L’Ingegnere

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

L’Ingegnere

#1 Messaggio da Svarione »

curiosità per curiosità provate a dire a chi in auto o in moto ci va per vincere se volesse una persona, solo una a sua disposizione nel suo team.
sarebbe molto probabilmente un ingegnere.

nooo, qualcuno penserebbe una bella gnocca, si va beh, quelle seguono i soldi e i soldi vanno ai vincenti.

Un tal giacomo agostini ricordo che quando approdò in yamaha dalla mv agusta, rimase stupito dal numero di ingegneri
Ma lui peraltro vinceva da prima, anzi stava smettendo di vincere,
per via della concorrenza di Yamaha.

insomma gli ingegneri sono come gli avvocati, vince chi ne ha di più, il che fa ritornare tutto al punto che i soldi vanno in
tasca sempre a chi ne ha di più....

quasi sempre, leggetevi la storia dell’ing. Materazzi in wiki.

Una vita che se non fosse per il web non avremmo conosciuto, si perché alle commemorazioni della f40 manco
lo invitano......provate a cercarlo su youtube e conoscereste ....l’Ingegnere.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: L’Ingegnere

#2 Messaggio da Svarione »

Di fatto quest’uomo del secolo scorso, quasi un ominide, incarna la figura dell’artista, del tecnico, del meccanico, del carrozziere, dello stilista, del progettista e chissà quant’altro in se stesso.

A che livello? quello che i suoi progetti arrivavano primi.

Avete visto cosa ha dovuto consultare e probabilmente studiare per fare il suo lavoro? 12000 libri

bene molto bene
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: L’Ingegnere

#3 Messaggio da Svarione »

L’unico peccato è che questi ingegneri sono tipi che vivono fra le nuvole con la loro scienza, si sono loro quelli che stanno lassù, ma mettete il naso fuori ogni tanto, macchè, hanno aspettato il web per farsi avanti, timidamente, uno.
alla sera forse una passeggiatina,....cervicale eh?
e studia qua e collauda la, e inventa questo, e non c’è nessuno che lo fa, e va in laboratorio, spiega al migliore tecnico quello che serve a te, e ritorna in collaudo, poi mtbf chemmepiace assai e a lui lo devo, poi caspita va a vedere che il capitolato d’appalto è cambiato, modifica in corso d’opera, caspita è venerdì e non ho finito, porta a casa tutto.

..e poi, poi ehh, la fabbrica vende col suo marchio, il razzo va sulla luna, il ponte viene inaugurato, la macchina vince,
e tu che sei stato dietro a tutto questo?

manco ti invitano, aspetta per qualche riconoscimento che qualcuno si accorga quanto sono comode le loro vite.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti