....Ve lo avevo detto io...

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Messaggio
Autore
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: ....Ve lo avevo detto io...

#11 Messaggio da Interference »

800-900 euro non sono un budget troppo risicato. Se si va su monitor da home studio (300 euro), un DAC con telecomando uscite bilanciate (200 euro) e un Raspberry Pi come streamer (35-75 euro a seconda degli accessori) si può avere un'ottima base di partenza, poi bisogna lavorare sul posizionamento.
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: ....Ve lo avevo detto io...

#12 Messaggio da TeoMarini »

Svarione ha scritto:yes.

...e gli appassionati di oggi sono i giovani di allora....fine dei giochi.
...e io sono uno di quelli! :D
Vivo felice col mio sistema PARZIALMENTE auto-costruito secondo i miei gusti, la mia cultura e tenendo massimamente a bada i problemi della collocazione nel MIO ambiente!
;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: ....Ve lo avevo detto io...

#13 Messaggio da MarioBon »

rollo ha scritto:....
questo capitò anche a me , ma a casa mia con roba di recupero, un lettore di cd forse samsung o lg molto economico ed un ampli cinese usato marca sconosciuta/non ricordo. costo irrisorio suono più che ottimo. poi restituii tutto perché era roba in prestito. siccome i naim se li vedi dentro non c'è quasi niente, e la roba che avevo io non era molto più piena di elementi, mi chiedo come sia possibile, cioè non credo che sia solo la rispota in frequenza. bon che ne direbbe ? ( comune lettore + ampli naim base stiamo già sui 2600 attaccaci una sf base da 600 euro scontati e sei già a 3200 senza un cavo, mentre in realtà con l' economia che gira ora specie tra i giovani ci vorrebbero sistemi completi ben suonanti a 800/900 euro finiti )
Che ci sia bisogno di sistemi bensuonanti e di costo accessibile è fuori dubbio. Senza nuovi appassionati l'HiFi diventerà sempre più di nicchia e sempre più costosa.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti