Fabrizio Calabrese: l'Active Reflex

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese: l'Active Reflex

#11 Messaggio da MarioBon »

Chiedi l'impossibile perchè i woofer sono sempre stati in camere separate. Ti risponderà che nel 1970 aveva già inventato il ghiaccio da mettere nello spritz.
Piuttosto vai a leggerti questo:
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... c7f2c79658
Dopo che ci ha strapazzato i palle con le trombe di tutte le generazioni cosa si scopre? che ilmega impianto usa trombe coniche lunghe 3 metri. Saranno coni di quinta generazione?
o sono i coni di Apollonio da Perga (il massimo della tecnologia 200 anni prima di Cristo)?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: l'Active Reflex

#12 Messaggio da mario061 »

Mario, mi sa che hai ragione un'altra volta....

Io sono un autocostruttore, mi progetto i carchi semplici che so funzionare bene e che si possono implementare facilmente con poca strumentazione, meglio qualcosa di semplice fatto bene che un progetto complesso che non funziona o funziona male... quindi la domanda non è quanto sia valido il sistema active reflex, ma se dopo le obiezioni del sig. Calabrese i progettisti, in questo caso credo Majandi e Matarazzo, si siano resi conto dell'errore e abbiano corretto il sistema separando le camere...
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese: l'Active Reflex

#13 Messaggio da MarioBon »

Conosco Matarazzo e con Majandi ci siamo sentiti più di qualche volta. Il Sig. Calabrese non ha mai suggerito di montare i woofer in camere separate perchè sono sempre stati in camere separate.
Almeno una volta il Sig. Calabrese ha detto che anch'io avevo modificato un progetto seguendo i suoi consigli. Gli piace dire queste cose per darsi importanza e attribuendosi anche i meriti che non ha.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: l'Active Reflex

#14 Messaggio da mario061 »

Capisco.

Quindi non potrò dare ragione a calabrese, nemmeno una volta, anche volendo, pazienza...

Mi tocca restare della mia solita opinione, cioè pensare che ci sia tanto fumo e poco arrosto...
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: l'Active Reflex

#15 Messaggio da mario061 »

"Di grazia... per quale motivo la domanda non dovrebbe essere se l'Active Reflex è una soluzione intelligente oppure la solita presa per i fondelli...???"

Perchè tu hai detto che grazie a te sono passati da una camera comune a due camere separate. Ma evidentemente non è vero...

"Forse perché i capisce facilmente che si tratta di una cretinata...???"

Per te tutto è una cretinata, salvo quello che fai tu...

"Una domanda...: "E se fosse un'idea sbagliata SIA con le cavità in comune, SIA con volumi separati...???"

E se anche fosse comunque non hai risposto alla mia domanda, hanno separato le camere grazie a te?

"Una persona che ragioni saprebbe rispondere al volo..."

Una persona che ragiona prima si fa spiegare esattamente come funziona, poi eventualmente critica i punti deboli.
E poi onestamente, fossi un progettista baderei a fare qualcosa che funzioni bene e cercherei di proporre la farina del mio sacco senza andare a fare le pulci (tradotto in francese = scassare i maroni) al prossimo... vedi che se fai qualcosa di buono lo vendi, se continui a parlare degli altri ti viene solo sete...

"Ma se è l'utero che risponde, al posto del cervello... allora è inutile che io perda tempo a cercare di farvi capire."

Guarda, sei messo male, e ti spiego perchè.... se la gente non capisce che il mondo è pieno di ciarlatani e tu sei l'unico "sano", allora non hai scampo, chiudi il forum tanto perdi tempo e nessuno ti seguirà. Se invece sei convinto che l'appassionato non sia stupido e ci arriva, allora smettila di rompere i maroni alla gente, vai alle fiere, proponi i tuoi prodotti, e l'appassionato che non è stupido capirà.

Io te l'ho già detto cosa penso, penso che tu sei il pifferaio di turno che vuole vendere qualcosa, e per farlo hai scelto la strada della denigrazione della concorrenza, la peggiore che potevi scegliere. E farai una brutta fine (commercialmente parlando). E' solo questione di tempo...

"La banalissima evidenza l'avete davanti al naso.
Vediamo se siete persone intelligenti, o i soliti ragazzini che frignano quando non sanno cosa dire.
"

Davanti al naso ho uno che si crede furbo, ma che con il tempo non si filerà più nessuno... :roll:
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Fabrizio Calabrese: l'Active Reflex

#16 Messaggio da carlochiarelli »

Ma perché state perdendo tempo con una persona che offende, usa termini triviali e non riesce a mettere due equazioni ( due ) in line per spiegare le sue ragioni: qualche simulazione, qualche misura ( ....) ma teoria zero? Non ci vuole molto a calcolare il modello matematico di due woofers in uno o due volumi . Forse lavorare nel dominio “s” è complicato? Se si tratta di chiacchiere ok, ma se parliamo di essere progettisti seri mi sembra il minimo!
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Fabrizio Calabrese: l'Active Reflex

#17 Messaggio da carlochiarelli »

Nell’ultima campagna di misure acustiche/ vibrazionali abbiamo utilizzato 3 mic da 1/2” campo libero, 3 mic da 1/4” campo libero, 1 mic 1/2” campo diffuso, 4 accelerometri triax, 2 accelerometri monoax, 1 sensore laser doppler! E solo per delle misure su un motore a scoppio.... la tecnologia cammina e qui si parla di cose ferme dagli anni ‘80. O meglio si parla di una persona che crede che dal secolo scorso nulla sia cambiato.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: l'Active Reflex

#18 Messaggio da mario061 »

Già...hai ragione, ci casco sempre...
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: l'Active Reflex

#19 Messaggio da mario061 »

carlochiarelli ha scritto:Ma perché state perdendo tempo con una persona che offende, usa termini triviali e non riesce a mettere due equazioni ( due ) in line per spiegare le sue ragioni: qualche simulazione, qualche misura ( ....) ma teoria zero? Non ci vuole molto a calcolare il modello matematico di due woofers in una o due volumi . Forse lavorare nel dominio “s” è complicato? Se si tratta di chiacchiere ok, ma se parliamo di essere progettisti seri mi sembra il minimo!
L'hai toccato sul vivo.... ha reagito da comare isterica :D
Chiede a te di dimostrare quando è lui che dovrebbe.... il titolo del suo topic è proprio azzeccato... :D
Avatar utente
OscarBessi
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/2017, 20:23
Il mio Impianto: PRE - DENON PRA S10
diffusori THIEL CS5
SONY XA7ES MODDATO WOLLENWEBER
per l'estate
finali NUFORCE REF V2 SE
per le altre stagioni
finale DIAPASON RIFERIMENTO
Località: Brescia

Re: Fabrizio Calabrese: l'Active Reflex

#20 Messaggio da OscarBessi »

"vedi che se fai qualcosa di buono lo vendi, se continui a parlare degli altri ti viene solo sete..."

Bellissima.
oggi non me la sento di ascoltare a 100/110 dB
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti