Ma perchè la tromba?

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma perchè la tromba?

#91 Messaggio da Svarione »

Si suonano così rispetto ad avantgarde e anche rispetto a soundlab.

Anche l’ampli fa, anche la stanza, anche un nuovo modello, si può giocare un pò con il volume d’ascolto,ma la stoffa è quella.

Si esprimono al meglio facilmente, ma poi se non ti soddisfano migliorarle è pressochè un incubo.

Hanno anche la loro età, sono dei dinosauri.
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Ma perchè la tromba?

#92 Messaggio da Bluenote »

Svarione ha scritto: 24/01/2021, 21:58 Si suonano così rispetto ad avantgarde e anche rispetto a soundlab.

Anche l’ampli fa, anche la stanza, anche un nuovo modello, si può giocare un pò con il volume d’ascolto,ma la stoffa è quella.

Si esprimono al meglio facilmente, ma poi se non ti soddisfano migliorarle è pressochè un incubo.

Hanno anche la loro età, sono dei dinosauri.
Se le fanno ininterrottamente da 60 anni avranno comunque un loro perche' ed un fascino indiscutibile.
Giusto che sia cosi.
Ciao
Maurizio
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma perchè la tromba?

#93 Messaggio da Svarione »

Io ne sono innamorato.

Sono il mio sogno, me le vedo con le mie 300b suonare in salotto..un soffio di watt e musica, pago pegno in quei parametri ma il modo in cui quel suono invade la stanza, beh mi ripaga.

Ma a ogniuno la sua.

È giusto così.

E la stanza perfetta??

Usano le pareti per prolungare il basso, come se uno potesse chiamare il muratore ,il geometra e l’architetto per costruirci la stanza attorno, ora io sarò matto, ma sai che c’è chi l’ha fatto?.

Urge una vincita, e corposa per quest’hobby.
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Ma perchè la tromba?

#94 Messaggio da Bluenote »

Svarione ha scritto: 24/01/2021, 22:25 Io ne sono innamorato.

Sono il mio sogno, me le vedo con le mie 300b suonare in salotto..un soffio di watt e musica, pago pegno in quei parametri ma il modo in cui quel suono invade la stanza, beh mi ripaga.

Ma a ogniuno la sua.

È giusto così.

E la stanza perfetta??

Usano le pareti per prolungare il basso, come se uno potesse chiamare il muratore ,il geometra e l’architetto per costruirci la stanza attorno, ora io sarò matto, ma sai che c’è chi l’ha fatto?.

Urge una vincita, e corposa per quest’hobby.
Io provero' le Cessaro in questo modo. :mrgreen:
Ne ho un ricordo fantastico con tutto l'impianto Zanden.
Forse il piu' bel suono mai ascoltato, ma si sa, a volte la memoria inganna.
P.S.
Se ti interessano le Klipschorn, scrivimi in privato.
Ciao
Maurizio
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma perchè la tromba?

#95 Messaggio da Svarione »

Se un sistema piace una volta, si tratta “solo” di ripetere a casa propria la prestazione.

Soprattutto a quel livello un giro di prova è imprescindibile.

A mio avviso quel suono che hai sentito deve essere ripetibile con il tuo ampli e con qualsiasi sorgente, se non accade è per via della stanza..del collocamento dei diffusori.

Delle volte basta un niente con le trombe e se il basso non carica bene in quella posizione a voia a mettere 845 devi multiamplificare o aggiustarti solo con i medi e gli alti...

Un soffio di watt, quel tanto necessario per sentire tutto quello che c’è nell’incisione, se funzia te ne accorgi quando ti fa fare un soprassalto, poi l’articolazione del basso ...sarei curioso

E pure era un “solo” solamente, dopo c’è il resto, un bel giochino.

Ti do un consiglio, se il venditore ha problemi a portarti i diffusori per un ascolto, e ti piacciono ancora, vai tu con il tuo ampli, almeno togli una variabile e vedi pure la differenza...

E stai attento a come le ha collocate, se tu non puoi dare abbastanza distanza come da lui beh fagliele spostare e vedi...anzi senti :mrgreen:
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma perchè la tromba?

#96 Messaggio da Svarione »

Il che mi ricorda un ascolto di un sistema a tromba trio credo si chiami, dell’avantgarde.

Insomma tromba trombetta e trombona.

Bellissime nee.

Sono uscito dicendo che erano matti.

Non tanto il volume d’ascolto, alto, il punto d’ascolto, fuori dalla sala, ma quelli sono diffusori da loft, da capannoni, da castello, da sale immense stile teatro, bohhh...chissà che ascoltavano quelli.

Comunque il vero problema è se uno il loft l’ha davvero.

E che ci metti se non le trio???

Mi capitò di ascoltare in un autosalone una coppia di tower, non ricordo, roba bella credo, c’era una rolls...beh se vi dico che la mia autoradio si sente meglio ci credete?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ma perchè la tromba?

#97 Messaggio da MarioBon »

Svarione ha scritto: 25/01/2021, 21:22 ....
Ti do un consiglio, se il venditore ha problemi a portarti i diffusori per un ascolto, e ti piacciono ancora, vai tu con il tuo ampli, almeno togli una variabile e vedi pure la differenza...

E stai attento a come le ha collocate, se tu non puoi dare abbastanza distanza come da lui beh fagliele spostare e vedi...anzi senti :mrgreen:
Questo è un ottimo consiglio che vale per tutti (specie per chi ha ampli a valovole).
Per fortuna oggi, con il DRC, si può superare il problema della riproduzione delle basse.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Ma perchè la tromba?

#98 Messaggio da Bluenote »

Svarione ha scritto: 25/01/2021, 21:22 Ti do un consiglio, se il venditore ha problemi a portarti i diffusori per un ascolto, e ti piacciono ancora, vai tu con il tuo ampli, almeno togli una variabile e vedi pure la differenza...

E stai attento a come le ha collocate, se tu non puoi dare abbastanza distanza come da lui beh fagliele spostare e vedi...anzi senti :mrgreen:
Pesano solo 170kg...... per cui spero vadano peggio delle Sound Lab..... :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma perchè la tromba?

#99 Messaggio da Svarione »

Soundlab vs cessaro.

Inter milan stasera raga, chi vince.”.?.?

Con un pareggio che si fa?...si va ai tempi supplementari...e dopo? ai rigori....e giã, ma a me le partite che finiscono ai rigori piacciono ugualmente, basta che vinca cessaro, ah il milan volevo dire.

So trombarolo.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma perchè la tromba?

#100 Messaggio da Svarione »

Niente da fare.

Inter 2 milan 1

Epperò siamo rimasti in 10, come se fosse partito un driver delle cessaro, o delle khorn, beh vorrà dire che soundlab forse la spunta e va beh.

Va presa così sta cosa, talvolta le aspettative vengono deluse, talvolta ci sono belle sorprese, e non è detto che poi uno sia interista...ehhhh.

Fattore campo. Beh a stadi vuoti...come mettere in conto un ambiente più idoneo e perfetto??

La fortuna?? naaa
Non credo allo iettatore, poche storie, le prestazioni devono essere spiegabili, misurabili, riconducibili a un qualcosa, che lo si conosca, lo si individui, beh è un altro paio di maniche.

Chiamasi ruggini pregresse. Si fra lukaku e ibra, due contatti di un driver che si sono messi a fare scintille e uno è partito.

Va beh faremo meglio e posso sempre cambiare bandiera, w gli elettrostatici, ...ehhh

No, non scherziamo, uscendo di metafora, abituarsi ad un suono è normale, naturale, e quello diventa il proprio riferimento.

Quando si ascolta un impianto diverso dal proprio è inevitabile, si è condizionati.

Il negoziante fa diversamente, lui non si innamora mai, pensa ai soldi della faccenda, al tempo che perderebbe, alla mancata vendita, non ha nessun riferimento che non sia la cassa a fine giornata.

Veniamo alla ciccia.

Due scrambled eggs alla ramsey, una pancetta ritirata nell’acqua per farla croccante, un paio di fette di pan carrè tostate da ambedue le parti, un paio di calici di bonarda e la debacle passa :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti