ottimo solvente per colle e sigillanti

Indicazioni, Dispositivi, programmi i calcolo, e quanto può servire in generale...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Franz
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/06/2019, 1:09
Il mio Impianto: AMPLIFICAZIONE/CASSE 2 coppie di kef 105 (mk1) in serie, pre marantz sc11s1, finali configurati a ponte marantz sm11s1. ANALOGICO gyrodec mk5, braccio morsiani cm1, pickup benz ace red 0,4mV , prephono aqvox ci2, DIGITALE LIQUIDA NAS (qnap)-ethernet-ROUTER-ethernet-RASPBERRY/ ALLODIGIONE/ VOLUMIO-coax-DAC NSD Impulso. DIGITALE OTTICO lettore Pioneer UDP LX500-
Località: Rimini

ottimo solvente per colle e sigillanti

#1 Messaggio da Franz »

Qualche settimana fa ho dovuto smontare un mid B110 dalle mie kef 105 perché ha cominciato a produrre un brutto “scricchiolio”durante il funzionamento. Avevo già disponibile un ricambio (d’epoca) e quindi mi sono messo a smontare il tutto per fare la sostituzione e mandare il mid comunque in manutenzione.
Ho avuto la brutta sorpresa che il driver non ne voleva sapere di sfilarsi dal suo supporto nonostante avessi già smontato tutte le viti di fissaggio. Era stato incollato …….quaranta anni fà al momento del montaggio.
Nonostante ripetuti tentativi non mollava e non potevo prenderlo certo a martellate……
Ho cercato di trovare un solvente efficace in grado di allentare la colla e ho trovato questo….
https://www.amazon.it/Rimuovi-Silcone-S ... way&sr=8-1
https://i73.servimg.com/u/f73/19/98/96/41/b110_d10.jpg

Ha una lista di avvertimenti per la salute che non finisce più (tossico per inalazione e velenoso a contatto delle mucose di naso e occhi) però dopo averlo applicato con una siringa con un grosso ago (per evitare di farlo andare dove avrebbe potuto fare danno……) e averlo lasciato “lavorare” per circa 4/5 ore il driver si è tolto con una leggera pressione…….
Vivamente consigliato se dovete sciogliere qualche tipo di collante.
Occhio a come lo usate…….
Francesco

PS Scusate lo volevo inserire nella sezione "autocostruzione" ma devo aver selezionato la sezione dell'informatica per errore. Sorry
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti