Pataccari a chi?

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Pataccari a chi?

#1 Messaggio da Svarione »

Delle volte mi viene in mente come l’uso del web faciliti lo sdoganamento di comportamenti, professionalità, e la difesa vada alzata ancora di più...dareste i vostri soldi a uno che si comporta così?

https://www.diyaudio.com/forums/gedlee/ ... edlee.html

o lo considerate un pataccaro?

Mesi di attesa, dialoghi infiniti, assistenza 0, soldi spesi, prodotto non finito, e porta chiusa in faccia.

Ma io auguro a chi giustifica una cosa così gli facessero lo stesso servizietto.

E gli audiofili sono degli autentici signori.
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Pataccari a chi?

#2 Messaggio da rollo »

comunque è roba di 8 anni fa, ognuno ha esposto le sue ragioni ed alla fine comune geddes ha chiuso la baracca, si è pensionato e si gode il
suo hobby preferito, descritto nel suo sito. morale: ci deve essere qualcosa di destabilizzante nelle trombe.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Pataccari a chi?

#3 Messaggio da Svarione »

È la morale della favola dell’uccellino

C'era una volta un uccellino.
Questo uccellino non sapeva ancora volare.
Durante l'inverno ruzzolò dal nido e finì sul sentiero. Cominciò a gridare: PIO, PIO, PIO,
come un matto e stava per morire di freddo.. Ma, fortuna per lui, arrivò una vacca, che lo vide
e cercò di scaldarlo. E così alzò la coda e.....splash, una margherita bella e fumante, grossa
così. L'uccellino, soddisfatto per quel tepore inaspettato, cominciò a gridare: PI-PIO, PI-PIO,
più forte di prima. Un vecchio coyote lo sentì e arrivò di corsa. Alzò una zampa, lo tirò fuori dalla *, lo pulì perbenino e poi....AAAAM, se lo ingoiò in un solo boccone..........
E' la morale dei tempi moderni: Non tutti quelli che ti tolgono dalla *, lo fanno per farti del bene. Non tutti quelli che ti buttano * addosso, lo fanno per farti del male. ma, soprattutto, quando sei nella * fino al collo, sta zitto!
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Pataccari a chi?

#4 Messaggio da Svarione »

Un settore in cui l’unica colpa degli appassionati è quella di andare a comperare dove costa meno, si avete capito bene.

In quale settore questo è una colpa?

Ma a fronte di questa colpa dobbiamo sorbirci tutto, dalle recensioni di milioni di aggettivi che sembra di portarti a casa chissà cosa, e che poi al giro seguente naturalmente il modello nuovo risolve i problemi prima taciuti del chissà cosa...

dai siti web in cui chi posta i 3d è anche il padrone unico del forum, moderatore, produttore assemblatore di ciò che consiglia....se la canta e se la suona in modo offensivo anche, e naturalmente se non è un suo prodotto ....e se finisce argomenti no problems, vai di copia incolla.

Dai ma siamo troppo buoni e pazienti, altrochè sostituire l’impianto, ma mi sta passando la voglia di tenerlo di sto passo lo vendo in blocco, dischi e cd inclusi.....cambio hobby

E poi tutte sti sproloqui, non si può ragionare con chi trae conclusioni da premesse non attinenti.
Sembra un dialogo con un bambino, .. o meglio con me stesso a 10 anni quando cercavo di convincere un adulto.
Se vendo tutto in blocco non è perchè ho dei ciofegoni asfittici, a meno che non ci siano progettisti infantili.
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Pataccari a chi?

#5 Messaggio da carlochiarelli »

In tutti i campi commerciali , la gente se può, visto che molti non sono ricchi di famiglia ( me compreso ) cerca di risparmiare. Ad esempio va alle svendite, tira un poco sul prezzo quando compra un’auto ecc ecc. In hifi non è accettato. Se poi vuole costruire tutto da se : anatema! Conosco un sacco di persone che , per hobby, si fanno i mobili, e non sono mai stati insultati dai mobilieri.
Bisogna riportare tutto su binari più tranquilli.
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Pataccari a chi?

#6 Messaggio da carlochiarelli »

Se poi parliamo di trombe io non me le metterò mai in casa per un motivo molto semplice: non ho spazio! Ascolto ad un volume medio di 70 db ( a seconda del genere ecc ecc) e quindi con due satelliti e due sub ci sto abbondantemente. Più forte non mi piace e non posso. È una colpa? Suono tromba e clarinetto molto mediocremente ma certi volumi sonori non li trovo realistici. Dopo una vita da loggionista sono abituato a volumi medi bassi. È anche questa una colpa? Per me tanti woofer ad alta efficienza, al volume che mi interessa suonano ruvidi e cambiano suono quando vanno su di giri. Cosa devo fare? A casa mia posso o no fare quello che voglio? Ho provato ad ascoltare un clarinetto ben inciso su un monotriodo costoso: non mi piaceva era troppo dolce. Sarà che il clarinetto ha armoniche dispari? Vai tu a pensare che il clarinetto ( di legno ) è a simmetria complementare? Mettiamoci in testa che è un hobby è che siamo clienti e che possiamo comprare ciò che ci soddisfa di più.
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Pataccari a chi?

#7 Messaggio da carlochiarelli »

Io poi se devo comprare qualche cosa preferisco comprare da chi mi da una garanzia legale, da chi ascolta quello che vorrei e mi da dei consigli ma non mi impone le sue scelte. Se voglio una auto sportiva non la compro da chi vuole vendermi suv perché ha solo quelli. Se mi piace il basso in cassa chiusa e mi propongono un reflex lo ascolto ma poi a casa mia rimbomba perché non ho spazio per farlo respirare . Cosa faccio ? Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano gli altri di queste “avvelenate”
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Pataccari a chi?

#8 Messaggio da TeoMarini »

Quoto tutti e tre gli interventi di carlochiarelli!
Il problema sta nel fatto che molti audiofili non hanno ben chiaro quali sono le proprie esigenze e si lasciano influenzare dalle più disparate recensioni degli "esperti".
La cosa fondamentale è ASCOLTARE varie tipologie di impianto e farsi una propria idea di quel che più ci aggrata.
Altro fondamentale problema è avere sufficienti basi teoriche per capite quale tipo di impianto può rendere al meglio nel nostro ambiente.
E tu sei, secondo me, concettualmente sulla strada giusta con la tua scelta di usare dei satelliti+sub: questo ti permette una più ampia possibilità di abbinamenti diffusori-ambiente.
;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Pataccari a chi?

#9 Messaggio da Svarione »

Ti quoto anche io in toto e non aggiungo altre avvelenate da come sono stufo...passa persino la voglia di ascoltare musica con tutti sti litigi polemici e futili da bimbi di dieci anni....
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Pataccari a chi?

#10 Messaggio da carlochiarelli »

Infatti lo scopo è ascoltare musica NON l’impianto! Se uno vuole gli elicotteri buon per lui, se uno ascolta musica serve qualche cosa più “fine”. Però alla fine se mi accorgo che sto ascoltando l’impianto alla fine mi stanco. Mi piace il jazz degli anni 50 o giù di lì, non mi faccio grandi paranoie e lo ascolto e fan c..o l’immagine. A me la Krall non piace preferisco Mingus... mi piace anche con l’iphone Mentre la krall non la digerisco nemmeno con l’impianto. Ragazzi deve essere un divertimento non un lavoro!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti