Che bello sarebbe...

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Che bello sarebbe...

#31 Messaggio da rollo »

Choochoo ha scritto:Che bello sarebbe... se questa sezione del forum non esistesse. Dà solo un controaltare ad una persona dai modi beceri. Diciamo che io, da utente nuovo, questq sezione la vedo un po' come una macchia di sporco di questo ottimo forum. Calabrese lasciatelo cuocere nel suo brodo, così non fate altro che fargli un favore.
su questo aspetto concorderei abbastanza anche io, però il lacustre ha veramente esagerato in tutto, toni modi e sostanza.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Che bello sarebbe...

#32 Messaggio da MarioBon »

Choochoo ha scritto:Che bello sarebbe... se questa sezione del forum non esistesse. Dà solo un controaltare ad una persona dai modi beceri. Diciamo che io, da utente nuovo, questa sezione la vedo un po' come una macchia di sporco di questo ottimo forum. Calabrese lasciatelo cuocere nel suo brodo, così non fate altro che fargli un favore.
Abbiamo fatto questa sezione proprio per non confondere le due cose. Quando si sa cosa viene trattato in "Bracciano e dintorni..." si può benissimo fare come se non ci fosse.

Uno degli scopi di questo spazio è fare divulgazione e cercare di dare fare chiarezza su tanti argomenti che vengono anche sfruttati commercialmente ma che sono tecnicamente inconsistenti (vedi la discussione incorso sulla backEMF viewtopic.php?f=10&t=1672).
Ne segue che dobbiamo anche occuparci di chi divulga cose che riteniamo non corrette.
Che poi una dica una cosa e l'altro capendo una cosa compeltamente diversanonsappia che inveire è un'altra questione.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Choochoo
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/05/2019, 18:39

Re: Che bello sarebbe...

#33 Messaggio da Choochoo »

Ok capisco, in questi termini ha ragione. Però sembra un po' il lavoro di svuotare un lago con un secchio.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Che bello sarebbe...

#34 Messaggio da MarioBon »

A volte si comincia il lavoro da soli ma poi vengono altri a darti una mano.
Comunque ho tanta, tanta, pazienza.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Che bello sarebbe...

#35 Messaggio da mario061 »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 57#p143457

"Ma tu pensi davvero che io sia cretino...?

Bluenote è stato sottoposto ad un piccolo test: se avesse risposto che il pianoforte del suo brano era povero di armoniche... avrebbe ascoltato senza problemi il Poliedro.

Il fatto è che io sono stato avvertito il giorno prima del vero motivo per cui lui veniva... e mi sono solo divertito a fargli fare il viaggio a vuoto ed a trattarlo per quel che è, semplicemente.
"

Sei tu che pensi che io sia cretino, o quantomeno mi tratti da cretino... perchè non puoi pensare che io creda a questo che hai scritto...


"Guarda che io faccio il recensore dal 1976 e so benissimo come si descrive il suono di un impianto"

Della serie "lei non sa chi sono io" .... embè? fai guidare a Luigi Dall'Igna la Ducati Desmosedici che ha progettato, e vediamo se va forte come Dovizioso o Petrucci.... eppure è un ingegnere da moltissimi anni...probabilmente guida moto da moltissimi anni, ma non ha il talento di un pilota. Dovizioso e Petrucci non saprebbero da che parte cominciare per far su una motoGP, ma la guidano alla grande... saper descrivere le proprie emozioni o no, non vuol dire che si provano o non si provano quelle emozioni, dai su, per favore....uno può essere muto e sentirci molto meglio di me e te messi insieme...


Bluenote aveva in casa un paio di Avantgarde, che ho ascoltato anch'io (non le sue, ma lo stesso modello), e che non sono affatto male come suono, certo c'è di meglio, ma non è che lo trovi dietro qualsiasi angolo che giri.... Quindi uno che ha un orecchio abituato al suono delle trombe e a elettroniche di pregio, tu lo hai messo sotto esame per capire se meritava di ascoltare il top con un monobanda? E cosa volevi che ti rispondesse? Ha detto la verità... Come venditore sei una vera schiappa, credimi...

"Voi appassionati dovete smetterla di dar credito a personaggi inconsistenti come questi: gente che recensisce solo il proprio impianto, con quei quattro brani che ne escono fuori al limite della decenza... "

Come sopra, c'è gente che va in moto da una vita ma non imparerà mai a guidarla, c'è gente che ascolta musica da una vita, ma non ha orecchio...quindi per favore, piantala di dare giudizi sulla gente in base ai soliti stereotipi da "esperto".

E poi a parte questo, Bluenote ha i suoi gusti e, come tutti, esprime un giudizio. E stato onesto a dirti che non gli piace il suono del monobanda, come altri (che magari giudichi migliori o più esperti di Bluenote) non avrebbero fatto.

Se mi dici che a parte Bluenote TUTTI quelli che sono passati da casa tua hanno espresso pareri entusiastici sui tuoi diffusuri, IO NON CI CREDO, semplicemente perchè statisticamente non è possibile... E non ti prodigare a darmi dimostrazione di ciò, perderesti tempo...

Detto questo, ascolterò il suggerimento di Bluenote.
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Che bello sarebbe...

#36 Messaggio da Bluenote »

Ma lui sa benissimo che la mia cultura musicale e di ascoltatore di impianti hifi e' superiore di gran lunga alla media di quelli che sono passati per casa sua. Ecco perche' ci teneva tanto che io ci andassi.
Basterebbe rileggersi i post, per non parlare dei contatti privati tramite messaggi e telefonate.
Ora fa finta di non ricordare inventandosi ridicoli test che voleva farmi.
E' carta conosciuta ormai.... :mrgreen:

Ovviamente pensava che io sarei rimasto sconvolto da cotanta mirabilia, il monowater, per poi passare al nirvana dei diffusori, il puledro.
Effettivamente lo sono stato, perche' raramente ho sentito una ciofeca simile. :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite