andreste per mare con la barca migliore?

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

andreste per mare con la barca migliore?

#1 Messaggio da Svarione »

Ma certo, tutti a comperare il biglietto.

Mah, siete sicuri ma proprio sicuri sia la migliore?
Ah, con quel che costa il biglietto, poi guarda quanto è bella, e quanto costa...poi questa non va giù, inaffondabile,
guarda quanto e grande, ...titanic

Non scherziamo sulle disgrazie, ma in alta fedeltà i progetti roboanti mi hanno sempre fatto la stessa impressione
di naufragio imminente.

Non ci credete? comunque ritornando alla scelta della barca, sicurezza di tornare vivi non vi è, vi sono tante tipologie
cui corrispondono destinazioni d’uso, progetti diversi, per fronteggiare onde diverse.
Forti, eh sti progettisti, che genere di onde vuoi affrontare? Zac progetto...

ma con gli sterei come si fa a non imbarcarsi male...mal di mare...
E si fa, si fa...o meglio una volta si faceva e lo si diceva, oggi un po’ meno..specie dalle parti di chi vive in laguna...rimediamo
noi con l’avvertenza che sarà una cosa, qui si ironica, altrimenti diventerebbe didattica...e non vuole essere
una guida che non è ho le capacità ne le pretese.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: andreste per mare con la barca migliore?

#2 Messaggio da Svarione »

Molliamo gli ormeggi sperando in mare piatto, calma piatta, sole a picco, barca a vela?
Ahi ahi, ma si sa la passione conduce a soddisfare le proprie voglie e io ci avevo li sordi per la barca ma non per lo skipper, risultato ...che bellaaaa, guarda papà, la compri anche a me, figlio mio lassa sta, che qui finisce che il vento
ingrossa il mare, quello non torna stasera a cena,....risultato...niente cacio e maccaruna.

il genere musicale cui corrisponde un determinato tipo di strumenti da riprodurre è importante caspita.
ma ve l’hanno scritto, a qualcuno pure detto, ma si sa luigi 16 ci lasciò la testa e i cimiteri sono pieni di
esempi, ma noi siccome generalmente sopravviviamo al nostro tipo di moto ondoso traiamo almeno un abbozzo
di esperienza....e subito arriva il lagunare, efficienza, distorsione, bassi medi e alti configurabili, che onde
volete affrontare?zac

ah io una lista di 50 tipi..., è finita , forse, che stanno esaminando i primi 20 secondi di un pianoforte di due brani
in cui il pianoforte era da non ascoltare.....e sarà lunga prima che arrivino alla fine.....forse del brano.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: andreste per mare con la barca migliore?

#3 Messaggio da Svarione »

Ergo, la via non è quella giusta.
Peccato

Sapete che è più difficile vendere una barca a chi ne ha già una che a chi si presenta novelloo.
Troppi problemi in più, uguale gli sterei.
Credete che sia facile trovare il sostituto di un diffusore....ehhh
Vi presentate al negozio e dopo 10 ascolti di 10 diffusori diversi in 3 sale diverse con 3 brani siete punto e capo,
indecisione totale, avrà ragione il lacunare? Panico.
Sistema errato,peccato

Oh questa barca manco esce dal cantiere, avrà ragione il lacunare?

Si mo annamo cor fonometro che casualmente sta sempre ogni quinquennio in tasca....e sempre casualmente in fiera, ma che è sto fonometro la bussola della laguna?

Sistema errato, peccato....

ma guardate che in barca il panico è una brutta cosa, in negozio dei sterei?
Allora, si comincia a sudare, ditelo, dai fa caldo, avviene una elettromigrazione , le recchie si scaldano, i piedi sono
sempre più umidi, ma chi me lo ha fatto fa de togliervi le infradito, i jeans si attaccano, gli zebedei...
Insomma la mano ormai è ghiacciata, salutate e tornate in auto che sembra di camminare su un tappeto..una liberazione.

Ma allora? dove ho sbagliato? Eppure è semplice, una stanza qualsiasi, un sistema qualsiasi, ti metti dove ti
hanno messo la sediolina che è sempre lì , ...a proposito di sedie se sono tante che si fa?

Nooo svarione anche tu ti ci metti che palle la sedia, la sedia,... la sedia è la posizione di ascolto.
Il lacunare ne è assillato, talvolta specifica la fila della poltrona con l’indirizzo della sala, e il brano.
bravo

Peccato che poi si perda in tutto il resto, per cui sorvoliamo che poi il posto che serve a noi è solo 1.
non dimenticatelo, mai....

Pausa
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: andreste per mare con la barca migliore?

#4 Messaggio da Svarione »

Quindi se la barca va lasciala andare, e quelli seduti fuori dal vertice del triangolo equilatero?
O non comperano, o perdono il loro tempo , o scroccano,o checcefrega a noi, sono quelli che poi non c’hanno
altro che litigare ma perché suona così o cosà,...sicuri che in fiera si sente male perché lo dicono tutti e poi ci sono
stati ed era proprio come diceva il lacunare.

Errato peccato, se lo facessero sedere bene e tirasse fuori la bussola sarebbe spedito fuori.

Eccetto uno o tre che probabilmente erano al posto giusto, e sono i soli che hanno sentito davvero tutto, gli altri possono
solo farsi un’idea delle lucine, del mobile, del prezzo ...amarooo

Certo ma perché allora nel sito che dicono tutto prima non ti dicono questo?....beh per tanti motivi che nonceffrega.

Noi ci sediamo comodi, non prima di sapere sta barca quanti cv ha e scoltiamo de recchia, quello che c’ è,...l’elicottero?
brukner, mahler e poi vai de marinella?

Perché no,...se suona solo quello, ciapistess....ma dopo mi cambia casse e ampli e....no quello no

Questo è troppo, un componente alla volta please, e dopo però cambiamo musica eh ma che siete pazzi, stessa musica, ma almeno il volume? Sai 120 db il primo 140 il secondo....

pausa please

.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: andreste per mare con la barca migliore?

#5 Messaggio da Svarione »

Si ma sta barca deve ancora uscire
Si, se non impari le manovre per uscire dal parcheggio sai come ti guardano in porto....te lo risparmio.

Dunque il volume ...ne ho gia parlato altrove, ma facendo come è giusto se regola de recchia...ma si,
Quali? Le tue....

Allora se permetti io abbasso, arriva il lacunare e te fa la prova dell’udito...e allora il sordo è lui.

oppure è furbo, anzi un vero furbetto.

Saprà senz’altro lui...ma come questi studi non li racconti?
Errore

eppure dovrebbe tenerne conto...come prima, non ti dice mai tutto, se ne vanta di essere il primo ad averlo detto nel
Post di 10 anni fa. ...o altrimenti si rampica sui specchi, o giu offese, ma lui alza....e perché non ti dice
che facendo così è provato che influenza il giudizio in positivo....perché macheccefrega a noi...cioè dovrebbe a tom,
che se gli va a dietro ancora un po’ se fa una cultura di misure o forse se la fa il lacunare.

Ma a noi ce frega di non sentire tutti gli elicotteri e i dischi prova a 140 db, altrimenti qui si finisce sordi e allora?

Proverei per l’intanto a mettere il volume al livello minimo che il contenuto musicale del pianoforte mi arrivi per intero, o degli strumenti,o della voce, poi mi godo il disco...ma quanti db? machettefrega,
saranno i db che sono necessari al tuo orecchio, a quello stereo, in quell’ambiente, in quel momento.

cambia disco va ...ok passiamo ai tagliaerba, si ne ho uno inciso anche bene, che vi credete.

E ti regoli il volume con lo stesso sistema che ormai ho già detto.

Per cui pausa
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: andreste per mare con la barca migliore?

#6 Messaggio da Svarione »

Ohhh visto che la barca siamo riusciti a farle prendere il mare?
adesso devi indirizzare la prua chesseno non arrivi a destinazione.

E giu cor fonometro...nooo
errore

E giu con ma come suonavano quelle di prima....
niii

devi prima guardare se tu hai dovuto alzare od abbassare il volume cambiando i diffusori, ma vale anche per il resto.

diffida in genere dei diffusori poco efficenti....vedi qui ci sta una cit. di paul klipsch credo, in questo contesto si.

Perché? questo non te lo dico, se non l’ha detto lui del resto ci sarà un motivo,

però io ne trovo già più di uno, se cambiando diffusori devi alzare per arrivare a sentire come prima....è...

prima di esaurire tutto il parco macchine del settore umano, ti inviterei a osservare per un momento l’acustica
Della stanza, come si fa? beh se hai dovuto alzare il tono della voce, avrai probabimente raucedine, consiglio
di tenere un mentino in tasca, ma guarda che i venditori più scafati ne hanno, guarda bene, la stanza allora era molto
Assorbente.

se invece non hai fatto fatica a interloquire la stanza era nella media ..trattata bene.

Ammeno che sia riflettente, e te ne accorgi dagli echi, tipicamente casa tua, e allora batti le mani chessò
come quando applaudi....fai anche andare in visibilio il lacunare, gli strappi le lacrime, pensa
dove lo trova uno che gli ascolta tutto il suo repertorio,..
Farebbe un post in cui ti ricorderebbe, ma poi sai tu se scambia lacrime di risate con quelle di pianto
cosa succede alle sue regolazioni?

va nella direzione opposta....pensa la barca crash
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: andreste per mare con la barca migliore?

#7 Messaggio da Svarione »

Visto che la barca sta affondando?
salviamo il salvabile, chesseno arriviamo ai 150db e pur sordi.

Allora a forza di sentire tutto il repertorio e volendo anche le campane, che ho pure quelle peraltro, avrete pure pensato
Ma a me piaceva....però anche quelle.....e pure vorrei tornare ad ascoltare che si fa?

vedi ci sono oltre il gusto personale, che si discute ma non qui, alcune cose cui un tempo i vecchi ci tenevano
ad insegnare, oggi con il web diciamolo, una barbaria, entrate a gamba tesa, risposte....da 20 a 20000 entro 3db

In mezzo svarione, cioè non ingigantiamo i problemi che già ci sono le trombe, e pensiamo cosa ci dicevano i vecchi:

un diffusore che suoni bene tutti i generi non vi è:
infatti la prima domanda era sempre che genere di musica ascolta?

ora se uno sa anche i brani che deve far ascoltare ti trovavi un impianto ad hoc, come minimo....ma si sa, che non sempre vi è questo trattamento.
Errore crash

Ma anche la seconda domanda era sempre che casse ha?
soundlab quelle alte fino al soffitto....wow quelle elettrostatiche? Esatto ..
si le conosco ma con cosa le pilota? ....150 watt....esatto ma con un alzo di ciglia alla ancellotti quando...
e quanto è grande l’ambiente?.....crash?

l’ambiente è il collo di bottiglia per cui quei diffusori vanno cambiati.....e qualcuno dice ve l’avevo detto che erano dei ciofeconi asfittici
Errore anzi doppio in blu...ma non lo dico perché chissenefrega.

e invece se l’ambiente permette la giusta collocazione?

Eccola, la giusta collocazione.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: andreste per mare con la barca migliore?

#8 Messaggio da Svarione »

Finora la barca andava per mare ma deve pur tornare in porto, dove?
eh , qui no nun ce sta, li no...
Ora guardate che con sta cosa si perdono i clienti, le vendite e si litiga pure, ma lo stereo andava bene o no?
allora prima di muoversi per decidere bisogna sapere se ci sta tutto compreso la distanza dalla parete dietro.

E giu ipotesi di metterle in angolo perché lo fa quello, lo dice un’altro, ma il progettista che dice?
il venditore che sostiene?
ah ma se il cliente le vuole mettere li, basta che paghi.
errore peccato

bisogna prendere un metro si quello che poi adesso non so più se ci sta ancora, e poi bisogna scartare i diffusori
che non ci stanno, niente massimi sistemi, anche se te li puoi permettere,capito?

poi bisogna e qui ancora utile il vecchio p.klipsch, dimensionare stanza con volumi di ascolto il che per lui allora
suonava con stanza grande diffusori grandi....

Lui ci tentò di progettare ma vi condizionerei...ma si lo faccio, sono un trombaloro dichiarato.
il diffusore che rappresenta il top dei suoi sistemi, e direi ancora oggi un buon diffusore e sogno di molti,
sta in angolo, e qui qualcuno giù con il guadagno poi con curve e equalizzazioni tutto diventa uguale.
seee, un par di fonometri non bastano ci vogliono centinaia di kg di legno per fare qualcosa che somigli.

Ma pure i discorsi di come siano migliorabili, ma checcefrega, andare a sentire e dire.

Senza dire le curve di risposta, la distorsione, e tutte le cianfronerie, ma qui tornerò dopo.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: andreste per mare con la barca migliore?

#9 Messaggio da Svarione »

Dicevamo che in un delirio di onnipotenza qualcuno pensa che due conini possano suonare uguali a un diffusore totalmente diverso, si avete capito secondo lui si può, basta aggiustare equalizzazione e cambiare cabinet che un paio di...diventano un paio di..
Anzi sostiene pure che suonino meglio magari.
Errore
Anzi orrore
dicevamo dei generi, qui è questione di gusto e va rispettato no a giudizi plin plin e altre baggianerie

stabilto il genere, scremati i diffusori che stanno vi accorgerete che vi sono categorie di diffusori, progetti che vi gustano
Altri no.
vi dico i miei preferiti?
per stanze grandi isodinamici
per stanze medie ibridi tromba e bass reflex
Per stanze piccole rd reflex
e gli elettrostatici ?non li ho mai sentiti, solo un idea vaga, se li avessi me li terrei in una stanza grande
e se la stanza fosse enorme allora avendo gli angoli liberi, e la possibilità di suonare ad alto volume,fullhorn.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: andreste per mare con la barca migliore?

#10 Messaggio da Svarione »

Ah siete rimasti insoddisfatti, voi volete andare di bolina, andare a far sci d’acqua, planare con...
ma se c’è ancora chi è con i dischetti in mano e non sa come fare?
beh, prima di andare anche tu in giro a vuoto, sappi che il gusto si evolve, quello che oggi ti sembra il massimo domani
non ti soddisfa...sicuro, te lo dice svarione non il lacunare, non esiste il punto di arrivo o meglio ti conviene metterlo.

Non esiste ma tu mettilo.

non mi stanco mai, fermati di ascoltare gli impianti, trovane uno e ascolta la musica.

Lo stereo è lil tuo strumento, quello che ha le distorsioni buone per il tuo orecchio, per ascoltare la tua musica.

non ti far prendere o se ci sei staccati più alla svelta che puoi da condizionamenti come quelli che scrivo nei
post precedenti, e considerali come un idea da perfezionare, ritagliare, o rifiutare se non ti garbano.

la quantità di musica che ascolti è una qualità in se.

ascolta dal vivo più che puoi, invece di continuare a cambiare stereo, è una buona occasione di ascoltare musica,
cuba, brasile,africa,asia,sud america,inghilterra,giappone,canada,australia,india,spagna.

Ogni cultura ha i suoi ritmi, la musica etnica, e ogni paese può sorprenderti con mille posticini.
Ascolta a me naviga virtualmente e non, ascolta ovunque, più che puoi, e vedrai che sarai felice e triste, innamorato
o non, ma sempre in buona compagnia....quella dell’artista

non ti dico perciò quanto è bello il flamenco sulle trombe, o il pestufio su un pannello,o quanti db ascolto louis armstrong, o un sitar se è distorto o meno su questo o quello...ti dico di guardare le cose da lontano, molto da lontano,
E POI RICORDALO SEMPRE fai un passo indietro ancora.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti