 18:39

Re: Che bello sarebbe...

#30 Messaggio da Choochoo »

Che bello sarebbe... se questa sezione del forum non esistesse. Dà solo un controaltare ad una persona dai modi beceri. Diciamo che io, da utente nuovo, questq sezione la vedo un po' come una macchia di sporco di questo ottimo forum. Calabrese lasciatelo cuocere nel suo brodo, così non fate altro che fargli un favore.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti